Sì, ci ero arrivato, grazie... un po' di imbranataggine.:-[
Vedo però che il progetto è stato abbandonato. E' l'unica rom funzionante su questo telefono?
Visualizzazione stampabile
Sì, ci ero arrivato, grazie... un po' di imbranataggine.:-[
Vedo però che il progetto è stato abbandonato. E' l'unica rom funzionante su questo telefono?
Che io sappia, si... personalmente ho deciso di non installarla, visto che avendo la recovery ho ottenuto i diritti di root col metodo classico.
Comunque pare che funzioni bene (basta che leggi il questo topic per risolvere eventuali piccoli problemi), quindi se ti va di smanettare un po' e se proprio non ti va giù la stock rom puoi sempre installarla.
Spero di essere nel posto giusto per chiedere una informazione per me importantissima. Nel mese di agosto ero a Barcellona dove mi hanno rubato il galaxi ii e dovendo rimanere 2 settimane e con la necessità di essere reperibile, ho comprato un vodafone smart ii pensando di poterlo usare con la mia scheda sim 3 oppure con quella vodafone che ho, ma ho scoperto che il telefono è bloccato da vodafone espana e mi hanno detto che lo posso sbloccare solamente da li. una mia amica parte tra due giorni e vorrei darlo a lei per farmelo sbloccare direttamente sul posto.
Oppure esiste un modo per farlo da qui? E soprattutto volevo capire se il procedimento di root spiegato benissimo da djmax97 lo posso giù eseguire e mi eviterebbe di sbloccare il telefono.
Il telefono funziona solo in wifi e con quasi tutte le funzionalità di vodafone espana, dal market a tutto il resto.
Grazie 1000 in antiicipo.
salve ragazzi
ho messo il terminale in modalità superuser , ho installato della app fondamententali come
link2sd
supermanager
titanium backup
tutto questo però mantenendo la sd originale da 2 giga ....domani andrò a prendere una sd più capiente male volevo sapere se basta un semplice copia incolla totale da una sd a un'altra per mantenere tutto quello che ho messo e trovato nella sd al primo avvio oppure se devo copiare i file in un'altro modo
poi...ho inteso la notevole importanza di link2sd ( specialmente per questo terminale :) che ha poca memoria ) , leggendo vari forum ho sempre trovato scritto questo concetto
"disinstalla maps con link2sd poi riscaricalo da g-play e installalo linkandolo sulla partizione ext2 "
ho scritto maps per fare un esempio ....quello che non ho chiaro...è ....questo , non è uguale spostare l'app sempre con link2sd nella sd invece che disintallarla e poi riscaricandola e installarla nuovamente?
grazie
Per cambiare la scheda SD, è sufficiente fare copia e incolla di tutto il contenuto assicurandoti di aver attivato la visualizzazione dei files nascosti.
Ma prima di fare questo, devi creare una partizione separata in formato ext2 per Link2SD, infatti è in questa partizione che link2sd sposta le app. Se non sai come fare, cerca una guida per creare una partizione per link2sd. ne troverai un bel po' (ce ne dovrebbe essere una in questo forum).
Non hai bisogno di disinstallare e reinstallare le app, puoi linkarle direttamente, anche se sono app di sistema (come maps o google+).
Quindi una volta fatta la partizione nella scheda SD (almeno 1 GB, la mia è di 1,5 GB), installa link2sd e aprilo. Ti chiederà di riconoscere la partizione ext2, dopodichè farà un riavvio rapido. A questo punto puoi iniziare a linkare le app.
grazie per le info , si si ho già trovato varie guide e ho scaricato il programmino ( MiniTool Partition Wizard ), domani provo a fare tutto
grazie ancora
altra domanda :) , sotto vi riporto il post che ho aperto in una sezione errata alla quale già blend mi ha risposto spiegandomi.... ma il mio dubbio... è.... disabilitando il pacchetto dati.... non è più possibile ricevere e mandare gli mms ?
se si... non ditemi che l'unica soluzione è passare da vodafone ricaricabile a vodafone abbonamento
:'(
vi ripongo invece la domanda riguardo i servizi che trovate sempre sotto nel quote :)
grazie
p.s. ho messo la nuova sd , installato link2sd e spostato le app seguendo i consigli di un ragazzo letti in un altro forum.... adesso il telefono vola...:) ( trovate le app consigliate spostate nel secondo quote )
Quote:
salve ragazzi ho due info da chiedervi riguardo il vodafone smart 2 (della mia ragazza )
info 1 :
giornalmente vodafone le toglie 4 euro dal telefono dovuto al servizio apn /wap , in pratica ho letto che per risolvere si deve attivare il blocco internet disattivando il servizio apn /wep , ma così facendo non si potrà collegare a internet appunto tramite wep
dove lo trovo questo servizio da disattivare sul suddetto telefono?
bloccando questo servizio potrà ugualmente inviare e ricevere mms e navigare in internet tramite wifi?
