Visualizzazione stampabile
-
OK, telefono acquistato e provato un'oretta. Le impressioni sono positive, ricordiamoci che si tratta di un telefono da 59-79 euro, non un top di gamma!!
Ho subito fatto l'aggiornamento ufficiale per risolvere il bug del volume suonerie. Il telefono è veloce nella navigazione tra le home e nei menu, nessun rallentamento eclatante. Lo schermo è utilizzabile, si notano imprecisioni se si usa la mano pesante (come me, abituato al nokia con schermo resistivo...) ma se si sta leggeri nessun problema. Tastiera a schermo di dimensioni non generose, se si hanno i ditoni risulta difficile scrivere velocemente. Hardware buono, non ho di certo la pretesa di giocare in 3D però ho installato l'applicazione di Pocoyo (contiene un personaggio 3D animato) ed il gioco Carmageddon (gioco di guida 3D) ed entrambi vanno meglio di quanto mi aspettassi! Il primo va benone, il secondo presenta qualche brevissimo scatto ogni tanto, che non compromette però la giocabilità. Wi-Fi di casa agganciato all'istante, ricezione buona. Anche le chiamate hanno un buon audio.
Insomma mi sento di dare un voto positivo al device. Ripeto, lo pagate 59 euro!! Con quei soldi non si trova nient'altro in commercio se non qualche clone cinese di dubbia provenienza oppure qualche Nokia vecchio stampo (mini display e tastiera fisica).
-
Qualcuno che mi consiglia dove prendere una pellicola protettiva e magari anche una cover?
Non c'e modo di migliorare un po la qualità della fotocamera?
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
Qualcuno che mi consiglia dove prendere una pellicola protettiva e magari anche una cover?
Non c'e modo di migliorare un po la qualità della fotocamera?
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
Per la fotocamera prova snap camera hdr trial
-
Sto diventando matto anch'io a cercare cover o case compatibili. La Vodafone vende le jelly colorate + 1 pellicola a 12.90 euro ma qui in zona ne sono sprovvisti. Alcatel vende una fondina in pelle, codice PO11 mi pare, ma e' da capire se sia compatibile anche con il nostro telefono. Su Amazon di cover non ne trovo, ci sono solo le pellicole del T'pop al massimo.
Qualcuno ha qualche news?
-
Ottima guida ;) Grazie x averla postata!
-
-
aggiornamento sulle pellicole, quelle del t'pop vendute su amazon sono 3 millimetri più lunghe, bisogna tagliarle e non c'è il buco per il microfono, le cover non ne esistono ne sulla baia ne altrove, o le comprate alla vodafone oppure niente, neante le cover del t'pop si trovano
-
Ho comprato le pellicole x spop sulla baia1,65 sei pezzi. calzano bene ma con qualche imprecisione. Io non l'ho messa molto bene. C'è pure il foro x il microfono
-
scusami puoi spiegarmi per favore come hai fatto a rootare questo tel.? non ci riesco mi aiuti? ciao
Quote:
andydj
Questo è il mio primo post su questo forum e prima di tutto saluto gli utenti . Spero di travarmi bene qui .
Ho comprato lo smart mini come telefono di transizione , e devo dire che tutto sommato per il prezzo non è che sia molto cattivo come terminale. L'ho rootato e inserita la recovery cwm con la guida presente in questa discussione anche se mi ci è voluta molta pazienza , in quanto sembra che questo terminale ha bisogno di una versione di Flash tool un po più aggiornata.
Adesso avrei 2 cose da chiedere; tralasciando la soluzione per la memory card e il volume (soluzioni già presenti qui , non ne vengo a capo per avere il menù completo nelle impostazioni chiamate (rispetto ad altri mancano le impostazioni segreteria , quelle avanzate , deviazioni , altre impostazioni dove si modifica l'avviso di chiamata e le chiamate internet per il voip) , e nei messaggi le impostazioni aggiuntive dove potevo scegliere di visualizzare il timestamp dei messaggi ricevuti e le impostazioni smilie e tastiera.
Per quel che riguarda il voip il file android.software.sip.voip.xml è presente.
Grazie a tutti :)
-
Ragazzi se non riuscite a rootare il telefono, è inutile chiedere un aiuto generico :)
Postate l'errore preciso e da chi o cosa è stato dato, dite a che punto della guida è stato dato e magari postate anche uno screenshoot per rendere meglio l'idea.
Se chiedete aiuto a questa maniera non date modo di aiutarvi ;)
-
Basta seguire la guida postata a pagina 4 o 3 mi sembra , l'unica ė usare una versione di flash tool più aggiornata che ho trovato googlando ;)
-
Comincio a notare dei problemi seri e volevo capire se è solo un problema mio:
1. Non è possibile scaricare il pacchetto audio offline per il riconoscimento vocale. Semplicemente non c'è l'opzione.
2. Un navigatore che dovrebbe funzionare con le mappe offline (OSMand) NON funziona offline.
3. Il servizio Tethering non funziona. Il pc si collega al telefono ma non ad internet.
Ovviamente il mio telefono è il modello di cui si parla con Jelly Bean 4.1.1 recentemente aggiornato.
