Una Guida interessante Appunti Vodafone Smart II
Mandi Marco
Per file ed altro scrivetemi oltreuniverso@gmail.com
Visualizzazione stampabile
Una Guida interessante Appunti Vodafone Smart II
Mandi Marco
Per file ed altro scrivetemi oltreuniverso@gmail.com
risolto e rootato.... Anche se non sono ancora riuscito a capire come cavolo si esce dal fastboot senza togliere la batteria.... :S
DepositFiles --------------------------- DepositFiles
ok caricati su deposit :) ----- dal fast...bhooooo pure io tolgo la batteria :)
Ah.... Ok... Procedura portata a termine correttamente... Tuttavia ci sono voluti diversi tentativi x installare la recovery... Forse togliendo la batteria per uscire dal fastboot si perdeva qualcosa.... :S
Inviato dalla mia Fabbrica di Cioccolato usando Androidiani App
Converrebbe che gli admin mettessero in prima pagina la mia esperienza perchè a quanto ho visto in rete... è successo a molti questo inconvenienteQuote:
Condivido la mia esperienza sperando che possa essere utile a qualcuno
( problemi aggiornamento superuser con file processocom.noshufou.android.su )
Antefatto : nonostante avessi -partizionato sd ( fat32 primaria e ext2 primaria ) correttamente-installato permessi di root-installato e configurato link2sd-la memoria interna era drasticamente diminuita, da qui la necessità di ripristanare il telefono totalmente , cancellando account,cache e reinstallando root
Ometto di dirvi i passaggi del format e ripartizionamento della sd , b
Arriviamo all'installazione e aggiornamento del superuser e al relativo errore che mi dava con la relativa soluzione,quindi :
Su Pc :imposto la visualizzazione file nascosti e di sistema ,
Nella Sd :
copio dalla sd originale trovata assieme allo smart2 tutti i file nella sd nuova che userò ,
copio nella sd nuova anche il file VodafoneSmart2SU.zip che io rinominerò in update.zip ( perchè la mia recovery versione 1.0.0.0 ) riconosce solamente il file se rinominato in quel modo )
copio un ulteriore file Superuser_3.0.apk ( adesso spiego il motivo ) scaricato da qui ( Free APK Android Apps: Superuser v3.0 - Download APK )
Spiegazione del file Superuser_3.0.apk
Installato il file update.zip , avviato telefono , configurato wifi e avviata la procedura per aggiornare l'app Superuser ricevevo l'errore “ impossibile portare a termine per interruzione del file processocom.noshufou.android.su “
Mi sono accorto che il file superuser.apk contenuto del file update.zip era vecchio ( 2.6.3.4 , se ricordo bene ) e ho pensato che nel frattempo i file nuovi sul server ( diciamo così ) per aggiornare Superuser non supportassero quella versione, così mi sono messo alla ricerca di un Superuser.apk più recente da usare ( se non sono stato chiaro ditemi che provo a spiegarmi meglio )
Il mancato aggiornamento non mi permetteva d'avere i permessi di root ( anche se l'app superuser era installata correttamente sul terminale ) e quindi nemmeno d'usare app come link2sd che richiedono necessariamente questi permessi.
Soluzione :Ho installato TitaniumBackup → ho installato il file Superuser_3.0.apk tramite titaniubackup e magicamente ho ottenuto nuovamente i miei permessi di root
Ciao a tutti
Edit -> ripropongo una domanda che feci tempo fa : io voglio mantere la mia rom originale , ma vorrei installare il flash player, qualcuno sa come si fa? Il video guida presente su youtube non è più reperibile così come il file...help :)
Edit -> risolto, installato flash player, non la versione 11 ma la versione 10.3 che all'epoca era uscito quando uscì ( se non erro ) gingerbread alias pan di zenzero, non ricordo dove l'abbia scaricato ..ma comunque se qualcuno lo vuole faccia un fischio e lo uppo
Ciao raga... ho un piccolo problema con questo dispositivo, poiché dopo il root ho cominciato a non ricevere (ogni tanto) gli sms... Così ho installato ghostly sms, ma da lì il problema si é involuto: adesso al posto di uno ne ricevo ben 3/4 uguali o.o ... Ho provato già a disinstallare l'app, a spegnere il tel ma niente... Qualcuno ha qualke suggerimento??
A me capita qualche doppione. Ma non è rootato.....
Inviato col mio Vidafonino
Mmm.... Hai provato a risolvere la cosa?
Ragazzi scusate l'assenza in queste settimane. Potete chiedere aiuto per tutti i problemi con la mia guida e su Vodafone Smart 2. Chiunque riuscisse a trovare i sorgenti per compilare la rom in rete me lo comunichi, così creiamo un bel progetto condiviso da tutti voi
Ciao ragazzi. ho rootato il mio smart2 tutto ok, funzionante al 100%. da due settimane sono cliente wind, ma ho un enorme problema con la connessione: sistematicamente il telefono si impalla, non ha piu segnale internet, e si isola praticamente. devo riavviare o fare il restart del laucher per farlo riprendere e dopo la ricerca della linea. C'è chi mi dice che la wind come linea fa schifo, altri invece dicono che è il telefono. voi sapete qualcosa??? grazie anticipatamente e continuate cosi!