Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blabliblue
Qualcuno può aiutarmi? Vorrei seguire il root di questo telefono ma non sono capace! Ho un bel pò di problemi con la memoria interna che è sempre al limite e vorrei spostare le applicazioni di sistema nella sd! C'è qualcuno disponibile a spiegarmi bene i pro e i contro del root e soprattutto che mi guidi passo passo nel farlo? Se volete scrivetemi anche via messaggio privato... Vi ringrazio in anticipo!!!!
Usa questa procedura (solo per x86)
-Scarica il seguente pacchetto RooT.rar e decomprimilo sul desktop
-Abilita il debug
-Entra in fast boot (power + vol giù)
-Connetti il telefono al pc
-Installa i drivers contenuti nella cartella "aio.s2.by.roeddie \ 0. Drivers \ 0. Drivers fastboot per roeddie "
-Esegui "install_system.bat"
Io ho fatto questa procedura, ho installato Titanium Backup ed ho congelato tutte le applicazioni di Vodafone, Twitter e Google+ nonchè pulito la Dalvik Cache. Avrai circa 80MB di spazio
Non so perchè invece non si disinstallano
-
Cosa mi devo scaricare quindi?
(Scusa se ti faccio penare..)
Quote:
lucagt
Hai chiesto nulla...!!!
Ti posso dire: per avere il root prova la guida all'inizio di questo post, non è detto che ti funzioni (anzi...) perchè può essere che la recovery modificata non riuscirai ad usarla inquanto i tasti touch a molti (me compreso) non funzioneranno e quindi non potrai ne dare ok ne tornare indietro... io ho risolto scaricando da quello che è probabilmente il sito più famoso di telefonino... ops! telefonini in italia, nel thread dedicato a questo terminale, il backup postato da un gentile utente. Trattasi della rom originale con update e root già applicati. poi leggi qualche post addietro che ho spiegato come ho fatto ad installarla! Col root puoi fare varie cose che il telefono normalmente ti impedisce di fare, come cancellare le applicazioni spazzatura della vodafone e i programmi che non usi (io ho cancellato facebook con somma gioia liberando un pacco di memoria), oppure installare programmi come link2sd che ti permette di usare una parte della memoria sd come se fosse memoria interna, in modo da ovviare in maniera definitiva all'unico difetto oggettivo di questo altrimenti ottimo terminale!
-
Quote:
blabliblue
Cosa mi devo scaricare quindi?
(Scusa se ti faccio penare..)
Scusatemi ma la io ho fatto la guida per avere root e tutto il resto senza grossi grattacapi, perché non limitarsi a seguirla?
-
Avrei bisogno di una informazione particolare. ho dovuto acquistare uno smartphone smart ii in spagna, poichè mi avevano rubato il mio e purtroppo non sapevo fosse bloccato da vodafone espana.
adesso sono riuscito a farmelo sbloccare e funziona anche con la scheda sim di vodafone italia. purtroppo il sistema operativo è in inglese o altre lingue e vorrei sapere se per installare la versione italiana e quindi fare il root, posso seguire le stesse istruzioni descritte da djmax97 oppure devo fare qualcosa di diverso. grazie 1000
-
Quote:
stefanoviaggi
Avrei bisogno di una informazione particolare. ho dovuto acquistare uno smartphone smart ii in spagna, poichè mi avevano rubato il mio e purtroppo non sapevo fosse bloccato da vodafone espana.
adesso sono riuscito a farmelo sbloccare e funziona anche con la scheda sim di vodafone italia. purtroppo il sistema operativo è in inglese o altre lingue e vorrei sapere se per installare la versione italiana e quindi fare il root, posso seguire le stesse istruzioni descritte da djmax97 oppure devo fare qualcosa di diverso. grazie 1000
le medesime ;)
-
ho bisogno di aiuto ... chi è esperto mi contattasse
-
grazie.ora ci provo. solo una cosa, non riesco a trovare il file della rom. al thread indicato non lo trovo. ma si tratta di due file zippati? 001 e 002?
-
Quote:
kevin21
Usa questa procedura (solo per x86)
-Scarica il seguente pacchetto e decomprimilo sul desktop
-Abilita il debug
-Entra in fast boot (power + vol giù)
-Connetti il telefono al pc
-Installa i drivers contenuti nella cartella "aio.s2.by.roeddie \ 0. Drivers \ 0. Drivers fastboot per roeddie "
-Esegui "install_system.bat"
Io ho fatto questa procedura, ho installato Titanium Backup ed ho congelato tutte le applicazioni di Vodafone, Twitter e Google+ nonchè pulito la Dalvik Cache. Avrai circa 80MB di spazio
Non so perchè invece non si disinstallano
Ok provo ad eseguire questa procedura.. Nel caso non funzionasse e si creassero casini, c'è un modo per resettare il telefono e farlo tornare allo stato nuovo?
-
Perchè deve andar male scusa?
E' una procedura collaudata. Segui i passi e vai tranquillo
Se avevo dubbi sulla riuscita del root non la consigliavo.
-
Quote:
kevin21
Perchè deve andar male scusa?
E' una procedura collaudata. Segui i passi e vai tranquillo
Se avevo dubbi sulla riuscita del root non la consigliavo.
Ah cavolo, ma il sistema operativo del computer deve essere per forza windows? Io ho un mac..