Visualizzazione stampabile
-
vedo che su glistockisti hanno disponibile il 6040D a 349 con spedizione gratuita. tuttavia nella scheda tecnica dice che si ha 16gb di memoria ed alla voce micro sd c'è scritto si. ho mandato una mail sia per chiedere se per caso avranno anche la versione a singola sim e se effettivamente la versione alcatel e non tcl del 6040D ha realmente lo slot per la microSD.
in più stocktoc mi ha risposto dicendo che loro hanno solo quel modello in versione dual sim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tedio
vedo che su glistockisti hanno disponibile il 6040D a 349 con spedizione gratuita. tuttavia nella scheda tecnica dice che si ha 16gb di memoria ed alla voce micro sd c'è scritto si. ho mandato una mail sia per chiedere se per caso avranno anche la versione a singola sim e se effettivamente la versione alcatel e non tcl del 6040D ha realmente lo slot per la microSD.
in più stocktoc mi ha risposto dicendo che loro hanno solo quel modello in versione dual sim.
Si saranno sbagliati:
il modello 6040D ha 2sim e non ha micro sd..non può avere 3 sportellini, ed è il TCL idol X s950 rimarchiato alcatel
il modello 6040X ha una sim e la mico SD
-
si sarà per forza un errore, ad ogni modo io il modello 6040X non lo trovo da nessuna parte.
-
Appena arrivato con DHL, confezione anonima in cartone..presente telefono, caricabatterie originale, adattatore europeo e auricolari in-ear. Telefono in colorazione gialla, molto ben assemblato e sopratutto leggero, forse troppo da un senso che manchi qualcosa tipo la batteria :D
Display molto luminoso. per ora non ho messo le sim, sto provando con solo wifi come va...la verisione del sistela è la 01003..e non mi trova nessun aggiornamento al momento...boh. Aadesso è quasi scarico la batteria era al 16% appena acceso. Se avete domande son qui
-
Si. Il launcher stock e qulla cosa brutta che si vede di solito? Con un launcher alternativo come gira? Tipo il nova.
-
Il launcher è quello TCL one touch launcher, che è il medesimo dell'idol X. Molto stile MIUI, a me piace, poi è una cosa di gusti eh. Altri launcher non ne ho provato (non ho il google paly) e sinceramente non l'ho comprato per tenermi la rom cinese su. Adesso è in carica, stasera inizierò a smanettare, il mio obiettivo è di mettere su la rom alcatel possibilmente con l'Italiano, così al momento è troppo cinese per i miei gusti :D
-
Quache video fanno vedere idol x con il launcher stock alcatel mentre il tcl l'ho sempre visto con il launcher cinese. Possibile cmq che in italia ancora nessuno abbia preso lq versione alcatel o almeno una versione europea? Se avessi pa carta carica prenderei quello su glistockisti almeno vi faccio il dump della rom haha.
-
Quote:
Tedio
Quache video fanno vedere idol x con il launcher stock alcatel mentre il tcl l'ho sempre visto con il launcher cinese. Possibile cmq che in italia ancora nessuno abbia preso lq versione alcatel o almeno una versione europea? Se avessi pa carta carica prenderei quello su glistockisti almeno vi faccio il dump della rom haha.
eh si, sarebbe una gran cosa avere la rom Italiana presa direttamente da un alcatel. Anche se il modo secondo me ci deve essere con il software update...vedrò con calma.
Per quello che ho provato così col wifi, la reattività del terminale è ottima fluidità eccezionale, navigazione web fulminea..su questo davvero un gran bel lavoro
-
Il launcher TCL e quello ALCATEL sono IDENTICI....le uniche cose diverse sono delle app in più o in meno da ambo le parti....ad esempio l'Alcatel ha installato googleplay etc....mentre il TCL ha svariate app Cinesi!....
Strano che non trovi nessun aggiornamento...a me arrivò con la 1004 e lo stesso giorno mi trovò la 1005 che riuscii a scaricare ma non ad installare in quanto aveva il root (immagino) pertanto la isntallai da zero con il TCL updater.....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
Secondo me non è ancora in commercio....
-
Quote:
Originariamente inviato da amadeus981
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
eh si, sarebbe una gran cosa avere la rom Italiana presa direttamente da un alcatel. Anche se il modo secondo me ci deve essere con il software update...vedrò con calma.
