Gentile Gianni, perdona la mia assenza...allora l'aggiornamento non l'ho ancora potuto fare, però in compenso ho provato a scaricare dal play store due tastiere, e successivamente le ho testate. Una volta impostate le due tastiere, una ad una, e averle selezionate una dopo l'altra...il risultato non cambia...è come se Android ICS, "imponga" la TouchPal. Cmq a parte la tastiera, che ormai per forza di cose sto imparando ad usare velocemente, sta diventando invece più fastidioso il secondo problema, e cioè che quando devo scrivere su una qualsiasi applicazione, non mi scivola dal basso la tastiera, ma devo sempre fare un torna indietro e di nuovo avanti, per farla comparire.
Un'altra cosa di cui mi sono accorto...è che nelle impostazioni di Lingua ed Immissione, entrambe le tastiere (quella stock Android e la Pal), risultano impostate contemporaneamente, in quanto risultano spuntate entrambe. A tal proposito ti allego uno screenshot, così ti rendi meglio conto. Non so...ma sono convinto che forse, nella mia versione di ICS, questo aspetto o è stato programmato male, o è un errore nativo del mio dispositivo.
Allegato 58579