Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato il TCL S950 e flashato la rom alcatel 1002 nella speranza di risolvere il mio problema; ma niente....
Da quando l'ho preso non riesco a far scambiare dati alla mia sim NOVERCA...Non c'è storia!!!Ho provato la rom TCL 1003,1005 e 1006 ed in ultimo la alcatel 1002...niente!!!
Ho attivato roaming, fatto scambio di sim ma niente...Addirittura ho provato la app "Noverca APN"...Niente di niente....Naturalmente ho dovuto, a differenza delle altre sim, inserire manualmente l'apn noverca!!!
C'é qualcuno di voi che lo sua con sim NOVERCA???Qualcuno potrebbe conoscere una soluzione???
P.S Con sim wind va alla grande...La sim noverca invece chiama e riceve ma non scambia i dati. Ma....Il tecnico Noverca dice che potrebbe essere un'incompatibilità della sim e che me ne spediva una nuova!!!Ci credo poco però....
-
...mai avuto una Noverca....di certo è che se con Wind funziona puoi escludere problemi al cell....tempo fa ho letto anch'io di problemi di incompatibilità di alcune sim Noverca, ma non ricordo se erano stati risolti....
Piuttosto ci posti il link dell'Alcatel 1002?....io sono rimasto fermo alla Alacatel 1001...magari hanno risolto il problema del tac durante chiamata.....come va la rom?...
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
...mai avuto una Noverca....di certo è che se con Wind funziona puoi escludere problemi al cell....tempo fa ho letto anch'io di problemi di incompatibilità di alcune sim Noverca, ma non ricordo se erano stati risolti....
Piuttosto ci posti il link dell'Alcatel 1002?....io sono rimasto fermo alla Alacatel 1001...magari hanno risolto il problema del tac durante chiamata.....come va la rom?...
La rom l'ho trovata sul sito russo...Per adesso va abbastanza bene e sembra non avere problemi ma io non ho provato la 1001 quindi non ho termini di riferimento....
Sto impazzendo con questa connessioni dati Noverca!!!!
Ripeto, c'è nessuno che ha provato o potrebbe provare ad inserire nello smartphone una sim NOVERCA ed attivare una connessione dati?????
Ve ne sarei grato!!!!!
-
Quote:
frequentati
La rom l'ho trovata sul sito russo...Per adesso va abbastanza bene e sembra non avere problemi ma io non ho provato la 1001 quindi non ho termini di riferimento....
Sto impazzendo con questa connessioni dati Noverca!!!!
Ripeto, c'è nessuno che ha provato o potrebbe provare ad inserire nello smartphone una sim NOVERCA ed attivare una connessione dati?????
Ve ne sarei grato!!!!!
Questa 01002 del sito Russo ha anche la lingua italiana?? potresti postare il link? io non la trovo....:p
-
Infatti nemmeno io non riesco a trovarlo. Sicuramente sarà una rom russa senza italiano
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, ho provato diverse ROM sul mio tcl s950 e con quelle ufficiali (tcl e alcatel) la mia sim postemobile non entra in rete. Se invece monto la LewaOS o la MIUI V5, et voilà, aggancia subito. Per ora solo in inglese. Prova, le trovi su needrom, magari anche la Noverca si comporta così.
-
Quote:
Originariamente inviato da gino70
Buongiorno a tutti, ho provato diverse ROM sul mio tcl s950 e con quelle ufficiali (tcl e alcatel) la mia sim postemobile non entra in rete. Se invece monto la LewaOS o la MIUI V5, et voilà, aggancia subito. Per ora solo in inglese. Prova, le trovi su needrom, magari anche la Noverca si comporta così.
...ho letto che la MIUI ha un baco grave...tu hai riscontrato qualche problema?....
-
Quote:
BB72
...ho letto che la MIUI ha un baco grave...tu hai riscontrato qualche problema?....
La prima edizione si bloccava, quella del 7/10 è molto fluida, devo ancora provare quella del 12/10
-
Quote:
Originariamente inviato da gino70
La prima edizione si bloccava, quella del 7/10 è molto fluida, devo ancora provare quella del 12/10
mi sembra di aver letto sui commenti di needrom (quelli sotto la pagina della rom) che anche nell'ultima non era stato ancora corretto il baco della memoria...però non ho mai capito bene di che baco si tratti.....
-
Rintracciata la rom Alcatel 1002. ..penultimo post http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry25755370, link in rosso.