Per quello che ho provato così col wifi, la reattività del terminale è ottima fluidità eccezionale, navigazione web fulminea..su questo davvero un gran bel lavoro
Vedrai...questo cell è semplicemente fantastico!!!....io rimango sempre più stupito ogni giorno che passa....e pensare che tutti continuano a dire che lo zopo 980 è il miglior dualsim in circolazione....leggo il 3D dedicato da mesi ed è pieno di problemi...per carità...quasi tutti risolvibili...ma questo TCL è un'altra storia.....
-
Quote:
BB72
Vedrai...questo cell è semplicemente fantastico!!!....io rimango sempre più stupito ogni giorno che passa....e pensare che tutti continuano a dire che lo zopo 980 è il miglior dualsim in circolazione....leggo il 3D dedicato da mesi ed è pieno di problemi...per carità...quasi tutti risolvibili...ma questo TCL è un'altra storia.....
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Puoi dirci qualcosa in più sulla durata della batteria?
L'ultimo tuo scritto in merito che ho trovato riportava:
Quote:
BATTERIA: non so ancora dirti perchè l'ho appena fatta morire e messa sotto carica....
Un aggiornamento sarebbe gradito ;)
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Ricordate che TCL è un costruttore che dispone di marchi e brevetti di un costruttore europeo come Alcatel ed ha acquisito una certa esperienza soprattutto grazie a questo.
Il sistema operativo è certificato Google tant'è che Alcatel è partner ufficiale nel progetto Android come gli altri marchi più blasonati.
Gli altri costruttori cinesi non possono avere le stesse risorse.
Mio fratello aveva preso lo Zopo ZP910 e l'ha venduto disperato, semplicemente perché i problemi di cui soffre non sono risolvibili tramite aggiornamenti firmware (aggiornamenti che non vengono rilasciati tramite OTA e che è spesso un'odissea provare ad installarli).
-
Quote:
Originariamente inviato da hamen76
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Androidiani App
Puoi dirci qualcosa in più sulla durata della batteria?
L'ultimo tuo scritto in merito che ho trovato riportava:
Quote:
BATTERIA: non so ancora dirti perchè l'ho appena fatta morire e messa sotto carica....
Un aggiornamento sarebbe gradito ;)
Sì aggiorno subito circa la batteria....PREMESSO che non uso il cell per giocare, ma per fare chiamate (non moltissime), messaggistica tipo Chat'On (quindi sempre on-line), mails e navigazione Internet...arrivo tranquillamente a fine giornata con ancora 20-30% di batteria. Dimenticavo...imposto il display a luminosità minima! Se poi si ha l'accortezza di impostare in 2G tranne che quando serve effettivamente il 3G, allora rischio anche di fare 1 giorno e mezzo....
Comunque stessa e identica durata dell'iOCEAN che mi aveva già stupito!.....sono molto soddisfatto....
-
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Androidiani App
Ricordate che TCL è un costruttore che dispone di marchi e brevetti di un costruttore europeo come Alcatel ed ha acquisito una certa esperienza soprattutto grazie a questo.
Il sistema operativo è certificato Google tant'è che Alcatel è partner ufficiale nel progetto Android come gli altri marchi più blasonati.
Gli altri costruttori cinesi non possono avere le stesse risorse.
Mio fratello aveva preso lo Zopo ZP910 e l'ha venduto disperato, semplicemente perché i problemi di cui soffre non sono risolvibili tramite aggiornamenti firmware (aggiornamenti che non vengono rilasciati tramite OTA e che è spesso un'odissea provare ad installarli).
In tutta onestà non credo sia un discorso di brevetti...o almeno non solo!....Se tutti i cell Cinesi hanno il problema delle foto che con scarsa luce vengono buie, penso che sia fondamentalmente un problema di qualità componenti hardware tipo potenza del led e sensore camera. Io trovo che la maggiorparte dei produttori Cinesi sforna modelli immettendoli immediatamente sul mercato senza i dovuti check di qualità e senza migliorare ciò che nei modelli precedenti era una lacuna....Spero questo cambi, soprattutto con l'arrivo del nuovo socket Mediatek a 8 cores così più scelta si ha meglio è per l'acquirente....
-
Quote:
BB72
In tutta onestà non credo sia un discorso di brevetti...o almeno non solo!....Se tutti i cell Cinesi hanno il problema delle foto che con scarsa luce vengono buie, penso che sia fondamentalmente un problema di qualità componenti hardware tipo potenza del led e sensore camera. Io trovo che la maggiorparte dei produttori Cinesi sforna modelli immettendoli immediatamente sul mercato senza i dovuti check di qualità e senza migliorare ciò che nei modelli precedenti era una lacuna....Spero questo cambi, soprattutto con l'arrivo del nuovo socket Mediatek a 8 cores così più scelta si ha meglio è per l'acquirente....
