Ma per favore !!!
Visualizzazione stampabile
Indubbiamente effettuare il root su un dispositivo ci rende padroni al 100% del dispositivo aprendpo delle porte che normalmente restano chiuse. Detto ciò ognuno fa quel che vuole del proprio dispositivo, ci sono quelli che preferiscono non moddare e quelli come me che non riescono a resistere alla tentazione.
Il modding e i diritti amministrativi sono due faccende ben diverse anche se la prima, di norma è conseguenza della seconda.
Di norma, perchè nessuno ci vieta di flashare una rom che sia, allo stesso tempo, moddata, e senza root.
Per dire po trei benissimo creare delle rom custom da dare ai miei dipendenti, con le applicazioni che decido io, e non volere che i dipendenti medesimi possano fare delle modifiche.
Se il cellulare è aziendale che chi lo usa abbia dei limiti è più che normale. Ma in quel caso il cellulare è di qualcun altro.
Ora, siccome non sono un dipendente ne di google, ne di microsoft, ne di apple, ne tantomeno di alcatel, il mio telefono voglio che sia mio, lo pretendo, è questione di principio ben prima che di praticità e di servizio che richiedo dal device che ho acquistato, non noleggiato, non preso in prestito.
Non so se hai inteso il senso del mio intervento solutor ma la pensiamo allo stesso modo, il terminale é il mio e ci faccio ciò che voglio. Con questo intendo ottenere i permessi di root su una rom stock o porovarne altre etc etc. Sta di fatto però che se noi abbiamo delle esigenze non possiamo pensare che queste siano esigenze collettive di conseguenza non possiamo criticare chi decide di restare stock come cquest'ultimi non posson oasserire di poter far tutto con i loro dispositivi quando palesemente non é così. §Ora chiudete questa discussione econtinuate a parlare del terminale.
Sisi, ho capito perfettamente, ci tenevo semplicemente a puntualizzare che la faccenda non è una faccenda puramente tecnica, ma è principalmente sociale.
E peraltro spieghiamolo a chi ha una sim vodafone, postemobile, e compagnia e android superiore a 4.1.1 che col telefono ci può far tutto anche senza root. Questi si stanno allargando ogni giorno di più e lo stanno facendo lentamente in modo da abituare la gente in spazi sempre più ristretti. Sembra preistoria quando la gente rimase scioccata dall'obbligo di attivazione online di XP, son passati 11 anni e guarda dove siamo arrivati. Dove saremo tra altri 11 ?
E chiuso il (parziale) OT qua.
Ciao a tutti, una domandina: da un paio di giorni deve essere successo qualcosa alla tastiera e, senza fare modifiche né aggiornamenti, ha iniziato ad esempio a non mettermi più il maiuscolo automatico all’inizio dei msg o dopo il punto, a usare la "predizione" una volta si e due no, ecc.
Premetto che nelle impostazioni é tutto impostato correttamente :(
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
scusate ma il 997D Ultra è diverso dal 997D?
Comprato qualche giorno fà a 179€, domanda: lo smartphone sembra molto reattivo, unico problema è la qualità del display.
Qualcuno di voi che possiede lo stesso dispositivo ha notato degli aloni gialli dei led del display in basso? Vi è un punto in cui si nota particolarmente...A voi?
Scusate ho un problema col Bluetooth.
Da gennaio possiedo l'Alcatel 997d ed inizialmente il Bluetooth funzionava anche se stentava a connettersi al parrot, però quando si connetteva fungeva bene.
Adesso non c'è modo di attivarlo. Quello che succede è che toccando il pulsante del bluetooth dovrebbe colorarsi di celeste, invece nel mio caso si colora solo per un istante e torna ad essere grigio e non si attiva.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
E' un problema software che magari con un ripristino ai dati di fabbrica può risolversi oppure il problema è hardware e quindi lo devo mandare in assistenza?
grazie
Ieri me lo sono fatto sostituire con un altro dispositivo (ero ancora nei sette giorni) e anche quest'ultimo sembra che abbia un piccolo alone nel medesimo punto,ma molto più piccolo rispetto al precedente; per la precisione il punto in questione è in basso al display a sx (più o meno sulla freccetta del simbolo INDIETRO), per farci attenzione dovreste porre la luminosità al massimo e caricare una foto completamente nera, si notano dei piccoli aloni (uno in particolare) derivanti molto probabilmente nella fase di assemblaggio da una non uniforme del display.
Invito a riscontrare la cosa anche a voi...grazie :)
Non avevo mai notato la cosa, ma è veramente una cosa minima sul mio, diciamo me ne sono accorto solo dopo aver fatto la prova e sapendo dove guardare molto attentamente altrimenti non me ne sarei mai accorto. Speriamo solo che non sia qualcosa che faccia pressione più del dovuto e che con il tempo non si rovini ulteriormente lo schermo.
Hai mica installato un software di gestione del bluetooth o un software di gestione della batteria, a me era successo una cosa simile con un software di gestione bluetooth ma inverso, non si spegneva più, rimosso l'app ho risolto tutto (non ho mai controllato se hanno sistemato l'app).
Si alla fine te ne accorgi solo in ambienti bui; anche se sarò (un pò) troppo attento a questi dettagli, credo che tutti utilizzano il cellulare a letto...se non è buio lì dove può esserlo! :D
Penso che non si rovini col tempo lo schermo, credo sia solamente una questione di assemblaggio, il display non combacia perfettamente con la cover e fuoriesce un pò di luce! Comunque sono un pò rincuorato dal fatto che non sono l'unico ad aver notato la cosa! (Alla fine ho "abbandonato" un tab 2 per problemi simili con aloni sul display).