Installata da ieri sera....una bomba!...Fluidissima...nessun problema di rumori in chiamata...root (e ovviamente gapp) presenti. Manca la lingua italiana, ma c'è l'Inglese. Il fatto che abbiano risolto il problema del tic è positivissimo!!...
Mi raccomando....non flashate il preloader (e neanche il mobile info...non ricordo se è selezionato), puntate al custpack e FATE UN RESET AL PRIMO AVVIO
-
GRANDE! La installo subito!
Ma che differenze funzionali ci sono rispetto alla 01001 Alcatel italiana?
-
Quote:
Originariamente inviato da lupetz
GRANDE! La installo subito!
Ma che differenze funzionali ci sono rispetto alla 01001 Alcatel italiana?
Io la 1001 l'ho disinstallata dopo aver riscontrato il problema del rumore in chiamata....onestamente non sapre...ma questa 1002 ad ora va veramente bene..anche ottima durata della batteria....
-
Perfetto! Mi fido ciecamente... Ti farò sapere come va...
-
io aspetto la 1002 italiana.... perche sto benissimo con la TCL attuale e ripulita.... anche se inglese.
soprattutto la batteria dura il doppio rispetto alla alcatel 1001...
-
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
io aspetto la 1002 italiana.... perche sto benissimo con la TCL attuale e ripulita.... anche se inglese.
Indubbiamente....anche io mi sono trovato benissimo con la 1005...ma questa 1002 è una validissima alternativa...e, non so se è l'impressione, ma la batteria dura anche di più della 1005. In più per chi non vuole sbattersi a installare gapp e root è tutto pronto!....Le app russe si disinstallano senza alcun problema a si ripulisce in un attimo!....
-
Quote:
kukusha
Che versione TCL hai? Per me il discorso batteria é molto importante...
-
ho la 1006, che a volte é un po scattosa...ma la batteria ho l impresisone che duri di piu...beh...forse non il doppio:) ma rispettoalla 1001 ita ho notato la differenza, con una facevo a malapena una giornata, con l'altra arrivo quasi a due.
non sono un utilizzatore assiduo peró... essendo al lavoro tutta la giornata davanti al pc....
-
quindi c'è da aspettarsi anche una 1002 ufficiale alcatel italiana (o europea che dir si voglia)?
-
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
quindi c'è da aspettarsi anche una 1002 ufficiale alcatel italiana (o europea che dir si voglia)?
Credo proprio di sì....
-
Quote:
gino70
Veramente strano...Postemobile non va nemmeno in roaming...Non sarà mica un problema di apn preimpostati?????
Qualcuno che ha qualche competenza in più delle mie potrebbe darmi una spiegazione????
P.S scusatemi, ho fatto tardi vedo che avete già rintracciato il link per la 1002!!!Concordo sul fatto che sembri filare tutto liscio...Speriamo bene!!!
-
Quote:
BB72
Credo proprio di sì....
Chissà se funziona l'OTA DALLA 01001 alla 01002....
-
una volta installata la rom alcatel russa 1002 non c'e' possibilita' che il onetouch update lo riconosca come 6040d e lo aggiorna anche con lingua italiano e con baseband ultimo p36,questa e' una mia ipotesi,naturalmente.Non e' possibile che manchiamo noi Italiani all'appello nella rom alcatel
-
Quote:
BB72
Rintracciata la rom Alcatel 1002. ..penultimo post
TCL Idol X / Alcatel One Touch Idol X 6040 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS ) - 4PDA, link in rosso.
Installata da ieri sera....una bomba!...Fluidissima...nessun problema di rumori in chiamata...root (e ovviamente gapp) presenti. Manca la lingua italiana, ma c'è l'Inglese. Il fatto che abbiano risolto il problema del tic è positivissimo!!...
Mi raccomando....non flashate il preloader (e neanche il mobile info...non ricordo se è selezionato), puntate al custpack e FATE UN RESET AL PRIMO AVVIO
La sto scaricando...cosa intendi con FATE UN RESET AL PRIMO AVVIO?
-
Quote:
lupetz
La sto scaricando...cosa intendi con FATE UN RESET AL PRIMO AVVIO?
i tre wipes se hai CWM oppure penso basti un reset di fabbrica nei setting....se non fai il wipe ti trovi anche parte della rom di prima....
-
Quote:
BB72
i tre wipes se hai CWM oppure penso basti un reset di fabbrica nei setting....se non fai il wipe ti trovi anche parte della rom di prima....