Androidiani App
Si, su questo hai ragione.
Per dovere di cronaca devo dire che sullo ZP910 che aveva mio fratello la fotocamera era OTTIMA un po' in tutte le situazioni, era una delle cose di cui non ci si poteva lamentare.
-
LA fotocamera non è male cmq, sembra fare foto decenti.. se si seleziona full screen scatta foto circa a 9mpx mentre deselezionando le scatta a 13mpx
-
Quote:
amadeus981
LA fotocamera non è male cmq, sembra fare foto decenti.. se si seleziona full screen scatta foto circa a 9mpx mentre deselezionando le scatta a 13mpx
...decenti?...per me sono ottime...ho avuto un Note 2 e sono del tutto paragonabili!...l'app stock è scarnissimo come già detto, ma basta installare la supercamera Lenovo per avere tutto quanto a portata di click....:)
-
Installata la rom Alcatel presente sul forum russo 01001, tutte e 2 le sim funzionanti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da amadeus981
Installata la rom Alcatel presente sul forum russo 01001, tutte e 2 le sim funzionanti :)
... Ottimo... Una domanda... L'applicazione della fotocamera è uguale oppure ha qualcosa in più?...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
... Ottimo... Una domanda... L'applicazione della fotocamera è uguale oppure ha qualcosa in più?...
Inviato dal mio TCL S950 usando
Androidiani App
Uhmm..non ricordo bene cosa aveva prima ...cmq poche opzioni, HDR e panorama
-
Quote:
amadeus981
Uhmm..non ricordo bene cosa aveva prima ...cmq poche opzioni, HDR e panorama
...allora lo stesso...come temevo....bisognerà aspettare ancora qualche aggiornamento per avere qualcosa di più completo....
-
Provato con il software alcatel upgrate S, parte ma poi mi dice che il software è gia aggiornato. Molto probabilmente al prossimo aggiornamento potrebbe riuscire ad aggiornarlo anche in Italiano. si spera...
-
Quote:
amadeus981
Provato con il software alcatel upgrate S, parte ma poi mi dice che il software è gia aggiornato. Molto probabilmente al prossimo aggiornamento potrebbe riuscire ad aggiornarlo anche in Italiano. si spera...
Come si fa a creare un backup della ROM attualmente nel cell. Qualcuno faccia una guida....ho voglia di smanettare un po su sto cell ma voglio conservare un backup
-
Quote:
amadeus981
C'è la lingua italiana?
[edit]
ok ho appena letto.
-
Quote:
amadeus981
Il firmware che hai messo probabilmente è diverso da quello che uscirà in Italia.
-
...nel frattempo ho riscontrato una cosa che non mi piace per niente!....con luce artificiale (in casa di sera), i video (che normalmente sono a 30fps fissi e fluidissimi) vengono a 17fps e quindi sembrano a rallentatore....spero di riuscire a risolvere!....
-
Grande smartphone questo tcl,sperando che me lo spediscono presto,finite ormai le forniture sto attendendo da 11 giorni,ingannato dal venditore perche' gia' pagato
-
ho un'altra domanda, se per caso prendessi la versione dual sim alcatel (ormai è quasi certo che prendo quello che hanno su glistockisti o redcoon) se uso 1 sola sim, mi rimane nella barra in alto una sim card disinserita?
-
Quote:
Tedio
ho un'altra domanda, se per caso prendessi la versione dual sim alcatel (ormai è quasi certo che prendo quello che hanno su glistockisti o redcoon) se uso 1 sola sim, mi rimane nella barra in alto una sim card disinserita?
no...vai tranquillo
-
Quote:
paolo04379
Come si fa a creare un backup della ROM attualmente nel cell. Qualcuno faccia una guida....ho voglia di smanettare un po su sto cell ma voglio conservare un backup
https://www.androidiani.com/forum/st...originale.html
Qui per fare il dump/backup della tua rom originale per poi riflasharla in caso di problemi, sempre con flashtool.
-
Quote:
Enzoxx
Il firmware che hai messo probabilmente è diverso da quello che uscirà in Italia.
Si è diverso certamente, però può essere che non aggiorna perchè al momento non ci sono versioni superiori al 01001 sui server, quando ci saranno versioni superiori può essere che vada. O cmq si potrebbe trovare un modo per "ingannare" il software facendo scaricare cmq la rom e installarla, ma non saprei come fare non credo di avere le competenze adatte.
