come vi trovate con la batteria?
mi arriva domani:)
Visualizzazione stampabile
come vi trovate con la batteria?
mi arriva domani:)
Io l'ho acquisto oggi:
Queste sono le videate dei sotto menu che ho trovato sul POP C3 prima che cominciasse a scaricare le mie app:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...33473242_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...07082382_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...14932195_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...78485315_n.jpg
La versione di Android è la 4.2.2.
.
Quali di queste ti fa eliminare? Sembrerebbe abbastanza zeppo
Ne ho eliminate numerose, soprattutto giochi, ma penso di aver fatto una cagata.
Ho congelato (sempre tramite gestione applicazioni) Viber, perché non ero disinstallabile e non volevo che in ogni caso partisse.
In più, collegando il telefono via usb (con un microsd inserita) per ripristinare un po' di backup dal precedente terminale, ho pensato bene di cancellare la cartella "Viber" contenuta nella root della microsd.
Ora continua a venire fuori a ripetizione la scritta "L'applicazione Viber si è bloccata", con un solo pulsante "termina", cosa che difatto rende inutilizzabile il telefono visto che mezzo secondo dopo aver terminato l'applicazione, ricompare il pop-up.
Suggerimenti?
Intanto trovo il modo per ricreare una cartella con il nome "Viber".
edit. SOLUZIONE: NON DISATTIVATE VIBER. o_O
Ciaoo..
io lo ho da qualche settimana forse.. non ricordo LOL
Il telefono a mio parere è molto buono, veloce e la gestione della rete è perfetta. Un s3 mini faticava a prendere il segnale della 3, e tra ricerca e roaming ero sempre non raggiungibile.. questo invece lo ha praticamente sempre.
La gestione delle due sim non è nulla di che, ma ha il necessario per ottimizzare le chiamate con le due sim.
Possibilità di root, quindi per il problema gestione della ram, si può ovviare in questo modo. Chi è un pochino smanettone, ne trarrà sicuramente ottimi vantaggi.
La batteria dura abbastanza, ma considerate che dove sono io uso quasi esclusivamente connessione wifi, quindi la batteria ciuccia meno. Non so bene quanto duri se utilizzato con connessione dati tutto il giorno.. ma comunque ha una durata media che per le mie esigenze va benissimo. A confronto dell's3 mini, ci mette di piu a ricarsi.
Una pecca è che ha tanta monnezza su, e se disinstalli qualcosa (anche senza root) al riavvio ti ritrovi la schermata iniziale di configurazione, come per il primo avvio, e credo che sia qualcosa che in automatico, reinstalli certe appllicazioni. Questa cosa è un po sgradevole..
L'app google play, va solo sena aggiornamenti. nel senso che se si aggiorna da sola come succede, va in errore e non parte. Soluzione è disinstallare aggiornamenti di GP e riportare l'app allo stato di fabbrica.
Le foto.. non sono affatto male, ma manca il flash e la cam anteriore. Sinceramente non l'avevo notata questa cosa quando l'ho comprato (proprio di fretta) ma è una mancanza che non mi disturba. Tanto mai usate videochiamate e skipe si fatica ad avere una compatibilità per la videochiamata, con tanti cell. quindi.. (non so se abbiano aggiornato la lista dei processori compatibili con la videochiamata..)
Lo schermo si vede abbastanza bene.. il touch non è proprio una scheggia ed a volte devi spingere un paio di volte per chiudere la chimata, ma ho notato che dipende anche da quanta ram c'è in uso.
Gestione sms normale.. solo che ha un piccolo problema.. gli sms non vengono visualizzati bene. Nel senso che apri una conversazione, e vedi il primo messaggio che ti hanno mandato e non l'ultimo. quindi devi ogni volta scorrere tutta la lista per leggere i messaggi che ti arrivano. Quando messaggi poco non c'è prob, ma con persone con cui messaggi tanto, è un po una rottura. Non ho trovato ancora soluzione a questo.
La SD card, se non mi sbaglio, credo sia compatibile fino alla 64 gb e non alla 32.. però non mi ricordo benissimo in questo momento. Ma l'ho sicuramente letto xD
Che altro?? avvio veloce.. ah.. per gli screenshot ci si deve prendere la mano.. bisogna cliccare proprio nello stesso identico momento tasto power e frccia giu.. ma esattamentee rotfl
infatti all'inizio dicevo.. caspio!! non va! o_O rotfl
Possibilità di tenere attiva una sola sim , disabilitandone una.. connessioni g3 solo sulla prima.
Questo è quanto.. per ora sono contenta.. non avevo grandi esigenze e quindi per il costo sono piu che soddisfatta..
Io però l'ho preso con un buono assicurazione del mio vecchio ngm, da marcopolo, e pagato 129€..
well thats all :D
see u later.. :P
cioooo Simona
Altra domanda credo per la maggior parte di Voi banale:
come faccio a spostare gli widget che NON mi servono dal desktop nel cestino?
Fino ad ora con gli altri android pigiavo sul widget lo trascinavo in alto dove compare la scritta "rimuovi" ed il gioco era fatto.
Con questo device NON ci riesco, ovvero il widget ritorna sempre al suo posto???
Dove sbaglio?
Altra stranezza: ma ad ogni accensione dello schermo è normale che invece di comparire il classico lucchetto da trascinare verso destra per attivare il device, compare il simbolo della macchina fotografica e si attiva quella?
Ciao Simona.
Dopo solo due giorni non posso che confermare le tue sensazioni.
Per il problema degli sms mi sa che ci tocca cambiare applicazione perchè iSms si comporta proprio male quando serve leggere la cronologia recente degli sms...
Mi sa che ci toccherà provare la via di un'applicazione alternativa.
Per quanto riguarda la batteria, oggi ci ho fatto 15 ore con due sim ed un uso moderato... spesso con connessione 3G, 1 ora di chiamata, diversi sms, whatsapp, aggiornamenti applicazioni sotto wifi, news tramite gCurrent, ecc
La fotocamera però è proprio una schifezza. Potevano sprecarsi un cicinino di più e, continuando a risparmiare su flash e cam anteriore, pensare ad un modulo più grandangolare, con AF e con meno rumore... anche mantenendo i 3.2Mpixel. Oggi son tornato a vedere alcune foto fatte con la 3.2Mpixel del Nokia E90 e a confronto, sembrano uscire da un dorso MF digitale...
Ri.premesso che sto cercando di settare lo smart phone per mia moglie la quale lo riceverà come regalo e mai prima d’ora ha avuto un android, pur avendo già avuto tre android (attualmente Huawei ascend G330) con Alcatel mi trovo un po’ in difficoltà sia perché è dual sim sia perché il programma è differente da quello dell’Huawei.
Quindi pongo un altro paio di domande sperando in una Vostra gradita risposta che NON tenga conto di eventuali termini tecnici errati:
- Avendo ovviamente entrambe le sim attive in ricezione vi è un sistema più veloce (apk dedicata) per chiamare un numero in rubrica senza fare tutti i passaggi richiesti? In condizioni normali se NON erro occorre cercare il contatto, pigiare sullo stesso e poi pigiare sulla sim (1 o 2) che si vuole utilizzare.
- Analogamente esiste anche un sistema veloce per inviare un sms dalla sim 1 o 2?
- Ed ancora, cosa più importante, vi è la maniera di avere un widget cui poter accedere a tutte le varie funzioni (bluetooth, gps, wi-fi, ecc. ecc) cui nella norma si accede trascinando verso il basso l’angolo destro superiore del destkop?
Nella speranza di essere stato chiaro rimango in attesa dei Vostri consigli.
l'unica cosa che puoi fare per velocizare le chiamate è mettere il widget del contatto sul desktop . apri il contatto e poi le opzioni e clicchi su: aggiungi alla schemata home.
Il widget per le impostazioni c'è nei widget.. cerca controllo risp energia :)
ciaoo ^_^
simona
edit: prova anche questa : https://play.google.com/store/apps/d...v.sim.selector
hmm non ci capisco na mazza con sto sim selector.. boh.. non so se ti aiuti..
niente non funziona sul nostro c3 >___<
Ciao sono nuovo del forum
Ho appena comprato questo Alcatel, il mio primo Android:)
Scusate per l'ignoranza... ma come si fa a scegliere quale app avviare all'avvio del telefono??
Aiuto!
Perchè pur avendo memorizzato i contatti in entrambe le sim e vedendoli tutti tramite l'apposito widget della rubrica, NON riesco a memorizzarne nemmeno uno nei preferiti?
Nella rubrica dell'Huawei cliccando su un qualsiasi contatto nella barra in alto a sx vi è la stella "preferiti" e pigiano su quella il contatto visualizzato viene inserito automaticamente nei preferiti.
In questa rubrica la "stella" NON compare.
Ancora qualche informazione per chi fosse nel dubbio sull'acquisto.
Limiti:
Il pulsante di accensione è troppo affiorante, quindi tenendolo in tasca accade sovente che il telefono venga inutilmente ‘risvegliato’.
ho comprato una microsd 32 giga classe 10 plus Samsung, che vede come corrotta (mentre viene vista correttamente da pc o da altro telefono) quindi ho dovuto ripegare su una più vecchia microsd 32 giga classe 10 (non ‘plus’) Samsung che vede correttamente.
Contrariamente alle specifiche dichiarate, non ha: sensore di prossimità, sensore di luminosità.
Manca il led di stato, che sarebbe stato utile soprattutto per segnalare eventi come sms da leggere o telefonate perse.
E qualche punto forte:
buona sensibilità wifi
telefonate (anche voip) di buona qualità
navigazione veloce
Ciao...
Non credo manchi il sensore di prossimità, altrimenti quando avvicini il telefono al viso durante la telefonata potresti combinare di tutto, quel sensore è di serie ormai su tutti gli smartphone. Per il resto la precedente serie pop prevedeva sia il sensore di luminosità che il led di segnalazione eventi, porca miseria:O, fanno sempre un passo avanti e uno indietro, ma vabbè bisogna contenere il prezzo in qualche modo......
gradirei conferma anche io della mancanza del sensore di prossimità, basta appoggiare la mano sulla parte superiore oltre lo schermo per vedere se si oscura, in caso contrario mi sembra una vaccata colossale, con rischio di chiusura conversazione in qualsiasi momento
Dopo qualche minuto di navigazione la batteria tende a riscaldarsi.... Succede anche a voi?
Quote:
Originariamente inviato da VitoLios
Entro certi limiti è normale in tutti gli smartphone.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Enzoxx
Cmq non è la batteria a scaldare ma il processore.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
il problema è appunto "entro certi limiti". Su un altro forum un utente si è lamentato dell'eccessivo calore del cellulare, che arriva, senza neanche eccessivo stress, a segnalare temperatura eccessiva come avviso sul display. Parrebbe quindi ripetersi il difetto dell'Alcatel star 6010.
Domando quindi ai possessori:
avete riscontrato problemi di surriscaldamento o cellulare eccessivamente caldo dopo "uso intenso"? Vi compariva il messaggio sul display di avviso? e avete avuto episodi di perdita di segnale alla sim 2 durante la ricarica del cell?
A me onestamente, la prima prima impressione che mi ha dato e che mi ha fatto dire subito:
wee.. ma questo cell non scalda per niente!! e davvero mai sentito il cel troppo caldo. A confronto del mio vecchi ngm quasar, il paragone è volto a quello.
Ma davvero mai che sia troppo caldo.
Per il segnale invece, avendo avuto tra le mani in minis3, dove sono io, che faticava a prendere la linea ed ero sempre irraggiungibile, questo gli da davvero 3 giri!
Segnale sempre perfetto e roaming veloce, senza perdita segnale.
La pecca che riscontro io, invece, è che non mantiene le impostazioni.. a volte devi reimpostare account.. a volte risalta fuori la configurazione iniziale guidata.. a volte accendi e dice: ottimizzazione applicazioni.. google play si incarta con l'aggiornamento suo e devo disinstallare gli aggiornamenti.
Ma per comunicare tra wifi, segnale e ricezione non mi lamento proprio!!
Ciaoo Un besoso a tutti.
Simona
L'app Android Assistant mi segnala una temperatura di 32° con uso intenso, mentre in stand by 24-26°...
Non mi appare nessun messaggio di surriscaldamento.... cosa ne pensate ?
Comunque il calore non sembra uniforme sulla batteria, ma più intenso su una zona, quindi come suggerito da Enzoxx potrebbe essere anche la CPU...
A me ieri smanettandoci un poco (ma veramente poco) è comparso più volte il messaggio di allert di surriscaldamento della batteria che in effetti al tatto era molto calda.
Ho un Huawei Ascend G 330 ed ho avuto un Vision ed uno spartano Ideos (tutti Huawei) ovviamente NON dual sim ma con ciò NON avevo mai riscontrato problemi di surriscaldamento eccessivo della batteria.
Evidentemente i progettisti hanno toppato qualcosina.
Altra stranezza??
Stamani telefonando a mia moglie (che ora possiede il telefono) mentre lo stesso era collegato al vivavoce auto (ma credo centri poco) ma sopratutto mentre la stessa era al telefono con amica su sim differente da quella in cui l'ho chiamata io, è cmq entrata la mia telefonata e quindi il telefono ha suonato e mi è stato risposto.
E' normale ciò?
Ho settato male qualche impostazione?
Cos'altro?
problema stranostrano con le suonerie personalizzate
se associo una "mia" suoneria ai contatti o a whatsapp nessun problema (la vedo comparire nell'elenco insieme a tutti gli mp3 e ogg)
ma se tento di associare una suoneria personalizzata alla ricezione delle mail (no gmail ma l'app nativa) non compare nessuno dei miei file personali ma solo quelli di default del pop c3
ho come sempre le mie suonerie nella cartella
- media-audio-ringtones
- media-audio-notifications
- media-audio-alarms
ma ho anche provato (seguendo alcuni consigli trovati qua e la a metterli "sfusi" nella root principale dentro la cartella "audio" o "ringtones" o "notifications"
ma nulla di fatto
altra stranezza:
la fotocamera... nessun settaggio particolare (controllo dei bianchi, luce, effetto panorama, rilevamento sorriso e bla bla bla come sull' S'POP)
è normale o il mio è fallato?
con le suonerie non so aiutarti, ma per la fotocamera posso dirti che non è fallato.
Io ho scaricato anche Camera360, che fornisce qualche opzione in più, anche se capita che si blocchi in seguito allo scatto.
Come già detto, il comparto fotocamera di questo telefono è davvero penoso...
Vabbè che il sensore è quello che è, ma almeno inserire qualche opzione aggiuntiva che trovi praticamente su tutti gli altri modelli (i settaggi aggiuntivi li aveva pure il mio arcaico Optimus One oltre all'autofocus)..........:(. Pensare che fino al 16 si trova in sottocosto all' Ex**rt allo stesso prezzo del C3 POP l'HTC 8S che non ha Android onboard ma ha un reparto fotografico di tutt'altra pasta e anche per il resto sicuramente non fa rimpiangere l'Alcatel anche se non è dual sim.
ciao,
ho acquistato il cellulare da pochi giorni ho notato che la batteria si scarica facilmente, è stato tutta la notte sotto carica e oggi alle ore 14.38 è al 55 % ho utilizzato la connessione per neanche un 'ora. non ho mai avuto cellulari di questo tipo, che ne pensate ? ci sono problemi o è corretto cosi. grazie
Ragazzi ho da poco preso un alcatel C3 Pop, e ho 3 domande da fare a chi lo ha gia da un po di tempo.
1) il led spia da voi si accende solo quando il cell è in ricarica, o anche quando arriva un sms?
2) quando vi arriva un sms, e cliccate sulla notifica, vi visualizza subito l'ultimo sms o dovete scorrere tutta la conversazione dall' inizio, fino ad arrivare all' ultimo sms?
3) quando volete dettare un sms, anche il vostro cell vi dice che è necessario essere collegati a google per poter scrivere?
grazie delle Info! le suonerie nn le ho provate!
certo che la chat dei sms è una cagata!!!