Ok.. Ma se non ricordo male, dopo il flash si accende il cel e si avvia normalmente... Per fare i 3 wipes bisognerebbe riavviare in modalità recovery.... Tu come hai fatto??
-
capisco come mai questo thread non va avanti,si risponde solo a quello che fa piacere rispondere,sempre tra voi,spero la moderazione intervenga in modo da rendere fattibile a tutti questo 3d
-
Quote:
Tamagogi
capisco come mai questo thread non va avanti,si risponde solo a quello che fa piacere rispondere,sempre tra voi,spero la moderazione intervenga in modo da rendere fattibile a tutti questo 3d
Punto numero 1--> a me della lingua Italiana non mi interessa nulla e l'ho più volte ribadito
Punto numero 2--> fare la prova che hai chiesto (se è a quello che ti riferisci) richiede scaricarmi il tool Alcatel e provare ovvero richiede che io sia davanti al PC e abbia 2 min disponibili, mentre rispondere ad una domanda mi costa 10s e posso farlo anche da cell/tablet
Punto numero 3--> ho sempre cercato di aiutare tutti, per ciò che posso e per ciò che conosco e se non ho risposto a qualcuno è perchè oltre a non essere il proprietario del forum magari o era una domanda la cui risposta era gia stata data decine di volte, oppure perchè non sapevo la risposta
Punto numero 4--> anzicchè chiedere perchè non ti installi la rom Alcatel e non provi tu?....Qui nessuno è servo di nessuno quindi che ognuno moderi le pretese!
-
non erano ne pretese,ne tantomeno qualcosa che mancasse di rispetto altrui,era cmq una mia partecipazione con una mia ipotesi,quoto il tuo discorso anche se non vedo motivazione perche' gia' pensare o parlare di servitu' non fa parte del mio essere,magari l'hai pensato tu maliziosamente
-
ti vedo piuttosto troppo esaltato altro che servitore della patria,hai selezionato bene 4 punti e questo solo x una mia contestazione amichevole
-
Quote:
frequentati
Ciao ragazzi,
ho acquistato il TCL S950 e flashato la rom alcatel 1002 nella speranza di risolvere il mio problema; ma niente....
Da quando l'ho preso non riesco a far scambiare dati alla mia sim NOVERCA...Non c'è storia!!!Ho provato la rom TCL 1003,1005 e 1006 ed in ultimo la alcatel 1002...niente!!!
Ho attivato roaming, fatto scambio di sim ma niente...Addirittura ho provato la app "Noverca APN"...Niente di niente....Naturalmente ho dovuto, a differenza delle altre sim, inserire manualmente l'apn noverca!!!
C'é qualcuno di voi che lo sua con sim NOVERCA???Qualcuno potrebbe conoscere una soluzione???
P.S Con sim wind va alla grande...La sim noverca invece chiama e riceve ma non scambia i dati. Ma....Il tecnico Noverca dice che potrebbe essere un'incompatibilità della sim e che me ne spediva una nuova!!!Ci credo poco però....
Ciao, io settimana prossima dovrei passare a Noverca, ora ho TIM (e Noverca si appoggia su questa) e va tutto bene, appena posso ti faccio sapere
-
Quote:
Tamagogi
ti vedo piuttosto troppo esaltato altro che servitore della patria,hai selezionato bene 4 punti e questo solo x una mia contestazione amichevole
non per rompere scusami ma non capisco come mai dici che non ti si risponde, non capisco neanche che tipo di domanda hai fatto leggendo indietro i post. io credo che bb72 sia molto disponibile invece e molto attivo nel topic. magari le cose scritte possono anche venir male interpretate e succede molto spesso. fin'ora ho visto gran partecipazione tra tutti ed anche io sono dell'idea che alle cose ovvie non serva una ulteriore domanda e risposta, se interessa basta leggere l'intero topic o anche parte di esso.
ad ogni modo puoi rifare tranquillamente la tua domanda io penso che ognuno di noi sarà ben lieto di rispondere in base alle proprie possibilità sia di tempo che di conoscenza.
-
Quote:
m4cch3
Ciao, io settimana prossima dovrei passare a Noverca, ora ho TIM (e Noverca si appoggia su questa) e va tutto bene, appena posso ti faccio sapere
Ok, grazie mille, tienimi aggiornato!!!!
