Grazie druido, attento alle lance
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie druido, attento alle lance
ragazzi a voi succede che spegnendo e riaccendendo il telefono la suoneria delle chiamate cambia/si resetta?
No, a me non succede, provato a mettere una suoneria non di default
Oggi mi è arrivata la nuova sim Noverca...Il centro tecnico me l'ha inviata credendo in un problema della sim...Purtroppo non va!!
C'è una qualche incompatibilità tra il nostro fantastico smartphone e le sim Noverca (e postemobile da quanto ho letto in precedenza).
La cosa strana che ho notato è che togliendo e rinserendo la sim, alcune volte, mi esce il menù degli apn preimpostati della TIM...Secondo me per qualche secondo
la vede come una sim tim e mi da gli apn tim preimpostati, appena la riconosce come Noverca (vedendo il roaming) mi da la lista degli apn vuota e anche creando l'apn noverca non naviga...
Ma....
oggi scoperto un altro Bug,nel registrare un video musicale di mia figlia,il ballo risultava non sincronizzato con la musica,un ritardo tra video e audio eccessivo, tanto che, mi sono arreso ,e rifatto il lavoro con fotocamera
Salve a tutti, ho ritirato ieri questo, per me, bellissimo dispositivo per ora non ho trovato nessun difetto, gestione delle sim perfetta, funziona benissimo anche con la Tre che so che da problemi con i dual sim, bel display molto luminoso belle foto, magari un pò scarse le impostazioni della fotocamera, e anche la durata della batteria mi soddisfa, considerando che oggi l'ho stressato molo, ancora è al 35% e l'ho acceso alle 6 di questa mattina, che dire per ora sono contento!
Ciao BB!
Ho appena flashato la 1002 Alcatel Russa, dopo il flash non ho fatto nessuno dei 3 wipes, all'accensione è comparsa la schermata di aggiornamento android che ha aggiornato le applicazioni preesistenti.
Adesso sembra che vada tutto bene, la versione è la 1002 e la lingua si è swichata automaticamente in inglese...
Sembra proprio comportarsi come se avessi fatto un upgrade OTA....COMODO! :)
Pensi che avrò problemi se non farò i 3 wipes? o tocca farli? In effetti è abbastanza comodo ritrovarsi con gli stessi settaggi e applicazioni che avevo con la 1001...anche se mi ha cambiato la lingua (e come per te, per me italiano o inglese è uguale!)
che ne pensi?
Quote:
Originariamente inviato da lupetz
.... Il motivo per cui ti sei ritrovato le applicazioni e i settaggi della rom di prima è perché lo scatter file non ha flaggato anche la voce userdata (anche perché non è incluso nella rom). Anche se fare i 3 wipes è sempre buona cosa, potrebbe funzionare tutto bene pur senza farli ma solo nei casi in cui le rom sono totalmente compatibili tra di loro... Devi solo provare... Comunque almeno i 2 wipes: cache e dalvik cache io li farei...
mmm..beh le 2 rom (la precedente 1001 Alcatel Italiana, e la successiva 1002 Alcatel Russa) potrebbero essere pienamente compatibili....
è vero, lo userdata non era flaggato al momento della selezione dello scatter..ho solo deflaggato il preloader e flaggato il custpack...
facendo i wipes cache e dalvik cosa cancello?
adesso sembra davvero funzionare tutto come prima (lingua apparte..)...dovrei provare se i miei interlocutori sentono ancora i tic durante la chiamata....;)
Quote:
... Se non fai il primo wipe (factory reset) ma solo gli altri due, cancelli le due caches che però si ricreano successivamente... Quindi non perdi assolutamente nulla ma eviti che qualche dato della vecchia rom ancora nella cache crei delle incompatibilità.... vedrai che il tic è risolto... dovesse mai esserci... Fai il factory reset...
Riporto da altro forum:
"Preso sul sito francese alcatel one touch shopping a eur 299 con spese di spedizione per corriere espresso di soli eur 7! Arrivato in meno di 48h con DHL, molto soddisfatto!
Io lo uso con un gestore virtuale, e ha applicato in automatico gli apn giusti.
Per le funzioni della fotocamera l'assistenza mi ha segnalato che esiste un aggiornamento software via pc (mentre pare che non sia ancora disponibile OTA), ed in effetti sul sito sembra essere disponibile la 4.0.5. Chissà se questa porta le funzionalità aggiuntive alla fotocamera...
Comunque al momento sono molto contento: il più stretto (di larghezza) 5" al mondo, pensare che è più stretto del mio galaxy s ii che aveva uno schermo di "soli" 4.3"!"
Appena mi risponde saprò con che virtuale lo usa e che versione software monta e soprattutto se è in italiano....Magari riusciamo a trovare una versione software definitiva!!!
... Ma quando parla di 4.0.5 si riferisce alla versione del software fotocamera?...
ALCATEL ONE TOUCH - Support
questo il link!!!Secondo voi c'è l'italiano sulla versione francese??????
