Quote:
Originariamente inviato da geniotre
Non ci credo manco se me lo mette per iscritto il Presidente dell'Alcatel-TCL.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da geniotre
Non ci credo manco se me lo mette per iscritto il Presidente dell'Alcatel-TCL.
A sto punto aspettiamo e basta. Io non mi aspettavo neanche la risposta. Se non arriva fra una ventina di giorni gli mando una mail definitiva augurando loro tutte le fortune.
Ennio by 997D ultra
Buongiorno a tutti. Nuovo utente nella disperata ricerca di una via d'uscita ! :)
Il mio 997D di colpo è morto.
Acceso con la combinazione di tasti per il recovery standard nulla è andato a buon fine, nemmeno il ripristino delle impostazioni di fabbrica ha modificato qualcosa.
Il telefono nel migliore dei casi si accende e si pianta alla prima videata ("Alcatel Onetouch" ) e da li non si schioda se non con lo stacco della batteria.
Non sono a digiuno di informatica ma di android si.
Ho disperato bisogno di una dritta !
Grazie !
Max, è ancora in garanzia?
Ennio by 997D ultra
Ecco cosa ha risposto Alcatel Italia ad un utente su facebook in merito all'aggiornamento annunciato su Alcatel Francia:
"Ragazzi è il nostro desiderio più grande informarvi di quanto leggete dalle altre country ma , poichè noi siamo pronti già da tempo , aspettiamo solo il via libera ufficiale di tutta la nostra 'Zona Europa' , quindi perchè darvi inutili aspettative se , per il nostro paese , non vi è ancora nulla di ufficiale ? Ma cmq Vi Stupiremo.. Abbiate Fede ..."
Max il fatto che si inchiodi subito non è un buon segno. Se non si ripristina secondo me vuol dire che è un problema hardware. Mi sa che devi portarlo in assistenza. Il che vorrà dire un paio di mesi a quel che leggo nei forum. Sempre che a livello di costo il gioco valga la candela.... in bocca al lupo.
Ennio by 997D ultra
In assistenza ho telefonato e mi hanno detto senza giri di parole che se non è un intervento in garanzia, "per questi telefoni" il gioco non varrebbe la candela perchè il costo sarebbe superiore al valore del telefono nuovo.
La prossima volta imparo a conservare le ricevute..... :(
Quote:
Originariamente inviato da maxgof
Se ricordi il giorno in cui l'hai comprato, il negoziante può risalire al tuo scontrino e stampartene una copia.
Io l'ho fatto da Euronics per un navigatore da riparare.
Quote:
Originariamente inviato da maxgof
Cose che capitano... poi adesso con questi scontrini che si cancellano e bisogna fare le fotocopie... cmq è vero prova a chiedere dove l'hai comprato. Non si sa mai. Immaginavo non valesse la pena farlo riparare. È il problema di questi telefoni. Un Samsung o iPhone tiene un po'di più il valore. Questi si svalutano e li tieni finché funziano...un s2 lo fai riparare e al limite lo rivendi come seminuovo... questo lo butti. Ma costano parecchio meno....
Ennio by 997D ultra
Ennio by 997D ultra
Qualche giorno fa vi chiedevo in merito al problema della lettura della micro sd. Ebbene, nuova micro sd di zecca sandisk 8gb classe 10. Sembra funzionare poi di punto in bianco le foto non ci sono più in galleria e così gli .mp3 scaricati. Nelle impostazioni però è chiaro che lo spazio è occupato. Rimuovendo e poi rimettendo la micro sd funziona.
Cosa fare? Help :(
Quote:
Originariamente inviato da viziodiforma
L'hai formattata col telefono?
Hai riavviato il telefono dopo averla formattata?
ehm no, dal pc .. ora provo..
Quote:
Originariamente inviato da viziodiforma
La sd va sempre formattata col telefono.
Ovviamente perderai i dati, quindi prima salvali su un altro supporto.
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx
E ricordati di non modificare le cartelle per come le creerà il telefono. Al massimo puoi aggiungerne ma alla radice della sd esterna.
