l'unico gioco che ho sul mio alcatel 1001 è temple run e va benissimo xD
Visualizzazione stampabile
l'unico gioco che ho sul mio alcatel 1001 è temple run e va benissimo xD
Ciao, ho scoperto che il nostro tcl ha soltanto 4 sensori: accelerometro, magnetic field, prossimità e luce....sono rimasto un po' deluso in quanto sul Samsung S advance di mia figlia, pagato 180€, ha in più: giroscopio, gravità, accelerazione lineare e rotazione.. senza parlare della potenza del led flash...:'(buahhh
Dimenticavo....chi ha la versione ufficiale italiana Aalcatel, potrebbe provare se ha gli stessi sensori del Tcl? Per provare ho usato l'ottima app Sensor Kinetics, prelevata dal market..
la potenza del flash la trovo nella media. i sensori ha tutto quel che ci deve essere, giroscopio prossimità luce ambientale ecc ecc ecc.. cosa avrebbe perchè in più il resto dei telefoni?
Qualcuno sa se esiste una app che mi consenta di accendere in determinati giorni/fascie orarie una delle due sim?
Grazie!
Ciao, per la potenza del flash sono d'accordo che è nella media ma inferiore a quello dei Samsung, per i sensori come dicevo nel post precedente sono solo quattro e soprattutto manca il giroscopio....forse non hai controllato bene o ti confondi con qualche altro cellulare...
Quote:
Originariamente inviato da osvaldocs
Infatti il giroscopio non è presente!....Ognuno di noi sceglie il cell da comprare in base a delle proprie priorità (a chi piace giocare, a chi navigare, a chi fare foto etc...). Considerando che non so a cosa mi possa servire il giroscopio (magari alcuni giochi lo richiedono), ma credo che:
- 2GB ram
- display 5'' FHD con circa il doppio di densità pixel
- Camera con 13MP, flash del tutto ok e riprese in FHD
- Dual Sim
- Design bellissimo (a parer mio)
- Quad core
siano in grado di giustificare pienamente la differenza di prezzo da 180€ del Galaxy Advance S a 260€ del nostro TCL...anche se qualche sensore (per me inutile) manca....Questo ovviemente è un mio pensiero....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
si infatti un po' quel che dico io. se non ha il giroscopio non è la fine di nessuno considerando come va questo telefono.
Salve è da un giorno che possiedo questo spettacolare Smartphone Tcl s950 l'ho trasformato in idol x italiano di alcatel .. ma quando l'ho ricevuto avevo la bulid 1006 in cinese, inglese, tedesco e voleva aggiornare alla 1008.. ora che ho messo su la ROM di Alcatel è fisso alla 1001..! sapete dirmi se è la ROM che non è compatibile con l'aggiornamenti o non ne sono uscito ancora..?!
grazie mille
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Quindi è uscito l'aggiornamento TCL 1008,confermi questa notizia perché a me via ota non lo vede o forse x la ricovero non stock o per il root
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Si confermo per quanto ho potuto vedere.. perché non l'ho fatto.. dovevo flashare la ROM italia.. diceva Download BB xx1008 bulid en, de, zh
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Ciao BB!
Ho una domanda per te riguardante gli IMEI: come già sai ho perso gli IMEI tempo fa perchè ho formattato la flash tramite flash tools (NON FATELO MAI!!).
Poi sul forum spagnolo ho trovato le istruzioni per reinserire l'IMEI tramite Engeneer Mode, ma sulla scatola del cel ho solo 1 IMEI, quindi ho inserito lo stesso numero per entrambe le SIM e devo dire che non ho avuto più problemi di connessione alla rete GSM.
Adesso però quando collego il cel al PC e lancio il TCL Updater per aggiornare la versione, mi dice sempre che la mia versione è già la più aggiornata, ma non è vero perchè ho montato la versione alcatel 1002 che vorrei cambiare con l'ultima TCL (dovrebbe essere la 01008).
Pensi che il problema di riconoscimento del mio cel da parte del TCL Updater sia dovuto all'IMEI o al fatto che ho ancora montato la recovery CWM?
E' possibile rintracciare il secondo IMEI in qualche modo?? HEELP :)
NOTA:
Confermo che non funziona neanche dopo il ripristino della recovery originale...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
Ti ringrazio Marco, domani provvedo subito, sperando che ci siano migliorie soprattutto x il settaggio fotocamera
[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da lupetz
Devi comunque montare la cwm stock TCL
si l'ho fatto, ma continua a dirmi che il mio software è già aggiornato...a voi se digitate *#06# vi compaiono 2 IMEI diversi o sono uguali? e se sono diversi sono molto differenti tra loro o cambiano solo di qualche numero?
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App[/QUOTE]
si l'ho fatto, ma continua a dirmi che il mio software è già aggiornato...a voi se digitate *#06# vi compaiono 2 IMEI diversi o sono uguali? e se sono diversi sono molto differenti tra loro o cambiano solo di qualche numero?
