ragazzi ho un problema!
la mattina ho l'accensione automatica x la sveglia, solo che il cell si accende ma rimane bloccato e addio sveglia!
cosa può essere?
grazie
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho un problema!
la mattina ho l'accensione automatica x la sveglia, solo che il cell si accende ma rimane bloccato e addio sveglia!
cosa può essere?
grazie
sul fatto dei blocchi sul S.O. e delle limitazioni imposte dai vari brand ti do perfettamente ragione.. pero' penso che certe cose debbano essere lasciate a chi ne sa e ne vuole.. io avuto cell android dal G1 in poi e ho sempre messo su custom rom, bootloader moddati, recovery ecc. a mio rischio e pericolo di briccare.. ma a me, come te, piace smanettare e lo facciamo, ma il 997 non l'ho ancora rootato.. quindi evitiamo di accendere flame da fanboy dai... ste cose lasciamole ai morsicatori di mele...
è ormai da una settimana che sto utilizzando questo discreto telefono, apparte la questione del display discussa qualche pagina indietro,ma nessuno di voi ha notato che il led lampeggiante delle notifiche/carica bianco in basso sembra vedersi anche dall'attacco usb?
C'ho fatto caso un paio di volte che il cellulare era in linea orizzontale ai miei occhi e ho ricevuto una notifica
Sono anche io del parere che avrebbero potuto optare per dei tasti opachi o fisici come in altri smartphone (alla fine lo spazio c'era anche :) )
Sinceramente dopo aver provato tasti fisici e virtuali, forse per abitudine, mi trovo meglio con i tasti virtuali; unica cosa potevano pensare ad una soluzione più complessa slegandoli dall'area fissa e permettendo di ruotarli o spostarli dato che sono appunto virtuali.
Ciao a tutti.Ho acquistato oggi il 997d ma non mi fa fare il download degli allegati delle mail in pdf .Riesco solo a fare la visualizzazione.Non ho ancora montato la micro sud e non ha trovato aggiornamenti.Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione?
K9 mail
O altri programmi del genere
Se usi la posta via imap/imap idle o pop3 meglio k9, se hai la posta su gmail/vodafone, meglio usarsi enanched email via exchange (ed è anche il caso di sbrigarsi perchè toglieranno il supporto per le nuove connessioni via exchange a fine giugno/fine luglio, non ricordo bene)
Imap idle,quindi k9 è perfetto.L'ho usato un pò e devo dire che per quello che costa mi sta impressionando molto positivamente sto telefono.E' stupido fare paragoni con i top di gamma,ma secondo me sta al passo (ovvio con una qualità inferiore).Lo aggiorneranno mai a jb?
Con l'app integrata nel telefono non ho alcun problema con una mail libero (visualizza e salva correttamente anche i pdf)!
Mentre per gmail, al primo accesso sul play store mi ha sincronizzato automaticamente tutta la relativa posta, ma verificando per il discorso pdf non li visualizza ne salva!Opterò anche io per K9 eventualmente!
Nessuno ha fatto caso a questo piccolo ma evidente dettaglio?
Onestamente pereferirei (di gran lunga) Gingerbread ma se vogliamo sognare in piccolo almeno ICS.
Questa singola cosa, da sola basta per farti venire la voglia di tirare il telefono contro il muro ogni volta che la vedi.
Android 4.2 Protip: Double Tap On The App Picker To Skip The Always/Just Once Button
Non solo è incredibilmente fastidiosa, ha l'aggravante diessere una cosa che ha funzionato perfettamente per N vessioni prima di essere demolita da qualche idiota.
Ma già ICS con le sue scelte spostate in alto, proprio quando iniziano ad esserci cellulari da 4.7'' in su non scherza affatto quanto a idiozia.
ragazzi penso che molto presto abbandonerò questo modello, che mi ha dato parecchie soddisfazioni, per passare ad altro dual sim... Alcatel ci ha preso un po per il culo, con tante promesse mai mantenute per il 997D, ma onestamente le prestazioni valgono piu del prezzo e quindi passerò allo scribe HD dual sim (sempre Alcatel, chiamatemi pure masochista).. appena fatto il cambio lo mettero' in vendita e vi diro' qualcosa magari ci fosse qualcuno interessato... :D
Dopo 10 giorni di utilizzo,come prestazioni non posso lamentarmi anche se la batteria da soli 1800mha dura pochino.
