Diciamo che chiamarla rom è un pelino eccessivo :D
Ha praticamente levato qualche APK e sostituto alcuni di loro xD
In pratica quello che personalmente ho già fatto manualmente ..
Mi illudevo si trattasse di qualcosina di più :(
Ma pazienza ..
Visualizzazione stampabile
questo changelog secondo te corrisponde alla tua descrizione?
ma vi rileggete quando fate certe assurte affermazioni?!
Invece di ringraziare! :-\
- Removed Alcatel-Customized Launcher and replaced by Nova Launcher
- Updated Keyboard
- Touchscreen sensitivity improved
- Removed all Vodafone Apps
- Removed Power On and Power Off Vodafone Animations (Only displayed for 1 seconds while powering on)
- Removed Alcatel File manager and replaced with ES File Explorer
- Rooted
- Changed some icons when status bar is expanded with Nexus ones (much better)
- Make APN for Tethering adjustable
- White color for carrier and date text in status bar (More clean and elegant)
- CRT Animations for ScreenOff
- Rotations upside-down now enabled
- Original Google icon in settings menu
- DSPManager from CM10 (Good Equalizer)
- Calculator from CM10 with great functions
- Improved Speed
- init.d support
- Removed Chrome
- SMS app from CM10
- CMWallpapapers added
- Vodafone Credit can be used to pay in Playstore
- StatusBar Expanded modified
- (Two blue lines have same width now, Removed floating carrier label, dots instead of squares under quick toggles)
Ragazzi ma una guida al root c'è o no??
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
Ha praticamente tutto anche il robot e ottimo e comunque pericoloso farlo il rom?
Io per ora voglio soltanto rootarlo perché il firmware stock con le app Vodafone tolte mi va più che bene per ora...in futuro si vedrà
Ciao per favore puoi scrivere come hai fatto?
Inviato dal mio Vodafone Smart Mini usando Androidiani App
la guida è questa.
Se hai problemi con l'inglese chiedimi pure..
Digital ma dico può briccare il cellulare? Si perde la garanzia? Un'altra cosa è possibile modificare la cose quando si sblocca il cellulare? Io ho a destra la fotocamera ecc..
Ops non mi sono espresso bene io intendevo una guida funzionante per il root :)
guarda che quella rom li c e anche il root integrato
ma cosa intende per Rom kernel A1 o A 2 ecc..?
ma la guida non e meglio usare questa QUI?
Andiamo per ordine:
Prima di tutto devi installare la recovery CWM e il bootloader pathato seguendo questa guida
Ti ho linkato la mod A1 perchè è quella più recente e quelle che permette di installare la Rom A3 con questa guida.
quindi ricapitolando:
- Prima Mod A1
- Poi Rom A3
:)
Ciao ma questa ROM e praticamente come la stock o e customizzata??riceverà aggiornamenti?? prima di installare c'è bisogno di backuppare tutto??grazie
Quote:
Originariamente inviato da Mysterx92
Ascolta... se usi la testa e leggi quello che ho scritto attentamente, non rischi nulla . ricordo a tutti che ottenere i permessi di root è una mod che invalida la garanzia alla pari di flashare una rom. Detto questo nel sito trovate tutte le implementazioni la guida passo passo per il flash. Ripeto io l'ho flashati due di Smart e vanno alla grande. ;)
Inviato dal Galaxy S4 by digitalboy
ciao io invece non riesco
ad inserire il tono degli sms come si fa? grazie
Preso oggi per mia madre e l'ho testato un po'. Se deve essere usato come telefonino per messaggiare statene alla larga. Il pannello dello schermo è un qualcosa di orrido, ha difficoltà a distinguere la pressione in maniera precisa e se si danno due input con le dita, viene riconosciuto come un tocco unico. Nella navigazione internet o tra le varie schermate questo non si nota (io per accertarmente ho utilizzato un tester per il touchscreen, ce ne sono tanti sul market), ma appena si mette mano alla tastiera per scrivere un messaggio, una mail o una url scrivere una parola è IMPOSSIBILE. Nemmeno con l'Optimus One, terminale uscito ben due anni fa, mi sono trovato di fronte ad un difetto simile. Siamo quasi al di sotto di schermi resistivi, il che è tutto dire.