-
Il tethering ė funzionante , provato stamattina.
-
Quote:
Bogg
Comincio a notare dei problemi seri e volevo capire se è solo un problema mio:
1. Non è possibile scaricare il pacchetto audio offline per il riconoscimento vocale. Semplicemente non c'è l'opzione.
2. Un navigatore che dovrebbe funzionare con le mappe offline (OSMand) NON funziona offline.
3. Il servizio Tethering non funziona. Il pc si collega al telefono ma non ad internet.
Ovviamente il mio telefono è il modello di cui si parla con Jelly Bean 4.1.1 recentemente aggiornato.
ti rispondo io
1) il pacchetto audio per il riconoscimento vocale offline è da android 4.1.2 in poi, purtroppo il nostro è 4.1.1 (QUESTO E ACCERTATO) l'aggiornamento non riguarda la versione di android!
2)che schifezza è osmand? me lo chiami navigatore? scaricati MAPFACTOR navigator (e mappe offline) e vedi come gira bene!!
3) per questo non lo provato lo proverò
-
Colleghi, se volete levare un po di porcherie vodafone..
/custpack/app .. nelle sottocartelle trovate tutto il bloatware (sia quello disinstallabile che quello "fisso") presente nel terminale anche in seguito ad un ripristino di fabbrica.
Attenzione che qui trovate anche tutte le gapp!
/custpack/JRD_custres/media trovate i gif di boot e spegnimento di Vodafone e gli zip che corrispondono ai video di boot dell'alcatel.
Se eliminate i gif, automaticamente vengono utilizzati gli zip dell'alcatel, che tuttavia hanno una risuluzione errata e quindi si vedranno tagliati..
Se eliminata anche i zip, il telefono visualizzerà la sola scritta android.
Eventualmente potete sostituire lo zip che volete con uno a vostra scelta, rinominandolo come il suo corrispettivo e settando i permessi a rw-r--r--.
Io ci ho messo la bootanimation del Nexus :D
Ho anche visto che ci sono guide per sostituire la splash screen di vodafone, ma è un lavoro un pelino piu lungo.
Il prossimo passo comunque è spostare il piu possibile nella partizione system e magari non permettere nemmeno il montaggio della partizione custpack.
Se solo avessi qualche conoscenza in piu, mi avventurerei volentieri nello sviluppo di una bella custom rom ..
Ma purtroppo il sistema è pesantemente patchato a causa del chipset mediatek e nel nostro caso anche a causa della brandizzazione ..
Il che rende il lavoro davvero pesantuccio se non si sa cosa e come patchare ..:bd:
Se qualcuno conosce qualche sviluppatore un minimo esperto di mediatek mi mandi un pm che magari si riesce a cavare un ragno dal buco :)
-
ho seri problemi a scrivere con la qwerty! dove trovo la 3x4?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
vale92mitica
ho seri problemi a scrivere con la qwerty! dove trovo la 3x4?
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Usare google?
Let me google that for you
-
ho usato google! non trovo soluzioni dato che il telefono é uscito da poco. non é il primo android che ho! ma con questo device non trovo soluzioni.
-
Quote:
vale92mitica
ho usato google! non trovo soluzioni dato che il telefono é uscito da poco. non é il primo android che ho! ma con questo device non trovo soluzioni.
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
o_O e cosa centra che è uscito da poco scusa?
Sul play store esistono decine e decine di tastiere che offrono il layout 3x4 con t9 ..
Se avessi aperto i risultati della pagina che ti ho linkato ti sarebberto subito saltate agli occhi un paio di tastiere come la smart keyboard pro, perfect keyboard, go keyboard e decine di altre...
-
mi spiego meglio io ho provato 2 o 3 tastiere prese dallo store, sull' ace non ho problemi a mettere la 3x4 mentre sullo smart mini non mi dà possibilità di scelta. sarà che non ho trovato ancora quella giusta!
-
Te le ho appena citate mi sembra..
Ci rinuncio va -.-
-
salve ragazzi. Sperando che non sia solo un problema del mio cell, volevo sapere come si può far retro illuminare i tasti funzione (home, indietro ecc.), al mio cell sono spenti ed al buoi si deve andare ad intuito.Grazie
-
Quote:
fenice69
Te le ho appena citate mi sembra..
Ci rinuncio va -.-
ma infatti sembra che tu non mi capisci -.- ti parlavo di quelle che ho provato io! bom ho installato la smart keyboard che mi hai citato e mi aggrada!
-
Quote:
Piux69
salve ragazzi. Sperando che non sia solo un problema del mio cell, volevo sapere come si può far retro illuminare i tasti funzione (home, indietro ecc.), al mio cell sono spenti ed al buoi si deve andare ad intuito.Grazie
no tranquillo non è un poblema, al buio anche io vado ad intuito ma alla fine si tratta di solo due tasti.