Questa doveva essere la settimana di jelly bean vero? Mi sembra sia uscito sto emerito piffero. Forse era questa la sorpresa... vi stupiremo... infatti....
Ennio by 997D ultra
Almeno una volta fuori garanzia uno potrebbe mettere la rom che vuole. Ne esistessero. Ripeto. Se prendevo uno smartphone da un sito cinese.. tipo clone s4 risparmiavo e allo stesso tempo mi installavo quello che volevo. Mannaggia.
Ennio by 997D ultra
Infatti, concordo. Volevo JB. Venderó presto questo Alcatel, inferiore ai cinafonini che hanno di default JB. Tutto sommato è un buon telefono ma sta storia del codice é assurdo. Come é assurdo non riuscire a mettere in altra rom.
.....quoto nnicola82 ed i precedenti....ma che kaz.o ci vuole a rilasciare JB ?????????
Il fatto è che dopo un anno quanto può valere questo cell.? 100 euro? Con 100 euro non compri un granché... mi sa che vado avanti ancora un po'...magari un anno se resiste....poi lo cestino.
Ennio by 997D ultra
Io dico: non si può proprio adattare un altra rom? Possibile veramente? Possibile che nessuno abbia fatto tentativi per aggiornare questo tel?
Poi un Screen Off non funziona poi benissimo... ci sono altri programmi per abilitare lo schermo disattivato? Tap tap control non è molto preciso, o forse il nostro A997 non è adatto.
JB non arriverà mai. Io non penso che non ci sia modo di mettere JB..
un saluto a tutti!sono un felice possessore del 997d da una 40ina di giorni.
al momento mi sono limitato a fargli il ''rodaggio'',quindi senza stressarlo in maniera eccessiva.avrei qualche consiglio da chiedervi per ottimizzare il terminale:
1-un buon navigatore da usare solo offline,senza agps?
2- un programma per migliorare la precisione della bussola?(anche se testando il navigatore non mi e' sembrato cosi' sballato come leggevo in qualche recensione
3-un programma per migliorare leggermente la qualita' di scatto/delle foto?
4- se possibile esiste un' app per associare l tasto di accensione la funzione di scatto delle foto/registrazione video?
difetti evidenti e bug personalmente non ne ho trovati su questo telefono,apparte la non ottima qualita' delle foto(è pur sempre un 8 mpx);molto buone invece a mio parere le macro.
vi voglio illustrare un fatto strano che mi e' capitato: come ho gia' scritto e' da una quarantina di giorni che ho questo smartphone e fino ad ora avro' fatto circa una 20ina di ricariche alla batteria(l' autonomia e' forse il maggior pregio di questo dispositivo;addirittura sono riuscito ad arrivare ad un' autonomia di quasi 3giorni.).ho sempre ricaricato il dispositivo sotto il 10%,molto spesso addirittura all' 1%;
ebbene di questa 20ina di cariche mi e' successo in circa 3 casi di ritrovare la mattina il dispositivo scarico;ovviamente lasciato in standby dovrebbe consumare pochissima batteria; in un caso addirittura ricordo che senza stressare il dispositivo,e lasciarlo in standby mi e' durato solo 15ore!
in un paio di casi ho pensato che magari avevo scordato il wifi acceso,o chissa' quale altra funzione...il consumo eccessivo e immotivato di batteria mi e' capitato di nuovo stamattina e stavolta son sicuro di non aver lasciato nessun app. che mangiasse tutta questa batteria.
e' un problema che necessita di assistenza..?e' la batteria che deve ancora 'stabilizzarsi' poiche' e' relativamente nuova..?
attendo consigli.ciao a tutti
1-un buon navigatore da usare solo offline,senza agps? NAVFREE
2- un programma per migliorare la precisione della bussola?(anche se testando il navigatore non mi e' sembrato cosi' sballato come leggevo in qualche recensione GPSFIX
3-un programma per migliorare leggermente la qualita' di scatto/delle foto? LGCAMFREE & LGCAMRECORDER
Se solo ci fosse JB... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Io ti rispondo per la batteria. Se ti ha fatto questo scherzo 3 volte su 20 non credo dipenda dalla batteria. Lo farebbe sempre. Io di notte lo spengo e lo uso come sveglia. Qualche volta mi sono dimenticato di spegnere e al mattino mi trovavo con 8/10% di batteria in meno.
