sono in via di sviluppo... l'unica rilasciata al momento e' una deodexed basata su rom e kernel originali...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Ho preso oggi questo cell e mi serve un aiuto. La sim 1 è della tre e la utilizzo per videochiamate e telefonate verso numeri 3 senza pagare. La sim 2 èuna wind con pqcchetto dati. Ora, se imposto il 3g sulla sim della tre, posso usarle tranquillamente. Se devo collegarmi ad internet, tiro giu il menù a tendina, varo su connessione dati e seleziono wind. A quel punto wind mi funziona in edge e non in umts. Nel.caso voglia farlo andare in 3g, devo andare in impostazioni-altro-reti mobili-servizio 3g e cambiare scheda. Visto che mi sembra troppo complicato ogni volta gare tutto questo giro, c è un altro modo? Grazie a tutti.
salve....ho comprato da circa una settimana l alcatel one touch 997d e venendo da un samsung galaxy mini i5800 devo dire che è stato come saltare da una 500 sopra una ferrari...volevo sapere da qualcuno piu esperto di me qualche info su questo cellulare....si puo usare una penna usb?si puo usare con la televisione?facendo l aggiornamento tramite cellulare mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento devo comunque fare l aggiornamento tramite pc o non cambia nulla?cuando uso skype per fare una videochiamata vedo l altro utente ma lui a me non mi vede pero mi sente puo dipendere dalla connessione lenta che non si apre la mia cam frontale o devo fare qualche modifica al cellulare uso vodafone in 3g.
:) Salve a tutti...sono approdato oggi su questo forum, dal momento che da circa una settimana, sono un felice possessore di questo ottimo teminale: Alcatel 997D Ultra, con sistema Android, per me del tutto nuovo. Sono soddisfatto del funzionamento del terminale...ma da 3 giorni, sto avendo dei problemi con le tastiere sia stock che TouchPal (non ne ho scaricate ancora nessuna dal playstore). Ho, soltanto, scaricato la skin Ghiaccio per la tastiera TouchPal, ma questi problemi me li ha dati anche con la skin predefinita.
1° Problema:
Se imposto la tastiera predefinita di Android, non capisco perchè, in qualsiasi applicazione che richieda la tastiera, mi ritrovo impostata di default la TouchPal. Ho provato a rimettere la tastiera stock, ma niente da fare...è come se in maniera "random" (quando decide il telefono per capirci), mi fa spuntare la TouchPal. Il problema si manifesta anche spegnendo e riaccendendo il terminale: alcune volte mi da la stock, altre volte la TouchPal.
2° Problema:
In qualsiasi utilizzo della tastiera (sms/whatsapp/facebook,browser,maps eccetera) quando provo a tappare sulla riga di testo per scrivere...non mi compare la tastiera...indipendentemente se io l'abbia impostata stock o TouchPal. Devo, necessariamente, andare indietro o fuori dall'applicazione e rientrarci, per far comparire la tastiera.
Preciso che il terminale, non ha root, nè tantomeno l'aggiornamento di casa Alcatel, ma è ancora stock.
Questi problemi me li ha dati anche prima di installare queste applicazioni:
- My 190
- My Wind
- Zedge
- Google Sky Map
- Flow Free
- Crystal black clock.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi a risolvere questi problemi. :)
Buonaserata a tutti.
Ciao a tutti,
da qualche settimana utilizzo il 997d, il mio primo smartphone, e per ora mi trovo molto bene. Forse le mie domande sono scontate, ma leggendo sul forum e cercando su internet non mi sono fatto un'idea chiara.
E' opportuno scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile per ICS?
L'aggiornamento comporta la reinstallazione delle app e la perdita dei dati salvati sulla memoria del telefono?
Altra domanda: Jelly Bean arriverà o no?
Infine, come risolvere il problema della "non lettura" delle mail in formato testo? Occorre installare una nuova app per la posta elettronica? quale mi consigliate?
grazie
Gentilissimo Gianni,
ieri notte ho fatto tutto...ripristino di fabbrica e formattazione sd, ovviamente dopo aver salvato ciò che mi interessava.
Riacceso il terminale, ho reinstallato le applicazioni elencate nel primo post, e la tastiera mi dava sempre la stock.
Però...:\...stamattina, una volta accesso il cell dopo la sveglia...dopo un paio d'ore che il terminale era acceso, e la tastiera sempre quella stock di android, rispondendo ad un sms mi è riapparsa la TouchPal. Sembra invece risolto, posto ora, il 2° problema...quando mi necessita la tastiera per qualsiasi funzione, spunta sempre e prontamente.