Però anche se so che non è al top come qualità ho riscontrato troppi problemi secondo me
1.Nessuno ha fatto caso alla luce del led che fuoriesce dall'attacco usb?
2.Inoltre nessuno ha notato delle specie di macchie sotto lcd vicino la scritta alcatel, a me ce ne sono 2...pensavo fosse lo sporco ma non vanno via pulendo con un panno umido, sono proprio sotto lo schermo :( potete verificare anche sui vostri dispositivi un pò la cosa? (premettendo che si nota solo sotto una luce molto forte e in contro luce
Ci sono se si hanno quantitativi abbondanti di RAM, se hai 512MB il risultato è di ottenere una specie di iPhone monotask, ogni cosa che apri chiude tutto il resto, con relativa perdita di tempo e di comodità. In pratica ICS è il Vista di Android, ma disgraziatamente JB è tutt'altro che il Seven.
Non parliamo poi di questioni riguardanti la privacy, gia ICS ti logga in automatico, praticamente ad ogni applicazione di google, ma JB con google Now preinstallato è addirittura terrificante.
Mandi una mail (dal PC) a un tizio il lunedì, prendendo appuntamento x il giovedì, e il giovedì mattina google now (senza che nessuno gli abbia chiesto nulla) ti cazzia se non sei ancora in macchina per andarci. Ma stiamo scherzando ? O_o
Ma nessuno risponde ai miei interventi? Cerco dei riscontri su troppi difetti riscontrati su questo dispositivo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da thenoiser
Nel mio la luce del led filtra appena e non mi ha mai dato fastidio anche al buio.
Riguardo alle macchie sotto la scritta Alcatel le ho cercate, anche mettendo il tel bene in controluce ma non ne ho trovato traccia.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
nelle immagini e video linkati vi invito a notare la cosa...nei due video credo si evincano entrambi i problemi riscontrati!
Le due macchie sotto la scritta ALCATEL sono "sottostanti il display", infatti non sono andate via cercando di pulire lo stesso con qualsiasi tipo di panno.inoltre si nota una specie di colla nella zona tra il display e la bombatura esterna nella parte sx superiore al marchio (non so se si nota dalle foto).
Ho una pessima reputazione della catena (famosa) dove ho comprato il telefono; questa ulteriore esperienza ha confermato le mie idee.E' possibile che rivendono telefoni bucati e difettati magari che sono stati mandati in assistenza e reimmessi nel mercato?
Immagini:
http://i39.tinypic.com/2q8uic2.jpg
http://i41.tinypic.com/2uz6tqx.jpg
http://i39.tinypic.com/rtkhs4.jpg
http://i44.tinypic.com/2zsxv88.jpg
http://i41.tinypic.com/6yjh2u.jpg
Video:
Video 1 led
Video 2 macchie sotto display
Il problema è che è il secondo telefono che cambio e ad oggi sono trascorsi i fatidici 7 giorni per il reso :bd:
Acquistato domenica 26 maggio
1° cambio mercoledi 29
con oggi sono 12 giorni... :(
Ti confermo che nel mio le macchie sotto il display non ci sono.
Riguardo al led ho visto anch'io che la luce filtra da entrambi i lati della presa ma non starei a preoccuparmi troppo di questo. Se provi a guardare senza la cover lo noterai di più. Evidentemente resta un po' di spazio tra la presa ed il telaio.
Più scocciante sarebbe scoprire che i tuoi timori sul riciclo dei telefoni siano fondati perché questa sarebbe una truffa in piena regola.
Ovviamente nel caso in questione, visto che parliamo di reso entro i 7 giorni.
Io non ho capito due cose semplici:
1) Come si fa a togliere l'accensione veloce? (in realtà il telefono consuma batteria anche da spento così)
2) Si possono ridurre le pagine della schermata di home? come? in genere su altri dispositivi android basta un pinch zoom
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Antonio1984
Impostazioni-Accesso facilitato
Per il secondo punto non so
sul 6010 sta nella prima pagina delle impostazioni, in fondo
Ma installati una home decenteQuote:
2) Si possono ridurre le pagine della schermata di home? come? in genere su altri dispositivi android basta un pinch zoom
tipo queste 3 di sonyericsson
[APP][Android 2.3+] XPERIA S Home Launcher with Settings | 0.9.2c | 20.10.2012 - xda-developers
[APP][Android 4.0.3+] Xperia Launcher | 1.3.7c | 11.Feb.2013 - xda-developers
[APP][4.0.3+] Advanced Xperia Z Launcher | 2.0.5b | 14.Mar.2013 - xda-developers
O anche di quelle che trovi sul market. ADW, Nova, Holo launcher, Apex.
