Ciao a tutti, sono nuovo e sono capitato in questa discussione e già che ci sono mi accodo.
In questi giorni il sistema aggiornamento del mio 8008d ha rilevato l'update. Premetto che (la colpa è mia ovviemente) ho personalizzato il telefono rootandolo con framaroot e poi eliminando (tenendo una copia degli apk) il launcher di sistema perchè il telefono non menteneva mai la preferenza del launcher predefinito.
Stupidamente non ho tolto il root e ripristinato la condizione iniziale ed ho applicato l'aggiornamento.
Il sistema di aggiornamento ha rilevato quindi incongruenza nel check dell'app JRDLauncher e quindi ha fallito l'update. A seguire non ricordo bene cosa è successo ma il telefono deve essere rimasto senza launcher, quindi all'avvio partiva un tool di diagnostica che non mi permetteva di acedere alle app. Tramite ADB ho copiato il launcher originale di nuovo al suo posto e sono riuscito a recuperare le funzionalità ma senza aggiornamento.
Mi sono incaponito e ho alla fine eseguito l'update tramite il tool windows della Alcatel, che deve aver piallato tutto ed installato la versione che risulta da questa immagine:
Allegato 99899
Ora il telefono funziona, ma ho notato un comportamento anomalo: se ho la rete 3g attiva e il telefono rimane lockato per un certo tempo (diciamo dai 15 minuti in avanti) allo sblocco, se cerco di aprire le notifiche o usare un'app che necessita della rete (tipo il browser) il telefono fa un riavvio veloce nel giro di 4 secondi circa.
So che ho fatto un bordello, e quindi sto cercando eventualmente la rom originale (di cui ho trovato solo i sorgenti che dovrei compilare). Qualcuno di voi ha la possibilità di fare chessò un backup della propria? Oppure vi è capitato questo problema e lo avete risolto? O ancora qualcuno è riuscito ad installare una rom custom?
Grazie per aver letto fino a qui.