Devi comunque montare la cwm stock TCL
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App[/QUOTE]
nella versione mia la 01006 era uguale.. anzi un po' peggio della 01001... la 1006 mette a fuoco e scatta subito perdendo la messa a fuoco e a volte perde il momento di flash più forte ho fatto le prove con l'istogramma su Photoshop.. la stanno peggiorando la fotocamera..!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da lupetz
Sono quasi identici ma non uguali tipo 11 e 19 come ultime 2 cifre
la fotocamera della Sony è spettacolare con Mx Camera va una bomba..!
a me cambiano di 15 numeri... Ma diversi
[/QUOTE]
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
[/QUOTE]
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
ergo la 01001 Alcatel corrisponde alla 1005..?!?! e già va meglio
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
Questo avevo letto... Anche se però la corrispondenza non è al 100% perché ad esempio la baseband è diversa... ma queste potrebbero essere varianti dovute ai diversi mercati...
mi fa male la testa da quando ho il TCL può essere dovuto al dispositivo secondo voi... Ha i moduli europei Scritti sulla confezione... SPERO SIA VERO E NON SOLO SCRITTO
io ho la tcl 1006 con cwm e root. é per questo che in ota non mi riconosce la 1008? con tcl updater non ho provato...
altra domanda stupida: ho piu di 30 applicazioni scaricate e configurate come piace a me: qual é il software di backup di applicazioni piu semplice e veloce per fare il backup, upgrade via tcl updater e poi ripristino del backup? titanium? o cé' qualcosa di piu semplice?
grazie in anticipo
io ho usato la CWM... e si è ripristinato tutto bene.. tranne le password e qualcosina
Ciao, non so se ha i moduli europei, ma ti posso dare un'informazione più che soddisfacente e sicura....in pratica ho controllato le radiazioni emesse dal nostro Tcl con un misuratore di elettrosmog della Cornet ed è risultato nella norma almeno quanto i più blasonati apparecchi quali Nokia, samsung advanced, samsung S2, samsung s3, samsung S4, iphone 4s, iphone 5 che ho controllato contestualmente.:cool:
Naturalmente ho tenuto conto delle diversità delle sim inserite nei vari apparecchi e considerato anche la distanza dai trasponder...per cui mediamente siamo nella norma..
Dimenticavo, naturalmente per essere sicuro della bontà delle misurazioni , ho controllato anche altri apparecchi sia di marche conosciute che cloni cinesi ecc. e posso dire che ci sono telefoni di marca che hanno delle radiazioni micidiali, mentre con molto compiacimento altri cloni cinesi sono risultati nella norma....
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
In base alla mia esperienza l'updating della nuova rom viene riconosciuta tramite OTA anche se si ha root e cwm ma poi fallisce l'installazione se non si è nelle condizioni stock. Circa il backup il migliore è titanium...basta fare il backup di applicazioni + dati systema. ..
Quote:
Originariamente inviato da osvaldocs
Grazie Osvaldo, Molto chiaro.. spero sia un malore miuu... perché ormai sono innamorato perso di questo telefono..!
Anche a me piace molto...però avevo adocchiato il modello da 6" N3 Hero già da prima che uscisse; adesso è disponibile solo da 16gb, appena sarà disponibile da 32 gb, metterò in vendita il mio tcl s950 da 32 gb e acquisterò l'N3..
Troppo grandeee adoro questo telefono.. è perfetto tra grandezza e caratteristiche e rosso arancio è la sua fine
si anche io trovo che sia un ottimo terminale, non è esente da difettucci cmq.
ho trovato finora: cambiando launcher (Nova prime, Holo HD testati da me) che si perde la barra notifiche trasparente e che i widget di serie tipo il meteo e calendario non vanno alla larghezza del display e che vengono quindi tagliati e senza la dovuta opzione almeno su holo HD gli sfondi di default a quadratini si zoomano e sono davvero brutti. se si riavvia il telefono perde le impostazioni dell'audio e cambia suoneria e notifiche. il browser è buono ma all'avvio sulla home di google trascina il popup giallo e fa scie ed il comportamento della barra in fondo con i tasti avanti indietro e le tab è un po' ci sono non ci sono sparisco ogni tanto (la preferirei fissa invece che a scomparsa) Alcune app tipo youtube quando si fa partire un video in portrait e lo si gira in landscape rimane la barra in alto trasparente facendo un brutto effetto poi nella barra dell'app che sembra tagliata.
sono tutti accorgimenti che via software si rimuovono, basta solo che venga rilasciata questa ipotetica 01002 alcatel italiana ufficiale xD
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
NONO.... Io ho nova e non ho riscontrato nessuno di questi problemi... Specialmente il fatto della barra e i widget prova a smanettare con i bordi del home... per YouTube penso sia l'applicazione... e invece per i tasti mo giro in mobileuncle e cercherò di risolvere il problema dei tasti... per i settaggi audio io non ho so questi problemi...! Mahh... se vuoi ci sentiamo su Facebook mi mandi i video e vedo di capire i problemi dove sono
con nova prime ti assicuro che la barra di notifiche rimane nera e manca proprio l'opzione per renderla trasparente, cosa strana visto che il launcher alcatel la ha. i widget sono anche sicuro che non si mettono a larghezza display e quindi vengono leggermente tagliati. avrà una disposizione griglia diversa.
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
mmmahh... è vero.. nella fretta ho capito la doc..
a me li taglia solo quando uso poco bordo e una scala alta di icone nella home
anzi non avvia nemmeno l'animazione del meteo nel blocco con nova
Ho appena flashato la rom 1002 russa e senza toccare niente nel cel, ho provato ad aggiornare con TCL Updater...purtroppo continua a dirmi che la versione sul mio telefono è la più aggiornata...
Possibile che al momento di flashare con flash tools devo selezionare qualche check che non conosco, in modo da far riconoscere il cel al TCL Updater???