Per il resto, se vi serve un Android da usare come piccolo server ftp, lettore mp3 o semplicemente provare Android, allora 60 euro li vale tutti e lo consiglio.
Non è vero io uso un altra chat e mi trovo molto bene anche a scrivere messaggi lunghi come questi sul forum comunque con la rom risolvi anche il touch
Quindi ragazzi con la Tom si risolvono molti problemi e implementano alcune cose come il root e altro.Per installarla bisogna innanzitutto installare la CMW e il bootloader patchato e in seguito si flash a la ROM giusto??(Parla uno che non ha mai effettuato cose di questo genere).
Inoltre 1 domanda:
1Bisogna backuppare tutto prima di flashare la ROM?
Premettendo che ogni forma di sviluppo è bene accetta e degna di ringraziamento..
Preferisco non dilungarmi ulteriormente in poco costruttivi scambi di battute con persone che ignorano totalmente cosa sia la vera creazione di una rom.
Se avessi un minimo di conoscenze in più, converresti con me che questa rom è poco più semplice copia incolla di apk presi qua e la ed inseriti in una rom stock ;)
Ma solo il mio smart mini mi toglie la suoneria senza motivo? Sono in modalità tono normale e di punto in bianco quando mi squilla lo fa in modo silenzioso/vibrazione, vado a controllare l'audio ed è basso al punto che devo rialzarlo. Perché?!???! :'( :'(
Installato la rom, va meglio ma non ha risolto come speravo i problemi del touch. Se tocco a lungo lo schermo si apre l'applicazione invece di poter spostare o eliminare l'icona o il widget. E ovviamente niente selezione del testo e copia incolla. Confido a sto punto in una rom non derivata dalla stock. :'(
Ciao, anche a voi in modalità automatico la luminosità del display varia parecchio?
Ciao
salve ho anch'io acquistato lo smart, e' veloce e' affidabile, unica pecca la batteria dura max 6 7 ore usandolo...
Ribadisco che usando il "dito leggero" il touch risponde molto meglio, specialmente nei casi in cui c'è da tener premuto a lungo.
@Mec72: si ho notato anch'io che la luminosità aumenta/diminuisce spesso e volentieri a sua discrezione.
@Ilmistico: purtroppo tutti gli smartphone recenti soffrono di questo problema, compresi i top di gamma. Prestazioni paurose ma la batteria è quella che è, ci vuole pazienza.
Nel mio smart mini con impostazione illuminazione display automatica non aumenta o diminuisce da sola... mentre per la batteria, l'S3 di mia moglie, usandolo, non arriva mai a spegnersi, neppure se usato per guardare la TV in streaming, quello che sullo smart mini è esagerato nel consumo batteria è "cellulare in standby" che consuma il 30% fisso! Credo sia da capire bene la gestione della batteria di questo telefono!
fenice ti prego metti un video su youtube o su facebook mi spieghi passo passo come devo fare
Non riesco a scaricare il programma per il root, ho installato i driver adb, mi date un link buono. grazie
Ragazzi oggi e uscito un nuovo aggiornamento... 040HDG3
Ragazzi, il mio smart mini rootato non mi fa installare l'aggiornamento, lo ha scaricato, inizia la procedura e poi abortisce... cosa devo fare per installare l'aggiornamento? Grazie!
Ciao a tutti io con lo smart mini mini mi trovo bene anche se nn lo uso da telefono comunque vorrei chiedervi dopo l'aggiornamento uscito una sett fa Chrome non funziona e non capisco perchè non si cambia colore del Led di notifica... ho visto smart con led uguali e si può cambiare.... inoltre vi chiedo con Rom che trovo in questo post funziona meglio??? si ha difficoltà nel metterla???
ragazzi io trovo dei bug come blocco delle app oppure si blocca del tutto il cell. e devo togliere la batteria...cosa mi consigliate?
inoltre vorrei sapere se possibile aggiornare android jelly bean 4.1.1 alla versione 4.2 non ho trovato nessun 3d:'(
Qualche anima pia mi può spiegare come installare questo aggiornamento su smart mini rootato?
Grazie!!! :D
Migliora tanto la reattività del touch cambiando rom? Io vorrei prenderlo ma usando tanto gli sms sono molto titubante
Chi ha fatto il Root non può fare l'aggiornamento dovete avere gd2 l'aggiornamento vi porta al 3