Tutto oggi lo tengo sotto osservazione...nel caso di ulteriori malfunzionamenti, ti terrò aggiornato. ;)
Grazie molte ancora,
Buona Domenica.
:D
ciao....fai una cosa, nel menu impostazioni , c'è un sitto menu: lingua e tastiera....selezionalo...e assicurati di aver spuntato, fra i metodi di inserimento, la touch pal in modo tale da wvitare ke ti compaia puntualmente..... in automatico andrà la tastiera stock... ke secondo me è la migliore....cmq fammi sapere XD buona domenica anke a te
Ciao a tutti. Ho preso questo cell mercoledì e giovedì l ho riportato per un problema. Il tasto di accenzione funzionava male. Se lremuto leggermente non dava segni e spesso nemmeno tenendolo premuto per spengere. Al contrario, per accendere funzionava bene. Provato il ripristino niente di che. Ora ho usato poco il cell, da giovedì la batteria si è scaricata ora, ed è stata fatta solo una telefonata. Poco fa mi ha fatto lo stesso problema. Che fare? Portarlo nuovamente al negozio o è un problema di firm?
P.s. ora attaccandolo al caricabatterie, il telefono si accende da solo. La prima ricarica non lo ha fatto. È normale?
Gianni :-\ niente da fare ci risiamo...entrambi i problemi: Touchpal e non comparsa della tastiera quando si tappa per digitare.
Seguendo il tuo consiglio di spuntare la Pal dalle impostazioni-->lingua e tastiera, mi sono accorto che la Pal e la stock sono spuntate entrambe O_o???
A rigor di logica dovrebbe essere spuntata solo una giusto? Ma non so perchè sono spuntate (v) entrambe, ed in più le spunte sono "oscurate", cioè non è possibile de-spuntare nessuna delle due tastiere. Boh...veramente non si spiega...
Che ne pensi?
P.s. Pensi sia il caso di fare l'aggiornamento di casa Alcatel? (è già uscito ma non l'ho ancora fatto).
Ti ringrazio anticipatamente. ;)
è uno strano problema....diciamo ke si risolverebbe in due secondi se avessi il cell fra le mani.....cmq prova .anche te a fare l'aggiornamento....a me ha portato soltanto che benefici...chissa se si risolve....magari nel caso poi vediamo.....cmq per ovviare al problema di non avere una tastiera, puoi provare ad installarla una dal play store e selezionarla dal quel sotto menu ke ti ho detto...poi vai su un testo dove digitare, tappa sul testo sino a quando ti esce un menu: metodo di inserimento....e la selezioni da la.....oppure nel momento ke devi digitare, abbassa la tendina...qsto menu puoi raggiungwrlo anche da li...fmm sapere
non prima che sia uscita la rom JB di Alcatel... a causa del diverso file system rispetto ad altri cell android al momento non e' possibile fare porting da altri terminali...
allora questo cell "dovrebbe" supportare "host-usb" da manuale ma non ho mai provato... e' possibile condividere contenuti multimediali tramite DNLA oppure adattatore usb-hdmi.. gli aggiormanti non ha importanza come ma fateli assolutamente soprattutto se l'avete appena preso...
Come gia' detto gli aggiornamenti non sono opportuni ma sono obbligatori visto che sistemano parecchie cosucce, e no, non vanno a toccare nulla dei contenuti del cell..
JB arrivera' a detta di Alcatel ma altri forum stanno lavorando per un port JB appena possibile
Il problema delle mail si risolve installando K9-Mail client molto simile allo stock ma molto piu' configurabile...
Leggi sopra... :D
È normale che la batteria con un uso di internet, bt, wi-fi wats app e gioco (senza telefonare), duri mezza giornata o anche meno? La prima carica?
ciao,
anche io ho il tuo stesso problema con la tastiera quando invio messaggi o uso wattsup... devo per esempio cliccare per inviare un sms vuoto e poi ritornare indietro per avere l'uso della tastiera... per il resto il cell è una bomba....
se qualcuno ha consigli si faccia avanti.. con il ripristino dati di fabbrica non si risolve nulla....
la batteria di un qualsiasi dispositivo android dal piu' scrauso al potente Galaxy S3 non dura piu' di 12/13 ore con un uso normale, a causa dei grandi display e dei processi internet in background, considera anche che se ti trovi in un posto in cui il segnale e' scarso il cell ha bisogno di piu' energia per restare collegato, direi che mezza giornata e' abbastanza buono.. tieni presente che il 997D e' anche dual sim quindi ha 2 reti a cui restare agganciato... il mio cell se faccio mezzora di gioco a Fishing Superstar mi porta la batteria da 100% a meno di 20% ....