Quote:
Originariamente inviato da frequentati
Credo proprio di sì...
ho provato io Lupetz.Dopo aver rimesso la cwm originale(perche' non veniva upgradato con la cwm non stock) il software ha eseguito perfettamente il download e la scrittura del firmware sul dispositivo,ma aime,alla fine ricomparsa la scritta TCL,praticamente la 1006:O:O:O:O:O:O:O:O(credevo che ormai fosse fatta x tutti noi).ora sto' qui a rimettere tutto come prima.praticamente questo 4.0.5 e' lo stesso software di tcl updater
Questo smartphone francese potrebbe avere la 1002???
Sbaglio o sarebbe la prima 1002 con la lingua italiana???
Spero che l'utente risponda quanto prima, ho necessità di sapere che operatore virtuale usa....
A presto
Allora una 1002 ufficiale Alcatel c'è. Speriamo che sia un buon aggiornamento e che tolga qualche bug fastidioso tipo la perdita delle suonerie ad ogni riavvio e che aggiornino la fotocamera che nella 1001 non ha assolutamente nessuna impostazione.
Parli della russa???Penso di essere stato il primo in questo forum a montarla...Io intendo la prima 1002 in italiano!!!
Quote:
Fin quando si parte con rom Alcatel flashate da cwm oppure da flash tool senza preloader Alcatel e mobile info Alcatel il cell verrà sempre riconosciuto come TCL...Il punto è che il preloader Alcatel potrebbe brikkare il cell definitivamente....l'unico modo sicuro per chi ha TCL di usare le rom Alcatel è quello usato finora... Ovvero chi ha Alcatel mette in rete le versioni che escono....
favoloso , io ho il dual sim... ma ho un problema con postemobile per la connessione.. nessuno mi può aiutare?
Benvenuto nel club...E' da una settimana che impazzisco con Noverca!!!Credo non ci siano soluzioni...
P.S Ho rintracciato un vecchio post dell'utente dell'altro forum che lo ha preso in Francia...Purtroppo ha solo una 1001!!!Nessuna nuova roma purtroppo...Mi piacerebbe solo sapere con che virtuale lo utilizza!!!
Non riesco davvero a spiegarmi come mai non vada la connessione dati ed in particolare con Postemobile...Quest'ultimo a differenza di Noverca non è un Full MVNO, la sim dovrebbe andare normalmente come tutti gli altri virtuali, ma.....
sapete perchè se si cambia launcher (ad esempio nova launcher) non è possibile impostare la barra delle notifiche trasparente, mentre con il launcher alcatel lo è? so che nova lo permette dai dispositivi supportati allora visto che il launcher alcatel permette di avere la barra trasparente (di conseguenza si vede lo sfondo sotto) non vedo perchè nova non dovrebbe farlo :V
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
Se hai root basta installare Gravitybox e tra la marea di personalizzazioni che puoi fare c'è anche la trasparenza della status bar... Su xda trovi tutte le istruzioni per installarlo... Prima devi installare l'xposed...
Ho installato la rom 1002 russa e non so se capita anche a voi, ma a volte alcune applicazioni(giochi in particolare) girano lentamente, con fps bassissimi. Antutu mi da 0 punti in 3dgraphics. Mi succedeva anche con quella italiana...
Quote:
Originariamente inviato da piliniak
Io purtroppo non uso giochi... Ma hai fatto il factory reset?
Quote:
...no hai fatto tutto ok!....strano il comportamento del 3D con basso fps allora....hai notato se te lo fa sempre o solo in condizioni particolari?...
Con ROM TCL tutto ok immagino...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ho notato che lo fa quando ho tante applicazioni aperte in background, ma probabilmente succede anche in altri casi. Nelle opzioni sviluppatore ho provato a modificare la voce "background process limit" ma non cambia nulla. Appena dopo il riavvio invece sembra andare in modo fluido. Non so..
Quote:
Infatti...immaginavo fosse una cattiva gestione della RAM che accade per qualche motivo....dovresti provare ad installare RAM Booster ed impostarti il limite minimo di RAM da lasciare sempre libero....inoltre puoi monitorare con il widget quanta RAM hai quando le prrestazioni decadono e svuotarla manualmente...di più non saprei....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ok grazie per la risposta. Provo a fare come hai detto.
Confermo tutto, anche con la rom Tcl 1006,stessi problemi di rallentamenti grafici,asphalt 8 risulta ingiocabile nonostante la ram risulti libera e antutu da'punteggi 3d di 2788.Non riesco a spiegarmi questo comportamento,a pensare che asphalt ci gira su lg l9.
Per la lingua italiana potreste provare a usare gli apks della 1001 alcatel, dubito siano cambiati come gestione o struttura.
Per il problema giochi, chi ha la rom tcl (1005) e alcatel(1001 & 1002) confermi il problema olo smentisca,potrebbe essere un problema di rom o di device specifico.