In alternativa quando qualcuno comprerà l'alcatel italiano potrebbe fare un backup della rom con questa guida https://www.androidiani.com/forum/st...originale.html
e poi condividerlo a tutti noi
-
Quote:
BB72
...nel frattempo ho riscontrato una cosa che non mi piace per niente!....con luce artificiale (in casa di sera), i video (che normalmente sono a 30fps fissi e fluidissimi) vengono a 17fps e quindi sembrano a rallentatore....spero di riuscire a risolvere!....
....allora, con luce naturale (all'esterno) i video sono a 30fps costanti, ma all'interno specialmente di sera e con luce artificiale i video sono tutti a 17fps!...Credo proprio sia dovuto alla compensazione dell'esposizione per cui per avere video più luminosi in interno il sw castra i fps!...Questo è il primo aspetto negativo riscontrato e veramente non la capisco!....Non so cosa si possa fare se non sperare che migliorino questo aspetto con i prossimi aggiornamenti (temo di no) anche perchè non c'è nessun modo di impostare l'esposizione manualmente nè con la camera stock nè con la Lenovo SuperCamera!...qualcuno conosce qualche bella app completa di tutto per la gestione dei settaggi video?...Tutte quelle che ho provato o hanno pochi settaggi o permettono di impostare solo fino a 640x480!!!...:'(
-
Ragazzi aiutatemi per favore, sono disperato.
Ho comprato il TCL S950, dopo un mese é arrivato perfettamente integro e funzionante. Bellissimo!
ieri sera ero davvero entusiasta. stamattina provo a fare l'update ufficiale con il tool scaricato dal sito tclmobile
il telefono viene riconosciuto, mi fa il download del firm, arriva al 100% dello step 2 (a questo punto dovrebbe chiedermi di staccare il tel) e si blocca li.
Ho aspettato un ora.... alla fine l'ho staccato. e buuum... il telefono è morto. non si accende più e il pc non lo riconosce più.
non ho fatto niente relativamente a root e mastruzzi vari, ho solo usato il tool ufficiale.
vi prego aiutatemi se avete qualche consiglio.... sono davvero disperato. mi vinee da piangere:(
-
Quote:
kukusha
Ragazzi aiutatemi per favore, sono disperato.
Ho comprato il TCL S950, dopo un mese é arrivato perfettamente integro e funzionante. Bellissimo!
ieri sera ero davvero entusiasta. stamattina provo a fare l'update ufficiale con il tool scaricato dal sito tclmobile
il telefono viene riconosciuto, mi fa il download del firm, arriva al 100% dello step 2 (a questo punto dovrebbe chiedermi di staccare il tel) e si blocca li.
Ho aspettato un ora.... alla fine l'ho staccato. e buuum... il telefono è morto. non si accende più e il pc non lo riconosce più.
non ho fatto niente relativamente a root e mastruzzi vari, ho solo usato il tool ufficiale.
vi prego aiutatemi se avete qualche consiglio.... sono davvero disperato. mi vinee da piangere:(
...dovevi lasciarlo stare....anche io credevo si fosse bloccato (era lì da tempo dicendo please wait!)...MA MAI SCOLLEGARE durante un upgrading!....Comunque credo che la cosa più conveniente da fare sia di installare una qualsiasi ROM con il FlashTool e poi ripartire da lì....Rom flashabili con FlashTool le trovi qui Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] - Página 86 e la procedura qui (oppure ovunque sul network) [ROM] ALCATEL ONE TOUCH 6040D (ROM rusa)....
il secondo link riporta anche la rom Alcatel e potresti anche installare direttamente quella...in bocca al lupo...
-
la cosa che mi preoccupa é che adesso non si accende più, e il pc non riconosce neanche più il telefono...
il venditore cinese al momento dell acquisto mi disse che se provo a fare "root" invalido la garanzia di 12 mesi.
adesso gli ho scritto vediamo cosa mi dice.
ma secondo te il flashtool vede il telefono? boh...adesso provo per lo meno ad vedere dove arrivo....
ho paura che non mi riconosca nemmeno il tel :( tanto esaltato ero ieri tanto depresso oggi... era un mese che lo aspettavo:(
-
Quote:
kukusha
la cosa che mi preoccupa é che adesso non si accende più, e il pc non riconosce neanche più il telefono...
il venditore cinese al momento dell acquisto mi disse che se provo a fare "root" invalido la garanzia di 12 mesi.
adesso gli ho scritto vediamo cosa mi dice.
ma secondo te il flashtool vede il telefono? boh...adesso provo per lo meno ad vedere dove arrivo....
ho paura che non mi riconosca nemmeno il tel :( tanto esaltato ero ieri tanto depresso oggi... era un mese che lo aspettavo:(
Se hai installato i driver preloader (e dovresti averli installati perchè hai l'updater tool) il flashtool dovrebbe vederlo....ma devi seguire alla lettera la guida!....Hai provato a riavviarlo tenedo premuto Volume+ e power? oppure Volume- e power?