Ulteriori riscontri sono ben accetti, sono sicuro che in molti non abbiano notato nemmeno minimamente la cosa! rotfl
Che c'entra sony ? Li per roottare il telefono serve il bootloader sbloccato e per sbloccare il bootloader devi richiederlo a loro comunicando l'imei ed accettando le condizioni.
Condizioni che
A) Non è detto che siano legali
B) Non prevedono al rinuncia alla garanzia ma ti avvertono che potresti rientrare in casi in cui la garanzia non si applica.
Ora se tu hai un guasto alla uSD, loro ti fanno la supercaxxola per il root, e accetti la cosa senza fare una piega...
Cosa diresti se ti entrasse acqua dal tettino apribile e BMW ti dicesse che, avendo messo delle gomme non previste sul libretto, non te lo riparano ?
Ma stiamo scherzando ? O_o
Esistono i giudici di pace per opporsi a queste vessazioni.
Detto questo su uno smarphone normale, anche se fosse espressamente vietato dai termini della garanzia o dalla legge, il problema non si porrebbe comunque.
Se il telefono si accende e il problema sta altrove (sd, display, ricezione, ecc...) , basta riflasharlo or imuvere il root.
Se il telefono non si accende, dove sta il problema ? Che ne sanno loro che lo hai "manomesso" ?
Ho controllato sul 997D di mia sorella e non presenta aloni quindi o sono dei diplay con un leggero problema o è un difetto di assembalggio, ma non pregiudica minimamente l'uso del telefono! Per vederlo ho dovuto chiudermi proprio in una stanza buia completamente altrimenti non lo vedevo minimamente!
Sony è il caso di problema che ho avuto quindi ho riportato quello; per un BMW con modifica alla centralina con dispositivo rimovibile che dicevano non invalidasse la garanzia non hanno fatto passare un intervento di problemi alla turbina per via di anomalie alla registrazione dei dati dovuti ad un uso improprio dell'elettronica di bordo (non è successo a me ma la lettera era ben chiara e conosco il caso).
Quindi ritengo rootare un telefono un evento che può portare alla perdita di garanzia, come del resto aprirlo (non per metterci la batteria o la sim), e a livello assoluto non si può dire che una casa produttrice non usi il fatto del root o ogni sua traccia come sistema per far decadere la garanzia.
Confermo che con un carica batteria di minore amperaggio migliora la durata della batteria (io ne ho usato uno cinese da 800mA)
:-)
In quel caso il senso c'è. Con una centralina rimappata male puoi fottere un motore in pochi giorni.
Con il root non puoi fare nulla che danneggi il telefono fisicamente. Anche cambiando il kernel ed overcloccando il telefono è praticamente impossibile bruciare un processore.
Ma anche mi mettessi li a farlo apposta. Una volta che la CPU è bruciata, dimostralo !!! Sono assistenza tecniche non la CIA, nessuno si prende la briga di dissaldare la flash, saldarla su un altro telefono solo per togliersi la curiosità di che SW c'era prima
per cui, se manomentto il telefono fisicamente hanno tutte le ragioni, se ci metto il mio SW non gliene deve fregà de meno
E' facilissimo invece. Anche se sei intimorito da volere far valere i tuoi diritti, la via semplice semplice è dargli una botta con l'accendigas piezoleletrico.
L'aggeggio schiatta completamente, senza nessuna traccia evidente e gli tocca cambiarlo. Per la serie loro tentano di fare i fenomeni con me io faccio il fenomeno con loro, non è la via preferibile ma è una via semplicissima da seguire)
le condizioni di garanzia non sono la legge, e c'è anche scritto nelle condizioni medesime. Per cui può anche esserci scritto che te lo riparano solo se arrivi accompagnato da papa Francesco, la cosa è irrilevante.Quote:
Appena riesco mi rileggo le condizioni di garanzia di alcatel ma credo che metta il cell fuori garanzia.
Lo scrivono per un motivo preciso, intimorire la gente meno informata, e fare in modo che si sparga la voce, e questo thread ne è un esempio.
Ciao a tutti, la localizzazione GPS funziona solo con la connessione dati attiva. È normale? C'è modo di usare il GPS senza rete dati?
Grazie
La localizzazione GPS è indipendente dai dati sul mio 6010d come su qualsiasi altro telefono io abbia provato, non credo sia diverso sul 997.
e' possibile cambiare il colore del led con l'app Light Flow? :)
Quote:
Originariamente inviato da pyx
Nel mio 997D funziona anche senza dati. Solo la prima volta forse attivai i dati.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx
Google maps richiede sempre la connessione dati, non avendo Le mappe salvate in locale.
Google maps ti fa salvare le mappe...
Se ti scarichi le zone che ti interessano lo puoi utilizzare con i dati disattivi
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
Qualcuno usa navfree?
Quote:
Originariamente inviato da TheSolutor
Scusa intendevo il sistema di google
confermo che il gps funziona anche senza rete ma ci mette molto più tempo a rilevare la posizione.
Salve,
Ho acquistato ed aggiornato il 997 e devo dire che va molto bene....Peccato per i maledetti TASTI VIRTUALI che occupando una barra nera in basso al display costringono lo schermo ad un resize che taglia molti widget/app: Se almeno avessero avuto la sensatezza di farli opachi avrebbero potuto sfruttare tutto lo schermo.
Qualcuno ha idea di come modificare questo aspetto? Secondo la vostra esperienza, acquisito il root è difficile poi fare una modifica del genere?