Visualizzazione stampabile
-
Do la mia esperienza personale. Ho provato a fare l'aggiornamento via OTA, ma mi dava sempre "spazio insufficiente su SD". Allora l'ho fatto con One Touch Upgrade. Nello step 2 di 4, finito il download, la videata è rimasta ferma per più di mezz'ora (per pablito71: prova ad aspettare ...). Poi è passato allo step 3 di 4 ed in poco tempo ha terminato la procedura. Alla riaccensione del cellulare, dopo la scritta "Alcatel One Touch" con i cerchi, basta scorrere il dito dal centro verso l'esterno ed il telefono si sblocca. Spero che sia stato utile per qualcuno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bigletterato
avevo provato pochi giorni fare ed anche ieri ad aggiornare, mi diceva nessun aggiornamento disponibile.
il problema ora è che siccome ieri sera mi ero stancato di ics mi ero deciso ad aggiornare tramite TWRP a jb, così ieri sera ho messo fraroot, supersu, mobileuncle e modificato la recovery, rimandando a stamattina l'installazione di jb.
Poi stamattina ho provato ad aggiornare e mi ha dato "nuovo firmware disponibile: Versione 4.0.4-20140113_1..". , così l'ho scaricato via OTA ma quando vado su installa entra in TWRP!!!
C'è modo di rimettere la recovery originale? preferirei mettere jb via OTA
Ho risolto aggiornando da pc con One touch upgrade, aggiornato alla 4.1.1. Tutto ok.
-
Quote:
Jet
Ora collegandolo da spento al caricabatterie non si accende più da solo ma la situazione non è cambiata... :-(
Inviato dal mio SmartTab10 usando
Androidiani App
Se non risolvi aggiorna con One touch upgrade da PC...
-
Quote:
geniotre
Io ho venduto il cell ma fate attenzione perché leggo di problemi dovuti a errori. Quando si procede all'avanzamento bisogna 1) avere la batteria carica e non farlo in fase di carica con la spina attaccata 2) lasciare che tutto proceda anche se ci sono lunghe attese, non schiacciate il tasto power ne tantomeno non levate la batteria per poi riaccendere. ......
Inviato dal mio Acer B1-710
Confermo è da 5 minuti che sta facendo il controllo firmware dopo il download del file, vi aggiorno ma mano.
-
Il controllo del firmware dura una ventina di minuti abbondanti...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
-
Premesso che non ho ancora rootato, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento via fota e non ho perso dati ma si sono incasinati i contatti, di cui fortunatamente avevo fatto il backup, alcune applicazioni non funzionano a dovere. In particolare si blocca Profili audio quando tento di settare accensione e spegnimento automatici e devo terminare. Stamattina il Tel non si acceso da solo e neanche premendo il Power ma ho dovuto togliere la batteria. Spero di non essere costretto a resettare. Che mi dite?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Io l'aggiornamento l'ho fatto con la batteria carica ma collegato al caricabatterie, non capisco che problemi possa dare l'essere connesso alla reta elettrica...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
-
Quote:
riky1979
Confermo è da 5 minuti che sta facendo il controllo firmware dopo il download del file, vi aggiorno ma mano.
15 minuti di controllo firmware ora inizia l'update.
-
Quote:
sebulo
Do la mia esperienza personale. Ho provato a fare l'aggiornamento via OTA, ma mi dava sempre "spazio insufficiente su SD". Allora l'ho fatto con One Touch Upgrade. Nello step 2 di 4, finito il download, la videata è rimasta ferma per più di mezz'ora (per pablito71: prova ad aspettare ...). Poi è passato allo step 3 di 4 ed in poco tempo ha terminato la procedura. Alla riaccensione del cellulare, dopo la scritta "Alcatel One Touch" con i cerchi, basta scorrere il dito dal centro verso l'esterno ed il telefono si sblocca. Spero che sia stato utile per qualcuno.
Io l ho fatto vita ota,ho aspettato un bel po' prima di riavviarlo, adesso secondo me non va più perché quando riprovo riparte dal 99% e poi si riblocca su verifica.secondo me dovrei cancellare il file scaricato e ripartire da zero.altrimenti faccio tramite pc.
-
Ciao a tutti!aggiornato ed è un altro telefono!unico problema:non mi tiene nova come predefinito, ogni volta me lo richiede!