-
Cmq, digitando il codice per entrare nel menù per modificare i parametri per il volume (*#*#3646633#*#*) scorrendo tra le varie voci c'è anche quella display, non è che da lì si potrebbe risolvere questo problema?
-
Qualcuno per caso ha trovato un Phone.apk modificato in modo che nell'applicazione telefono ci sia l' autocompletamento dei contatti alla digitazione?
-
Quote:
Piux69
Purtroppo la retro illuminazione dei tasti funzione in questo telefono non c'è. Dovendo tagliare sui costi questa è una delle funzionalità che non hanno implementato.
-
Io proverei a metterci quello del Nexus sperando che vada.. eventualmente rimetti lo stock ..
Se vuoi ho un Gnex dal quale posso estrartelo :D
-
Quote:
fenice69
Io proverei a metterci quello del Nexus sperando che vada.. eventualmente rimetti lo stock ..
Se vuoi ho un Gnex dal quale posso estrartelo :D
Se era una risposta al mio msg,ho gia provato degli apk senza successo.. ma posso provare anche questo quindi se hai il modo di upparlo lo provo
-
Quote:
claudinho
Se era una risposta al mio msg,ho gia provato degli apk senza successo.. ma posso provare anche questo quindi se hai il modo di upparlo lo provo
Hai settato i permessi?
Cmq questo è il phone :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/9985045/Phone.apk
Questo invece è n'altro apk che non ho ben capito a che serve, ma magari serve xD
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...nyProvider.apk
-
scusami ho seguito la discussione e volevo installarla pure io ma dopo averla scaricata non me la fa installare mi dice che il file non è valido, perchè? grazie
-
Quote:
tuccio
scusami ho seguito la discussione e volevo installarla pure io ma dopo averla scaricata non me la fa installare mi dice che il file non è valido, perchè? grazie
Dici il phone.apk?
Non sono programmi che si installano .. devi rinominare l'apk originale ed il suo relativo file odex (mi raccomando l'odex), devi mettere il nuovo apk in system/app e infine settare i permessi a rw-r--r-- .
-
Quote:
fenice69
Provato a sostituire entrambi con permessi 644 ma ancora il processo si interrompe....
Continuero la ricerca..
-
salve,"huston abbiamo un problema", non mi funziona più l'orientamento automatico del display, resta sempre in verticale ho provato a riavviarlo, deselezionare e riselezionare ma niente da fare c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? se si come si risolve?!
un altra cosa se e dico se il problema della voce che esce dallo speaker posteriore (è imbarazzante non si può telefonare vicino le persone perchè ascoltano tutta la telefonata) NON FOSSE perchè c'è solo lo speaker posteriore ma è un problema software che fa attivare l'altoparlante anche quando non c'è il vivavoce? voi che ne dite? secondo me ho ragione
-
Quote:
tuccio
salve,"huston abbiamo un problema", non mi funziona più l'orientamento automatico del display, resta sempre in verticale ho provato a riavviarlo, deselezionare e riselezionare ma niente da fare c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? se si come si risolve?!
un altra cosa se e dico se il problema della voce che esce dallo speaker posteriore (è imbarazzante non si può telefonare vicino le persone perchè ascoltano tutta la telefonata) NON FOSSE perchè c'è solo lo speaker posteriore ma è un problema software che fa attivare l'altoparlante anche quando non c'è il vivavoce? voi che ne dite? secondo me ho ragione
Il problema è che i 2 speaker sono vicini , quindi non è un problema software.
Provato anche il phone.apk dell'spop alcatel , nulla da fare.
-
Ciao ragazzi anch'io sono in possesso di uno Smart Mini e volevo sapere come è possibile effettuare il Root visto che la versione di android è 4.1.1 praticamente stock.
Inoltre ho seguito la guida per aumentare l'audio e volevo sapere se anche la vibrazione aumenta,o altrimenti volevo sapere gentilmente come è possibile aumentarla.Ciaoo :D
-
Quote:
andydj
Il problema è che i 2 speaker sono vicini , quindi non è un problema software.
Provato anche il phone.apk dell'spop alcatel , nulla da fare.
Il problema è che l'altoparlante anteriore non esiste proprio, fa tutto quello posteriore (anche la vibrazione simulata)!:bd:
Tutto confermato da Vodafone stessa, purtroppo :'(
-
1 allegato(i)
io ho un problema nel eseguire il root faccio tutta la procedura come da guida arrivo al punto in ci si deve effettuare il download del boot e recovey metto batteria e cavetto in meno di 2 secondi (e una mano sugli zebedei) ma mi compare quest errore
Allegato 72594
-
Come ho scritto già in questa discussione , cerca il programma flash tool un po più aggiornato (vers. 1.3)
-
Quote:
andydj
Come ho scritto già in questa discussione , cerca il programma flash tool un po più aggiornato (vers. 1.3)
Trovato ed eseguito il root ,non avevo letto il riferimento alla versione aggiornata Grazie