-
Quote:
Tedio
non per rompere scusami ma non capisco come mai dici che non ti si risponde, non capisco neanche che tipo di domanda hai fatto leggendo indietro i post. io credo che bb72 sia molto disponibile invece e molto attivo nel topic. magari le cose scritte possono anche venir male interpretate e succede molto spesso. fin'ora ho visto gran partecipazione tra tutti ed anche io sono dell'idea che alle cose ovvie non serva una ulteriore domanda e risposta, se interessa basta leggere l'intero topic o anche parte di esso.
ad ogni modo puoi rifare tranquillamente la tua domanda io penso che ognuno di noi sarà ben lieto di rispondere in base alle proprie possibilità sia di tempo che di conoscenza.
Sono assolutamente d'accordo!
-
La questione sta nel smanettare con un dispositivo Android, con una propria e relative rom, baseband, Kernel, etc. Per cui ogni informazione può essere tanto utile quanto non, ma almeno degna di un commento, una risposta, come x esempio quella del druido che dice di non importarsi dell'inglese, senza nemmeno notare che l'intera rom risulta obsoleta rispetto alla tlc 01006. X il resto, Vabbene così, ode a bb72.
-
[QUOTE=Tamagogi]La questione sta nel smanettare con un dispositivo Android, con una propria e relative rom, baseband, Keynes, etc. Per cui ogni informazione può essere tanto utile quanto non, ma almeno degna di un commento, una risposta, come x esempio quella del druido che dice di non importarsi dell'inglese, senza nemmeno notare che l'intera rom risulta obsoleta rispetto alla tcl 01006. X il resto, Vabbene così, ode a bb72.
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App[ Vabbene così. Aspetteremo la rom italiana Alcatel dei cugini spagnoli.
-
Quote:
Originariamente inviato da frequentati
Quote:
Originariamente inviato da m4cch3
Ok, grazie mille, tienimi aggiornato!!!!
Una cosa che potresti fare è cambiare settaggio del band frequenza nel menu engineering tramite mobileuncletools alla sim 1 o 2 dov'è la Noverca
-
Sto provando la rom Lewa OS 5 trovata su needrom, sembra molto fluida. Per installarla ho usato la recovery presente nella pagina della rom di needrom, altrimenti con la vecchia non viene installata(non ricordo che errore viene fuori).
Dopo l'avvio la lingua preimpostata è il cinese, ma se vi ricordate come sono fatti i menù, cambiarla in inglese è semplicissimo. Dopodichè usando MoreLocale2 la si imposta sull'italiano.
Non ha il root, ma si può usare lo stesso programma che si usa per la rom originale.
Non ha le gapps, ma c'è uno store cinese, si scarica google play e google play services ed è fatta. Youtube su questa rom da FC, io sto usando Viral e il video si può anche riprodurre in finestra piccola(floating).
Ha uno store per i temi come la miui.
Qualcun altro l'ha provata? Impressioni? Penso venga aggiornata abbastanza spesso. Secondo me è una rom molto valida.
-
Cmq il caffè lo offro io se venite a Palermo!!
Allora io ho avuto la possibilità di prendere la versione italiana da 16gg naturalmente Alcatel e il TCL da 32gb, personalmente avendo inserito la ROM Ita su TCL ho il problema del ticchettio specialmente chi mi ascolta, e paragonandoli anche qualche altro problemino, ed ho notato che cambia un numero sulla versione radio. Assodato che il problema é Il sensore di prossimità perché sé il telefono lo usi con l'auricolare bluetooth é perfetto. Peccato ma al momento almeno io non sono riuscito ad avere la versione Ita sul TCL.
-
Maurizio magari riesci a tradurre bene gli ultimi messaggi dei cugini spagnoli,danno un cenno di 1007 e successivamente di rom italiana ma non si riesce a capire a quale rom si riferisce
-
la rom di cui parlano é la ita 1001 che é stata postata su questo forum. ma tutti quelli che l'hanno provata (tra cui me e BB72) hanno riscontrato il problema del cosiddetto tictac (non le caramelle) o tichitaca (e qui mourinho ed il gioco del barcellona non c'entrano).
Invece sul forum russo hanno postato la rom alcatel 1002, che é stata provata anche da BB72, e che ha comunicato il fatto che sia ottima: niente ticchettiii e batteria migliorata. Ad oggi aspettiamo tutti con ansia che esca la alcatel ita 1002, che se mantiene le promesse dovrebbe essere quella definitiva.... altrimenti me ne sto con tcl inglese e buona notte, tanto sono un druido pure io....
spezzo invece una lancia in favore di BB72, uno dei piu attivi su questo thread!