CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 30 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 293
Discussione:

alcatel onetough scribe hd 8008d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Alcatel OneTouch Scribe 8008D

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo e sono capitato in questa discussione e già che ci sono mi accodo.
    In questi giorni il sistema aggiornamento del mio 8008d ha rilevato l'update. Premetto che (la colpa è mia ovviemente) ho personalizzato il telefono rootandolo con framaroot e poi eliminando (tenendo una copia degli apk) il launcher di sistema perchè il telefono non menteneva mai la preferenza del launcher predefinito.
    Stupidamente non ho tolto il root e ripristinato la condizione iniziale ed ho applicato l'aggiornamento.

Il sistema di aggiornamento ha rilevato quindi incongruenza nel check dell'app JRDLauncher e quindi ha fallito l'update. A seguire non ricordo bene cosa è successo ma il telefono deve essere rimasto senza launcher, quindi all'avvio partiva un tool di diagnostica che non mi permetteva di acedere alle app. Tramite ADB ho copiato il launcher originale di nuovo al suo posto e sono riuscito a recuperare le funzionalità ma senza aggiornamento.

Mi sono incaponito e ho alla fine eseguito l'update tramite il tool windows della Alcatel, che deve aver piallato tutto ed installato la versione che risulta da questa immagine:
    image_s7t5D.jpg

Ora il telefono funziona, ma ho notato un comportamento anomalo: se ho la rete 3g attiva e il telefono rimane lockato per un certo tempo (diciamo dai 15 minuti in avanti) allo sblocco, se cerco di aprire le notifiche o usare un'app che necessita della rete (tipo il browser) il telefono fa un riavvio veloce nel giro di 4 secondi circa.

So che ho fatto un bordello, e quindi sto cercando eventualmente la rom originale (di cui ho trovato solo i sorgenti che dovrei compilare). Qualcuno di voi ha la possibilità di fare chessò un backup della propria? Oppure vi è capitato questo problema e lo avete risolto? O ancora qualcuno è riuscito ad installare una rom custom?

Grazie per aver letto fino a qui.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adaron Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e sono capitato in questa discussione e già che ci sono mi accodo.
    In questi giorni il sistema aggiornamento del mio 8008d ha rilevato l'update. Premetto che (la colpa è mia ovviemente) ho personalizzato il telefono rootandolo con framaroot e poi eliminando (tenendo una copia degli apk) il launcher di sistema perchè il telefono non menteneva mai la preferenza del launcher predefinito.
    Stupidamente non ho tolto il root e ripristinato la condizione iniziale ed ho applicato l'aggiornamento.

Il sistema di aggiornamento ha rilevato quindi incongruenza nel check dell'app JRDLauncher e quindi ha fallito l'update. A seguire non ricordo bene cosa è successo ma il telefono deve essere rimasto senza launcher, quindi all'avvio partiva un tool di diagnostica che non mi permetteva di acedere alle app. Tramite ADB ho copiato il launcher originale di nuovo al suo posto e sono riuscito a recuperare le funzionalità ma senza aggiornamento.

Mi sono incaponito e ho alla fine eseguito l'update tramite il tool windows della Alcatel, che deve aver piallato tutto ed installato la versione che risulta da questa immagine:
    image_s7t5D.jpg

Ora il telefono funziona, ma ho notato un comportamento anomalo: se ho la rete 3g attiva e il telefono rimane lockato per un certo tempo (diciamo dai 15 minuti in avanti) allo sblocco, se cerco di aprire le notifiche o usare un'app che necessita della rete (tipo il browser) il telefono fa un riavvio veloce nel giro di 4 secondi circa.

So che ho fatto un bordello, e quindi sto cercando eventualmente la rom originale (di cui ho trovato solo i sorgenti che dovrei compilare). Qualcuno di voi ha la possibilità di fare chessò un backup della propria? Oppure vi è capitato questo problema e lo avete risolto? O ancora qualcuno è riuscito ad installare una rom custom?

Grazie per aver letto fino a qui.
    Prova a fare un ripristino da sistema delle impostazioni, oppure entra nella recovery stock e fai i wipe del caso. Anzi, no, magari wipa solo la cache e vedi che succede...

4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkF1093 per il post:

Adaron (27-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Alcatel OneTouch Scribe 8008D

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono entrato nel menu di boot usando i tasti VOL-GIU+POWER e fatto il wipe.
    Dopo l'ennesima configurazione del dispositivo, sembra che tutto funzioni correttamente.
    Ora proverò ad aggiornare le app una per una e verificare via via il comportamento. Se tutto va bene, direi che posso anche ritenermi soddisfatto.
    Grazie a tutti.

Baby Droid

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ora sono io che chiedo aiuto, perché veramente non so da dove partire.

Una mattina mi sveglio e accendo il telefono come faccio ogni santo giorno. Noto che ci mette troppo ad avviarsi e realizzo che si è freezato all'animazione di boot.
    Capisco come riavviarlo (VOL+ e POWER) e parte tranquillamente. Non succede nulla per i giorni a seguire fino ad oggi: accendo il telefono, animazione di boot, piccola vibrazione, ma noto che la luminosità non si abbassa come succede sempre e, infatti, rimane fermo li a loopare l'animazione. Riavvio di nuovo e riparte normalmente.

Ora, poco fa, ho dovuto riavviarlo perché non agganciava il segnale e ha fatto la stessa cosa di stamattina. Lo riavvio e succede di nuovo e di nuovo e di nuovo, avanti così finché non torno a casa e provo una cosa: lo attacco al caricabatterie, faccio comparire l'animazione di ricarica e lo accendo. Nessun problema.

Entro in recovery, wipo la cache e sembra si sia risolto al reboot. Dopo 20 minuti, riavvio di nuovo, ma punto e a capo.

Oltre che resettare tutto non so che fare, seriamente. Qualche idea di cosa possa essere?

P.S. succede anche se spengo, aspetto che vibri e lo riaccendo.
    Ultima modifica di DarkF1093; 30-01-14 alle 20:33

Baby Droid

Smartphone
    ZOPO ZP951

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Certo che messa così è dura. Sembra che Android non riesca a tirare su un servizio. Io proverei, nell'ordine: pulizia con un programma tipo clean master, factory reset da recovery e, come estrema ratio, piallata Alcatel upgrade da pc. Se hai l'account google sincronizzato con rubrica e resto non perdi neanche tantissimo tempo a ripristinare. In bocca al lupo e facci sapere!

Baby Droid

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Stavo pensando, quando ho 5 minuti (anche perché il telefono per il resto funziona. Lo tengo acceso più che posso), tolgo le modifiche, tolgo il root, resetto e magari aggiorno. Non vedo altra soluzione...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tt,
    gentilmente qualcuno può indicarmi come posso eliminare totalmente la barra di ricerca google sulla home?
    Ringrazio in anticipo

Baby Droid

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ok, credo di aver risolto togliendo tutte le modifiche e rimettendole. Questa volta, però, ho tolto greenify. Potrei sospettare fosse quello a dar problemi. Per ora sembra andar bene.

Androidiano L'avatar di Gianluz83

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io purtroppo ho tolto root e rimesso tutto come prima poi reset di fabbrica...poi provato a fare aggiornamento ma purtroppo niente sempre "aborted"...

Androidiano L'avatar di fradrum86

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Brutte notizie x adesso...
    Immagini allegate

Pagina 17 di 30 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio