Originariamente inviato da
lupetz
Originariamente inviato da BB72
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
Ho appena flashato la rom 1002 russa e senza toccare niente nel cel, ho provato ad aggiornare con TCL Updater...purtroppo continua a dirmi che la versione sul mio telefono è la più aggiornata...
Possibile che al momento di flashare con flash tools devo selezionare qualche check che non conosco, in modo da far riconoscere il cel al TCL Updater???