E' proprio la sua, calza perfettamente
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E' proprio la sua, calza perfettamente
Allora sei a posto!
Dopo averlo usato un po', aggiungo alle mie valutazioni i seguenti difetti:
- non si vede un accidente sotto il sole! Ma zero... ieri per fare una telefonata andavo a ditate sullo schermo alla cieca.
Anche con luminosita' al massimo, manuale...
- quando va in roaming (la mia scheda in 3G e' Bip Mobile, rete H3G, roaming TIM) spesso e' molto pigro nel "rientro" (bisogna forzarglielo)
In particolare il secondo punto... qualcuno l'ha riscontrato? qualche "engineering menu" potrebbe aiutare?
Ho appena aggiornato alla versione 4.1.1-01001 datata 8 giugno. Qualcuno di voi conosce il changelog?
ciao, ho un S'pop da aprile 2013
all'inizio avevo problemi anche io,impossibile video chiamare.
poi ho fatto l'aggiornamento di alcatel è adesso mi funziona benissimo
uso skype ,viber ,tango
l'unica cosa che ho notato e che se faccio la video chiamata ad un pc il quale ha il microfono incorporato fischia un pò (ho webcam con microfono incorporato)
ma se rispondono dal pc con webcam e cuffie funziona molto bene
da telefono a telefono mi funziona bene
spero di esserti stato di aiuto
ciao
naturalmente fai la chiamata via wifi vero. :-)
no , non ho il wifi
ho solo la connessione dati del cellulare, con wind ho 2gb
dove abito io non esiste linea telefonica fissa :(
Avrei bisogo di far funzionare a dovere link2sd, dato che ho una memorycard da 16GB, ma il tasto "crea collegamento" rimane in grigio...
Ciao Ragazzi, mi confermate che questo smarthopne fa la videochiamata classica? Posso scegliere io con quale fotocamera fare la videochiamata? Ossia se usare quella frontale o posteriore?
Grazie
Ragazzi wono nuovo della discussione e nuovo utente dell'alcatel s pop. Non mi trovo male con questo smartphone, però la pecca + grande per me è la scarsa durata d batteria anke in stand by. Volevo comunque farvi una domanda: vi capita mai di caricare il cell da spento fino al 100℅ e poi alla riaccensione di trovare la batteria al 95 ℅ o comunque non del tutto carica?
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo terminale per mia madre, funziona perfettamente, ma non capisco come mai la barra inferiore con i tre tasti Indietro, Home e Impostazioni non si illumina.......è percaso un difetto software ?
Grazie.
Il problema é hardware ed é dato dal fatto ke non ci sono i led...su xda un utente mostra come smontare il dispositivo e come piazzare e saldare i led. Se t interessa t posto il link, ma non so fino a ke punto t convenga smontare il cellulare invalidando così la garanzia:D
Purtroppo é cosí ecco la guida su xda: xda-developers - View Single Post - [DEV THREAD-GUIDE] Alcatel One Touch 4030x S'POP Development
Si purtroppo ho visto....
Domani chiamo la sede di Alcatel e mi sentiranno.......questa cosa non ha alcun senso! Si meriterebbero una denuncia per truffa/frode/pubblicità ingannevole, perché le immagini pubblicizzate nel loro sito ufficiale mostrano chiaramente i soft keys ILLUMINATI.
E non penso sia neppure una scelta per risparmiare, perché tre led microscopici costano una miseria...quindi o ci hanno trollato tutti di propositoi o hanno ingegneri con laurea trovata nelle patatine....
ciao ragazzi,
ne ho uno da due giorni e ancora non ho capito come si spengono le applicazioni,
sul samsung con GB tenevo premuto sulla home e si apriva 'gestione attività', ma con questo non ci arrivo...
grazie
Oggi ho avuto modo di provare esposti ed accesi gli Alcatel Star, X Pop e S Pop, tutti con una spessa pellicola salvaschermo. In particolare questo ultimo, che ero indirizzato a comprare, l'avevo scartato un mesetto fa dopo averlo usato in un altro negozio per uno strano comportamento del touch ("lento") come confermato da altri utenti. Ebbene oggi sono stato 15 minuti a giocherellare su questi 3 telefoni e non ho riscontrato alcun cattivo funzionamento del touch sull'S, tutti e tre si sono comportati alla stessa egregia maniera. Questo mi fa riflettere perchè nell'altro negozio l'S Pop aveva un comportamento molto diverso. Visto che le mani le avevo pulite in entrambi i casi ( ), che la pellicola mi risulta che può migliorare la scorrevolezza ma di certo non la sensibilità del touch (anzi, dovrebbe peggiorarla) mi vien da ipotizzare che ci siano state partite di S Pop con schermi fallati o che gli ultimi aggiornamenti software abbiano risolto in maniera eccellente quel problema.
Salve, volevo sapere se qualcuno poteva confermare che con gli ultimi aggiornamenti il problema della tastiera è sparito, dato che io vorrei acquistarlo (e' di nuovo in offerta presso $uronics a 89) per utilizzarlo principalmente con whats'up e come GPS
Inoltre sempre come GPS, qualcuno ha avuto problemi ad utilizzare il GPS sempre acceso (io utilizzerei Sygic) per un lungo viaggio? tempo fa mi pareva di aver letto che questo cellulare col gps si surriscaldava la batteria e andava in errore!