-
Quote:
BB72
Se hai installato i driver preloader (e dovresti averli installati perchè hai l'updater tool) il flashtool dovrebbe vederlo....ma devi seguire alla lettera la guida!....Hai provato a riavviarlo tenedo premuto Volume+ e power? oppure Volume- e power?
CAVOLOOO con volume+ e power si è accesooooo!!! poi l'ho rispento e adesso si riaccende normalemnte!!! grazie da morireeeeeeeeeee!!!!! mi sento come un bambino il giorno di natale....:)) e ti assicuro che non sono più un bambino...
ne approfitto per farti altre domande allora:
1) ora che mi consigli di fare? riprovo l'update? io ho la build 01003, se ho capito bene anche la 01005 è disponibile. sai per caso perchè se provo a fare l'update direttamente da cell mi dice che sono già aggiornato? invece da tcl updater fa partire l'aggiornamento?
2) in realtà il motivo per cui mi serve l'update è avere il mio account google nel telefono con tanto di rubrica presa da tale account, google play etc... sai per caso una procedura per installare google play senza rootare il cell (per adesso non voglio ancora farlo, anche se so che prima o poi lo farò)
3) ho letto proprio in questo thread della versione idol x alcatel e relativa rom. sul sito alcatelonetouch versione globale nella pagina di supporto è presente il telefono idol x con relativo manuale in italiano e pc suite e firmware upgrader. Io non lo provo, ma che tu sappia potrebbe funzionare??? sarebbe un ottima cosa che permetterebbe di avere la lingua italiana senza fare il root....
grazie davvero tanto !!! stamattina mi ero davvero depresso!:)
-
Quote:
kukusha
CAVOLOOO con volume+ e power si è accesooooo!!! poi l'ho rispento e adesso si riaccende normalemnte!!! grazie da morireeeeeeeeeee!!!!! mi sento come un bambino il giorno di natale....:)) e ti assicuro che non sono più un bambino...
ne approfitto per farti altre domande allora:
1) ora che mi consigli di fare? riprovo l'update? io ho la build 01003, se ho capito bene anche la 01005 è disponibile. sai per caso perchè se provo a fare l'update direttamente da cell mi dice che sono già aggiornato? invece da tcl updater fa partire l'aggiornamento?
2) in realtà il motivo per cui mi serve l'update è avere il mio account google nel telefono con tanto di rubrica presa da tale account, google play etc... sai per caso una procedura per installare google play senza rootare il cell (per adesso non voglio ancora farlo, anche se so che prima o poi lo farò)
3) ho letto proprio in questo thread della versione idol x alcatel e relativa rom. sul sito alcatelonetouch versione globale nella pagina di supporto è presente il telefono idol x con relativo manuale in italiano e pc suite e firmware upgrader. Io non lo provo, ma che tu sappia potrebbe funzionare??? sarebbe un ottima cosa che permetterebbe di avere la lingua italiana senza fare il root....
grazie davvero tanto !!! stamattina mi ero davvero depresso!:)
..Bene..sono contento!....circa le tue domande OCCHIO che il google play (e quindi account, market etc...) NON SONO INCLUSE in nessuna rom TCL, quindi anche se fai l'update non risolvi!...Hai 2 strade (le uniche):
1. Installi la rom Alcatel con flashtool al link che ti ho mandato prima --> questa rom ha le gapp incluse e quindi avrai quello che cerchi
2. Fare il ROOT e installare le gapp manualmente
Non hai altre possibilità per avere le gapp
-
Quote:
BB72
..Bene..sono contento!....circa le tue domande OCCHIO che il google play (e quindi account, market etc...) NON SONO INCLUSE in nessuna rom TCL, quindi anche se fai l'update non risolvi!...Hai 2 strade (le uniche):
1. Installi la rom Alcatel con flashtool al link che ti ho mandato prima --> questa rom ha le gapp incluse e quindi avrai quello che cerchi
2. Fare il ROOT e installare le gapp manualmente
Non hai altre possibilità per avere le gapp
OK grazie. Allora mi godo il cellulare un pò così come è, nel frattempo aspetto che qualcuno provi la alcatel italiana, chissà magari qualcuno si avventura a provare l'upgrader alcatel italiano... giusto per evitare di rootarlo...
e l'upgrade TCL cosa aggiunge? ora non ti disturbo più grazie ancora e buona giornata.