Mi è capitato invece di spegnerlo tipo col 50% di batteria e riaccenderlo col 40%....ovvio questo è un problema Dell 'indicatore.
Per i tuoi casi mi viene da pensare ci fossero applicazioni aperte.....fai altri test....vedi quando ti capita cosa sta girando in background.
Ennio by 997D ultra
grazie anche nicolaa82 per la risposta. :)
per la batteria,ho pensato anche io che dipendesse dai programmi in background...ma proprio per aver testato l' ottima autonomia della batteria,anche avendo lasciato qualcosa in background il consumo verificatosi mi sembrava ugualmente troppo eccessivo..per questo ho pensato ad un vero e proprio difetto.
forse semplicemente ho sovrastimato la batteria...e qualche programma di troppo rimasto aperto ha fatto il resto. :)
leggevo un paio di pagine di questo topic...e sembra che che jelly bean verra' rilasciato per il nostro dispostivo...o sono solo chiacchiere senza fondamento?
Come puoi leggere nei post Alcatel da sei mesi dice che dovrebbe arrivare a momenti. Ma per ora nulla. A me hanno pure risposto alla mail. Dicevano entro fine settimana scorsa. Chi vive sperando....
Ennio by 997D ultra
Ragazzi e' ufficiale questa settimana avremo la versione 4.1 mentre fine ottobre la 4.2 che verrà aggiornata alla 4.3 a novembre e successivamente alla 4.4 a dicembre, a natale invece ci daranno un telefono ultima generazione.
Di ultima generazione intendi a combustione nucleare?
Ennio by 997D ultra
anche io ho il tuo stesso problema, mi puoi dire se l'hai risolto e come.
grazie 1000
Raga dai... purtroppo si, è vero, abbiamo speso 200 euro e pretendiamo un minimo di aggiornamento software ma.... si sapeva (almeno io) che ci saremmo giocati al lotto gli aggiornamenti con questa marca!
Io personalmente l'ho preso come cellulare di supporto visto che quasi un anno fa mi scipparono il mio lg black... ora verso natale devo decidere solo se prendermi note2, note3 o note 10.1...
Con tutto il rispetto e non me ne vogliano i moderatori: FANCUBO ALLA ALCATEL!
Si però, ritorno e volutamente mi ripeto, è mai possibile che non sia possibile installare un'altra rom il più possibile compatibile? rotfl rotfl rotfl rotfl
Io vorrei, prima di pensare definitivamente alla vendita, eliminare i programmi preinstallati. Non tutti ma quelli che non mi servono. Con nessun prg riesco, nonostante abbia i diritti root. "Impossibile trovare il file .apk" come posso risolvere?
Un programma come quello della mela che faccia tipo Trovamici, che strutti il gps del tel che voglio controllare, senza fare accessi email e creare account: cosa consigliate?
Ragazzi buongiorno, siete riusciti ad eliminare alcuni programmi pre installati? Ho provato invano con alcuni sw, es Titanium, Root app delete, ma non riesco, alcune volte semplicemente "manca il file apk" o "impossibile disinstallare". Es. Google Play Music, Hangsout, Messenger ed altri.. vorrei eliminare quello che non serve.
ciao a tutti!cosa fare in caso se la galleria fa sparire magicamente tutte le foto?
mi era capitato un' altro paio di volte e spengendo il dispositivo si risolveva il problema,ora pero' non e' cosi'.
1settimana fa ho cambiato la micro sd,l' ho formattata dal cellulare e non mi ha mai dato problemi..
come risolvere tale problema..?
p.s. prima di avere il 997d avevo un basilarissimo e stupidissimo samsung galaxy y dual sim ed aveva la funzione di rimozione e di 'riattivazione' della micro sd senza ovviamente rimuoverla dallo slot; l' alcatel non ha questa funzione..?magari un' app che svolga questo compito?