Grazie
Ciao a tutti, possiedo anche io questo telefono. Volevo sapere se son io che non son in grado oppure non c'è modo di impostare il telefono perchè effettui le chiamate con numero sconosciuto. Si lo so che posso mettere davanti al numero #31# ma a me interesserebbe chiamare sempre con il numero sconosciuto, altrimenti dovrei modificare manualmente tutta la rubrica. In alternativa esiste qualche app che possa servire allo scopo??
Mah il problema nn è della tastiera ma del display...quindi un problema hardware nn risolvibile con aggiornamenti. Per l'uso come navigatore gps t posso dire ke va bene ma portati un caricabatteria da auto perche questo smartphone ha una batteria talmente potente che se ti dura mezz'ora è già tanto :-)
Grazie. Si avevo già messo in conto il caricabatteria da auto. Riguardo il display mi interessava solo sapere se si riusciva a scrivere agevolmente sulla tastiera dato che lo utilizzerò molto per whatsup :D
Tutto sommato è utilizzabile...io uso xò il metodo di inserimento 4x3 ( tastiera t9) di Smart keyboard pro (purtroppo a pagamento) xkè ha i tasti abbastanza grandi ed è molto veloce. Se usi la tastiera querty diventa un pò + difficile scrivere a causa dei tasti + piccoli e tenendo conto del problema del display ke sembra non essere perfettamente calibrato in
alcuni punti
Edit:
una valida tastiera t9 gratis è touchpal già testata sul mio s pop ;)
beh, io non lo possiedo ma ci ho smanettato parecchio nei centri commerciali, c'è un abisso tra i primi esemplari che ho provato (3 mesi fa) e gli ultimi (1 mese fa): avevo appunto chiesto conferma nella pagina precedente se avessero avuto una partita difettosa di display o se avessero rilasciato un aggiornamento, perché gli ultimi che ho provato hanno il touch pressoché perfetto. Un utente mi ha confermato che l'aggiornamento è servito.
ho notato anch'io questo "difetto"...sotto carica (terminata) segna il 100% di carica...non appena lo si stacca scende a 99-98-97 % in pochi istanti
mi sa che la durata batteria non è il forte di sto cellulare
avrei una curiosità:
mi piacciono le icone di default e vorrei averle uguali anche con le app da me installate...esiste un modo?
domanda ai possessori: avete riscontrato problemi di surriscaldamento o cellulare eccessivamente caldo dopo "uso intenso"? vi compariva il messaggio di avviso sul display? e perdita di segnale alla sim 2 durante la ricarica del cell?
Quote:
Originariamente inviato da xzzx
Surriscaldamento si ma solo con uso intensivo con cellulare sotto carica.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da xzzx
Quest'estate qualche pomeriggio col cellulare sotto carica mi è anche apparso il messaggio.
Ma faceva anche molto caldo (in Sicilia).
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
qualche anima pia sarebbe cosi gentile da darmi tutti i file che si trovano al seguente percorso:
dispositivo\system\fonts
domande:
- posso navigare e telefonare in contemporanea con la [U]stessa [/U sim?
- c'e' l'opzione priorità "dati" o "voce", che permette, impostando su voce, la disconnessione dalla sim 1 che naviga per far rispondere con la sim 2?
- se si seleziona priorità voce, la navigazione subisce evidenti rallentamenti (alcuni modelli, non ricordo neanche di che marca, hanno questo problema)?
- nello slot 2G (quello non impostato come dati, per intenderci) la sim Tre inserita va in roaming tim? avete provato con le sim dell'ultimo anno (chip "piccolo" e angolino grigio)?
Dopo 7 mesi di utilizzo poso benissimo dare un feedback a questo smartphone.
Il mio feedback è totalmente negativo, dato che è troppo lento nel fare tutto, sopratutto dopo aver installato più applicazioni, nonostante abbia una micro sd da 16 GB sandisk ad alta velocità, il telefono lagga che è un piacere , per non parlare della (im)precisione del touchscreen...
Posso ben dire che questo dispositivo non è nulla più di un giocattolo che vuole fare le cose per i bimbi grandi, riuscendo male in tutto.
Per fortuna sono riuscito a farmi rimborsare i soldi del prodotto, così da investirli in uno smartphone Sony Xperia M, che con il suo GB di ram è molto più fluido.
appena comprato questo alcatel perchè avevo bisogno di un dual android che gestisse le 2 sim in 3g.testando le varie funzioni per vedere se funzionava tutto(reduce come molti altri da svariati cell mandati in assistenza con lo scatolo appena aperto ;)) ho notato che non funzionava la bussola....ho scaricato l'app per vedere che sensori erano presenti....manca il magnetometro...me lo confermate?o è il mio che non funziona?grazie
Salve a tutti,
appena acquistato usato a 30€
Come prima impressione mi sembra un cellulare con caratteristiche adeguate al prezzo.
Farò le mie valutazioni dopo averlo utilizzato un pò.