info 2 : premetto che il telefono ha 4 giorni di vita
il telefono consuma anomalamente la batteria , andando in impostazioni utilizzo batteria viene fuori che la batteria viene consumata per il
37% celulare standby
23% telefono inattivo
è normale che questi 2 stati consumino così tanto?
dopo 10 min averlo caricato al 100% il telefono era già all'87%
vedevo che ha molti servizi attivi... come app.. domanda 2 :
disabilitando questo servizi delle app installate il consumo della batteria si diminuisce ???
come faccio a capire se il consumo anomalo dipende dalla batteria che si deve assestare oppure se ha problemi il telefono?
grazie mille
Quote:
Ecco la lista:
SU Update Fixer - lascialo
Street View - rimuovilo e reinstallalo, linkato con Link2Sd,da Gplay
Maps - rimuovilo e reinstallalo, linkato con Link2Sd,da Gplay
Google Play Store - lascialo
Twitter - rimuovilo e reinstallalo(se vuoi, io non lo uso), linkato con Link2Sd
TTS Service - lascialo
ListenerSchedaSD - lascialo
WLANTTestMode - lascialo
Bluetooth Share - rimuovilo e sostituiscilo con Bluetooth File Transfer,linkato con Link2Sd da Gplay
Browser - rimuovilo sostituiscilo con Dolphin, linkato con Link2Sd da Gplay - lascialo, ovviamente
Calcolatrice - tienila, se vuoi
Calendario - lasciala
Fotocamera - lasciala (alternativa da Gplay: Camera Fx zoom)
Programma di installazione certificato -
Contatti - NON toccarla
Servizio contenitore supporti - lasciala, a meno che sia un app brandizate Vodafone, allora rimuovila
Email - rimuovila
Visualizzatore HTML - lasciala
Tastiera Android - io l'ho sostituita con Smart Keyboard Pro e con Swiftkey X
FotaApp - lascial
Avvio - lasciala
Sfondi fumo magico - rimuovi, se proprio non ne puoi fare a meno...
Messaggi - NON toccarla
Musica - io l'ho rimossa e sostituita con MortPlayer Music, da Gplay
Sfondi visualizzazione musica - idem come sopra
Configurazione punti di accesso OTA
Installazione pacchetti - NON toccare
Telefono - NON toccare
Sugger.scherm.iniziale - dubbia.....non saprei...
Cerca fornitore applicazioni - idem come sopra
Archiviazione calendario - NON toccare
Archiviazione contatti - NON toccare
Downloader Manager - lasciala
Download - lasciala
Archiviazione contenuti protetti da DRM - lasciala
Archiviazione contenuti protetti DRM (diverso dal precedente)- lasciala
Media Storage - lasciala
Archiviazione impostazioni - lasciala
Dizionario utente - lasciala
Servizi VPN - io l'ho rimossa....(iniziativa personale)
Impostazioni - NON toccare
Registratore audio - lasciala
SIM Toolkit - lasciala
Barra di stato - lasciala
Composizione vocal - lasciala
Sfondi live per Android - rimuovi e sostutuisci con Zedge, da Gplay
Selezione sfondi live - idem come sopra
Stampante - lasciala
BrcmBluetoothServices - io la rimuoverei (iniziativa personale come sopra)
Galleria - rimuovila e sostituiscila con QuickPic, da Gplay
IrdSensor - lasciala
Procedura di configurazione guidata - lasciala
FileManagher - rimuovi e installa SuperManager oppure Astro File Manager da Gplay
Torcia - rimuovi (se non ne puoi fare a meno)
MMITest - lasciala....dubbia....
OfficeSuite - rimuovi e sostituisci con Kingsoft Office, da Gplay
ssv - lasciala
Pico TTS - lasciala
SyncMLClientGoogle Backup Transport - NON toccare
Sistema Android - NON toccare
Market Updater - NON toccare
Facebook - rimuovi (io non lo sopporto)
News e meteo - lasciala
I miei caricamenti - lasciala
Market Feedback Agent - lasciala
Gmail - rimuovilo e reinstallalo, linkato con Link2Sd,da Gplay
Ricerca Google - lasciala
Google Services Framework - lasciala
Localizzazione rete - lasciala
Google PArtner Setup - lasciala
Google Calendar - Sincronizzazione - lasciala
Google Contatti - Sincronizzazione - lasciala
Ricerca vocale - lasciala
YouTube - rimuovilo e reinstallalo, linkato con Link2Sd,da Gplay
AppSelect - dubbia.....non saprei
Discover - dubbia.....non saprei
Updates - lasciala
Grazie
Ciao a tutti!
Io ho provato il procedimento su uno Smart2 con la 2.3.7 senza recovery.
Messi i driver Fastboot, collego il telefono, faccio partire l'adb-windows che fa partire tutto il procedimento ma alla fine, il cell non si trova la recovery...
Dove sbaglio?