CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 193 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1922
Discussione:

alcatel 997d ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano L'avatar di simoneg76


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gogoll Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, anche se con qualche fastidio tutto sommato sopportabile, l'aggiornamento nel complesso funziona e magari tu non avrai alcun problema.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
    beh anche io sono in dubbio se passare a JB...
    mi sembra di aver capito che moltissimi riscontrano :
    - il problema della ricarica da spento che non consente la riaccensione automantica (ma neanche manuale visto che bisogna staccare la batteria!!!)...
    - il problema della durata della batteria (sembra notevolmente inferiore)
    - problemi vari con le suonerie della sveglia (se si riaccende)

    Senza poi capire se (o magari me la sono persa) funziona ancora l'MHL...
    la vita dipende da come gestisci il piano B

  2.  
  3. #1622
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In effetti c'è chi sostiene che se non si hanno problemi non vale la aggiornare, quindi a te la scelta

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  4. #1623
    Androidiano L'avatar di simoneg76


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gogoll Visualizza il messaggio
    In effetti c'è chi sostiene che se non si hanno problemi non vale la aggiornare, quindi a te la scelta

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
    a meno di non fare una serie di procedure di root, twrp, frizzi e lazzi per farsi un backup della propria ROM ICS non c'è verso di fare un eventuale downgrade...altrimenti ci proverei pure...

    A sto punto sarebbe il caso che Alcatel desse la possibilità di decidere quale rom scaricare...almeno da PC....
    la vita dipende da come gestisci il piano B

  5. #1624
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non so se qualcuno lo fa. Figuriamoci alcatel

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  6. #1625
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cmq una cosa che adesso funziona meglio è il contatore dei dati. Almeno per quanto mi riguarda prima il totale si azzerava ogni settimana, mentre adesso si può avere il totale dell'intero ciclo. Si può anche fare a meno di un altro contatore

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

  7. #1626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sotomayor Visualizza il messaggio
    Il problema dell'app Calendario è risolvibile con decine di programmi di terze parti. Io continuo a lamentarmi della durata della batteria dopo l'aggiornamento via PC (il più sicuro) alla v. 4.1. Me ne sono pentito amaramente! Scusate se mi ripeto, ma prima con la 4.0 mi dava più sicurezze sotto questo aspetto. Ho aggiornato facendo pure un wipe preventivo e uno anche dopo l'upgrade, non mi ha dato prioblemi generali. Ma adesso mi viene a mancare un punto di forza "storico" del 997D: la durata dello stand by! Non ho fatto alcuna copia del fw precedente...avendo altri cells dual sim, ho voluto provare solo per curiosità questo agg..... Mah! E' possibile tornare indietro? O forse l'unica via di uscita è il root e l'utilizzo di custom rom? Si accettano suggerimenti in merito e vi ringrazio.
    PS.:ho tentato anche il trucchetto di deflaggare il Risparmio Energetico e di riavviare il 997, ma non è cambiato nulla e non mi aspettavo miracoli! La batteria si scarica sempre molto più velocemente rispetto al fw precedente.
    Qualcuno è riuscito a ricalibrare la batteria eliminando qualche file dopo l'aggiornamento (vedi post precedenti). Anche io sono ancora dubbioso sul nuovo firmware. Vorrei salvare l'ICS ma non so come fare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jef75 per il post:

    sotomayor (04-02-14)

  9. #1627
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jef75 Visualizza il messaggio
    Qualcuno è riuscito a ricalibrare la batteria eliminando qualche file dopo l'aggiornamento (vedi post precedenti). Anche io sono ancora dubbioso sul nuovo firmware. Vorrei salvare l'ICS ma non so come fare.
    Ti ringrazio x la risposta, guarderò bene i vari interventi per trovare una soluzione, ma temo che non sia un problema di ricalibrazione della batteria: ricalibrare vuol dire che gli indicatori non evidenziano esattamente lo stato attuale della batteria e quindi vanno ritarati. Qui il problema è che tutti abbiamo notato un esagerato consumo di risorse, anche quando il cell non è connesso (wifi e bt e dati spenti) e gps off! E' il consumo di base che è aumentato, a prescindere da quello che leggo sull'indicatore. Come ho già detto altre volte, il passaggio da I.C.S. a J.B. è stato sempre caratterizzato da un aumento dei consumi. Ecco perchè cercherò qualche procedura per effettuare il downgrade! Ciao

  10. #1628
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sotomayor Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio x la risposta, guarderò bene i vari interventi per trovare una soluzione, ma temo che non sia un problema di ricalibrazione della batteria: ricalibrare vuol dire che gli indicatori non evidenziano esattamente lo stato attuale della batteria e quindi vanno ritarati. Qui il problema è che tutti abbiamo notato un esagerato consumo di risorse, anche quando il cell non è connesso (wifi e bt e dati spenti) e gps off! E' il consumo di base che è aumentato, a prescindere da quello che leggo sull'indicatore. Come ho già detto altre volte, il passaggio da I.C.S. a J.B. è stato sempre caratterizzato da un aumento dei consumi. Ecco perchè cercherò qualche procedura per effettuare il downgrade! Ciao
    Tutti abbiamo notato mi sembra eccessivo.
    A volte mi sembra si parli di telefoni differenti. Il mio 997 dopo l'aggiornamento é solo migliorato, stabilità ottima, fluidità e compatibilità con alcune applicazioni che uso per lavoro. Mi sento di smentite in pieno un aumento dei consumi.
    Più che altro definirei indispensabile l'aggiornamento da pc e non da ota., che crea molti problemi.

  11. #1629
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Meizu M2 note, Alcatel Pixi 6"

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
    Tutti abbiamo notato mi sembra eccessivo.
    A volte mi sembra si parli di telefoni differenti. Il mio 997 dopo l'aggiornamento é solo migliorato, stabilità ottima, fluidità e compatibilità con alcune applicazioni che uso per lavoro. Mi sento di smentite in pieno un aumento dei consumi.
    Più che altro definirei indispensabile l'aggiornamento da pc e non da ota., che crea molti problemi.
    quoto tutto ed aggiungo: PC con win 7 o superiori

  12. #1630
    Androidiano L'avatar di gogoll


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 6039K

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quoto anch'io. Premesso che a me sembra che i consumi non siano così eccessivi, credo comunque che i primi giorni dopo l'aggiornamento siano poco adatti per fare una stima precisa, giusto per il fatto che si passa molto tempo per studiare le nuove funzioni, installare e disinstallare programmi e quant'altro. Aspetterei un po' prima di emettere un giudizio valido. In ogni caso la maggiore compatibilità con certi programmi credo sia tra i motivi per rilasciare aggiornamenti, quindi in definitiva qualcosa si guadagna

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App

Pagina 163 di 193 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy