Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lor
Ah caspita, lo trovi lento? In quali situazioni in particolare?
leggi il mio primo post nella pagina precedente.
P.s.: ho parlato con un amico che è passato dalla versione 4.0 alla 4.1 su un cellulare con un processore 1.2 GHz dual core. Lui ha notato solo una diminuzione della durata della batteria.
Io vorrei provare a metterci android 4.0.
Qualcuno sa dove si possono reperire le rom ORIGINALI per il nostro cellulare ?
-
Quote:
fradrum86
Ragazzi qualcuno di buon cuore può sciogliere i miei dubbi...???
1)Quanta ram ha effettivamente... leggo sulle varie recensioni 512 MB ma quella effettiva libera disponibile quant'è???
2) confermate l'assenza del led di notifica e illuminazione tasti soft touch???
3) Ha la BUssola???
4) possibilità di utilizzo OTG o MHL visto che su alcuni mediatek MTK6577si possono usare???
5) Possibilità di Root???
Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi!!!:D
1)ram vista da ram booster: 481016KB
2)i tasti si illuminano (non so se si illuminano anche per le notifiche)
3)l'altro girono vedevo che su google maps, da fermo, se mi giravo su me stesso vedevo la freccia cambiare orientamento. devo provare a scaricare qualche app BUSSOLA.
4) su ebay vendono il cavetto MHL per il 997D che monta lo stesso chipset quindi ipotizzo che anche il nostro cellulare supporti questo standard.
5) si può rootare, ci sono dei link che spiegano come fare anche se non ho capito dove sono e quali sono le rom e non ho capito se queste rom sono originali.
ecco 2 link buoni:
http : / / forum . xda-developers.com /showthread.php?t=2284347
http : / / mobility . forumsee . com /a/m/s/p12-9578-0341741--root-cwm-for-the-alcatel-one-touch-x-pop-5035d.html
-
grazie per le risposte oggi mi è arrivato!!! ma x il Root provato i 2 metodi ma niente da fare...è un signore nn vuole Ruttareo_O:p
-
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questo forum quindi scusatemi se non sono esperta e magari sbaglio qualcosa tipo le sezioni dove scrivere.........Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare uno smartphone dual sim e sono indecisa tra l'Alcatel x pop e il Samsung S duos 7562. Premetto che ho guardato le specifiche tecniche dei due e per quel poco che me ne intendo penso d'aver captato le differenze principali. Ma al di là di velocità, buona durata della batteria e prestazioni in generale vorrei capire bene come gestiscono le due sim che è la cosa che mi interessa di più. Leggendo varie recensioni, per esempio, mi sembra d'aver capito che il samsung permette di scegliere la sim con la quale fare la telefonata soltanto digitando il numero e non scegliendolo dalla rubrica o dalle ultime chiamate (a meno di non cambiare sim dal menù a tendina). Questa cosa non mi piacerebbe molto. Qualcuno ha l' X-pop e mi sa dire come funziona la cosa? Nel particolare se posso scegliere la sim da usare ad ogni messaggio che mando e ad ogni chiamata che effettuo indipendemente da dove pesco il numero? Fra i due comunque mi piacerebbe più l'X-pop anche per il display un pò più grande. Mi date qualche parere?Grazie mille per ora.
-
Il samsung ha una CPU ormai superata da anni, e in ogni caso il sw di gestione dei mediatek, tutti non solo gli alcatel, è sempre stato superiore.
Puoi decidere se usare sempre una sim, per chiamate, sms, dati ecc... puoi decidere di volta in volta se chiamare con una o l'altra sim (o via voip nei modelli che lo supportano), puoi decidere di assegnare la chiamata a una sim sul singolo contatto, puoi decidere quale sim fare funzionare in 3G, senza bisogno di aprerire il telefono e scambiare le sim
-
Scusa, ma tu mi stai parlando dell'x-pop?
-
Sto parlando dei mediatek in generale, x-pop compreso
-
Ah! Scusa l'ignoranza, ma mediatek cosa vuol dire? E' il processore?
-
Si è il produttore del SOC (il chip che integra CPU, GPU e vari altri componenti) che costituisce il cuore di buona parte dei telefoni cinesi.
Mediatek produce anche il SW di base che poi viene solo marginalmente customizzato dai vari produttori di telefoni.
Anni fa i Mediatek erano dei cessi, ma il SW era gia bello sviluppato, ora se la battono con SOC più blasonati di fascia media, e sicuramente si mangiano a colazione i modelli vecchi di 3 anni tipo quello montato nel Samsung di cui hai chiesto.
-
Quote:
gaucho1978
da una rapida occhiata, direi che è meglio il brondi Glory2 anche se son 40€ di differenza. immagino che il quadcore faccia girare meglio android. Sul mio, la lentezza durante l'uso a volte è davvero frustrante e col caldo che avanza il 5035 è una delle mie principali fonti di stress.. Diciamo che ultimamente mi sta facendo bestemmiare spesso.
Non è che per caso hai scarsa copertura e lo hai bloccato in 3G ? Il mio Motosola MB860 diventa un ferro da stiro in quelle condizioni.
Se invece il riscaldamento è squisitamente dovuto all'impegno dei processori prova a scaricare qualche app che ti faccia capire cosa li impegna al punto da ciucciare tanta corrente (principio di conservazione dell'energia=se scalda vuol dire che ciuccia corrente, e se ciuccia corrente vuol dire che qualcosa gliela fa ciucciare.)