Non ha senso usarsi la home di serie, neanche su un galaxy S4.
Grazie per i suggerimenti, di solito odio i Launcher ma se non c'è la possibilità di personalizzare un minimo la home... Sarò costretto a farlo! Purtroppo sono programmi che occupano RAM e quindi consumano batteria...
Cambiato per la terza volta con un nuovo dispositivo dopo 12 giorni...senza troppi problemi dal rivenditore.
Il punto che è esattamente come il primo, ovvero non ha le due macchioline sotto la scritta alcatel del display (del secondo telefono) ma ha un pò di fuoriuscita di luce vicino il tasto indietro: a luminosità massima si nota su sfondi neri (come il primo) :(
Quote:
Peccato. Ma non farci caso
Facile dirsi ma non tanto da farsi :D, sopratutto in ambienti scuri mi rompe vedere quella seppur piccola ma comunque presente giallognolola cosetta atipica ;)
a pensare che ho comprato un nuovo telefono proprio per sopperire a dei simili difetti dell'lcd di un figo tab 2 3g...aveva anche lui delle macchie simili...
sarò un pò troppo rompi scatole e petulante ma non amo affatto vedere un video con dello giallore nei punti esterni per di più in alcuni punti proprio che fuoriesce quasi a mezzo cm dal bordo...mohhhh...:'( spero al più presto di farmi un amoled (o super o magari a retina)...sperando che anche questi non abbiano qualche altro tipo di difetto sovra umano al display...sui forum si legge di tutto praticamente.
p.s. tab 2 comprato nello stesso punto vendita euronics... :bd: secondo me i miei timori sono in qualche modo confermati
Il problema sta nei materiali usati anche per apparecchi di un certo livello. Per contenere i costi (comunque sia bassi) e massimizzare i guadagni non si fanno scrupoli, tanto c'è sempre chi compra (almeno finora).
Alla fine ci va di mezzo sempre il consumatore,
comunque ho un altro piccolo quesito da porvi relativo alla fotocamera, pare che quando mette a fuoco la fotocamera sembra emettere una specie di click , è normale? non parlo del suono che emette il telefono quando viene fatta la foto ma sembra sia proprio la fotocamera stessa! Normale???
Lo fanno anche altri dispositivi (cell lg, tablet samsung). E' proprio nel momento che passa da massima sfocatura a messa a fuoco che lo fa...
ok...pensavo non fosse affatto normale e a dire il vero non ci ho fatto nemmeno caso nei 2 precedenti 997d che ho avuto tra le mani nei 15 giorni passati,forse perchè ero attento forse ad altri dettagli :D insomma sono alla continua ricerca di qualche difetto!
Quote:
Mi pare di averlo mirato anche nelle fotocamere o sbaglio?
Notato (non mirato mannaggia al predictor )
Si diciamo di si! Ma è il primo telefono con una fotocamera così "rumorosa" :D
Comunque apparte gli scherzi vi invito a visualizzare questo video
Sembra più che altro un rumore meccanico dei componenti interni alla fotocamera, seppur non noto (ad occhio umano) aprirsi e chiudersi niente vicino la lente posteriore come in quelle delle fotocamere digitali!
Quando metto a fuoco, toccando il touch, si avverte parecchio; si ripete anche quando esco dall'applicazione Fotocamera!Non vorrei fosse rotta la stessa!!!
Attendo pareri sulla normalità della cosa!
Quote:
Lo scatto è realmente molto rumoroso e l'avevo anch'io. Nella messa a fuoco invece sento un tic quasi impercettibile e un doppio bip a fuoco acquisito. All'uscita dall'applicazione non mi è parso di sentire suoni o rumori.
@gogool
Per caso hai visto il video che ho postato???
Ho dei dubbi ancora sulla fotocamera del mio dispositivo,non vorrei fosse bacata già dal day one.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App