Oggi finalmente mi è arrivato il 997D Ultra!
Che dire, un bel giocattolo!!! Fluido, veloce, per il momento privo di bug, nessun impuntamento, davvero soddisfatto.
Vedere 600MB di ram libera non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard!
Ah, l'unica pecca che ho notato: il flash. Un po' giallognolo, e poteva anche essere più potente. Ma non ne faccio un dramma, il suo lavoro lo fa!
Buongiorno ragazzi, da ieri anche io sono possessore di questo buon alcatel (in attesa che diventi ottimo con jb).
Non ci sono problemi o bug particolari, ma per una mia comodità vorrei una soluzione per sbloccare o attivare lo schermo anche con i tasti volume oltre a quello standard. ne ho provate varie, ma il 90% delle volte il display non si illumina, l'unica funzionante è awesome on/off tramite sensore di movimento che forse è un po' scomodo e consuma un po' di più.
spero in qualche consiglio. grazie e buona giornata.
Nuovo piccolo problema: sono 2/3 volte che al mattino l’accensione automatica non avviene. Ho l’impressione che questo accada quando cambio la sveglia. Mi rendo conto che non ha molto senso ma mi è sembrata una strana combinazione. Per caso é successo ad altri? Altre idee/cause possibili?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
iniziate a postare le home questa è la mia con next 3d in style touchwiz s4 via piace?
ho provato questo launcher e devo dire che gira benissimo e grazie anche al nostro gioiellino con un giga di RAM ;-)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
diamo una svegliata a questo forum e spaziamo su gli argomenti:D
In effetti sarebbe una gran bella cosa, non solo per la comodità, ma anche perché temo che il pulsante d’accensione prima o poi faccia una brutta fine!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
Che ne dite di go launcher ex italiano? Se provo ad installarlo, nel caso non piaccia, come posso tornare al launcher originale?
next 3d
tasto centrale soft
io oramai utilizzo praticamente su tutti i miei Android ADW Launcher, mi ci trovo troppo bene...
Steve74 che widget è il tuo con meteo/orologio ?
Allora dopo un po' di uso, riepilogo i problemini che ho notato, giusto per fare chiarezza, ma si tratta di sciocchezze che non mi danno per nulla fastidio. Poi se li risolvessero sicuramente mi farebbe piacere.
Quindi, riepilogando:
- flash giallognolo, e di intensità non proprio alta
- fotocamera comprime troppo le immagini nel formato jpeg
- luminosità display poteva essere leggermente maggiore
- gps, senza connessione dati o wifi ci mette un po' per agganciarsi
- oggi mi sono ritrovato la tastiera TouchPal come predefinita al posto di quella Android
- mi è capitato che nella rubrica (impostata esclusivamente su contatti telefono) mi comparissero anche alcuni contatti sim
Si tratta di sciocchezze, tra l'altro la lentezza del gps l'ho sempre avuta sul Xperia U quindi ci sono abituato.
La bussola, nonostante alcune lamentele che avevo letto in rete, funziona alla perfezione!
Se devo fare il paragone con Xperia U diciamo che a parte quei problemini già elencati, poi è superiore in tutto.
P.S. Ragazzi, visto che gli Alcatel cominciano a essere diffusi, e che comunque è un vero e proprio produttore come gli altri, non vedo perché non creare una sezione apposita. Ho già contattato un amico moderatore, speriamo di avere presto un riscontro positivo!
P.S.2. Consiglio generale che vale per tutti i telefoni con questa opzione: togliete l'avvio rapido.
Si trova nella sezione "accesso facilitato". Dopo averlo tolto spegnete il telefono, e poi riaccendetelo quando volete.
beautiful widget
perche togliere avvio rapido?
Stessi problemi che ho io :(
Cuor mi duol in ricordo del mio amato lg optimus black, aveva una luminosità paurosa! :'( Ma il GORILLA GLASS faceva cagare!!! era tutto rigato, invece questo alcatel ha fatto già una ventina di faccia ma, non ha un minimo graffio sul vetro! :o
Ps. a me mi si blocca l'aggiornamento, sarà per i fatto che ho il root? o_O