comunque ho capito che nn sono tutti cosi! alcuni sono ok!
nn si potrebbe fare qualcosa al software? o con le impostazioni?
Visualizzazione stampabile
comunque ho capito che nn sono tutti cosi! alcuni sono ok!
nn si potrebbe fare qualcosa al software? o con le impostazioni?
Quale app per sms consigliate di usare?
Scusate, ma il GPS? I mediatek hanno sempre fatto pena, l'Y300 qualcomm aggancia immediatamente il segnale, io pure telefoni costosi come iHocean o Zopo C2 non ho mai avuto modo id utilizzare il GPS seriamente...
mi associo alla richiesta......lo vorrei utilizzare per le mie escursioni in mountainbike. In merito ho qualche dubbio sulla durata della batteria. Secondo voi regge 4-5 ore di gps acceso senza traffico dati con schermo acceso a tratti? è abbastanza preciso? grazie.....
Asciughino
Col Flash Led + GPS impeccabile, 5megapixel riprese 720p (tramite mod) e speaker con buon volume allo stesso prezzo vince alla grande Y300...senza andare off topic visto che è una pagina "speculativa" e non di developing o modding.
Consiglio da prendere in considerazione solo per chi si appresta a comprare un cell.
Perdonatemi, non avevo visto l'opzione dual sim!!!
Esiste comunque lo ZTE V970M Smartphone Display 4.3 pollici QHD IPS Android 4.0 MTK6577 dual core 1GHz UMTS/3G spedito gratis dall'europa da myefox in offerta a 89.99 e, vedendo che è importato anche in europa (in italia non ho fatto caso,ma in UK si), credo possiate godere della garanzia in Italia presso qualsiasi centro di raccolta ZTE.
ha il display di una risoluzione maggiore (540*960*16milioni di colori) anche perchè è 4,5" , ha i 5mpixel con flash led, per il GPS però non so essendo comunque una cpu MTK 6577 , la batteria è 300mAh in più (1600mAh) , in italia costa circa 129 euro, quindi 90 spedito è un buon affare, l'importante è assicurarsi prima di poter godere della garanzia con la ricevuta di myefox (sempre che non abbiate un altro scontrino "muto" da usare...del resto moralismi a parte la garanzia è un diritto e troppo i centri di riparazione cercano di fregarci con cavilli sulle ricevute.Mica li abbiamo rubati o cellulari! Huawei mi ha pure rifiutato la garanzia su un telefono prodotto un anno e mezzo fa perchè non avevo lo scontrino (scatola, accessori, TUTTO!).Vabbè, chiudo l'argomento sennò andiamo veramente OT.
Ovviamente ho espresso il mio parere sia perchè possessore di Y300 sia perchè (s)fortunato possessore di precedente alkatel vodafone e (tralasciando la cpu che era comunque un dual core) i materiali e le forme, come i pannelli lcd, sono veramente PESSIMI, peggio di Huawei e, presumo, ZTE.
Se hai bisogno di un dual sim io allo ZTE ci penserei di più, è anche meno "scatolotto" dell'Alcatel.Una pecca è android 4.0, ma a quanto ho visto sull'Alkatel Vodafone il 4.2 è stato "piantato di forza" per "rinfrescare un hardware un po' obsoleto".
Probabilmente troverai delle custom con la 4.1.2 o la 4.2 a giro anche per lo ZTE...
ma avete trovato un sito da dove comprare la pellicola?
salve, sono nuovo sui forum (in particolare androidiani).
Ho l'alcatel C3 da circa 1 mese e mezzo. Root-ato dopo 2 settimane per gli eccessivi difetti di fabbrica. Con il Root ho completamente rimosso tutte le applicazioni inutili di base (compreso Viber e ora non da più fastidio con le sue solite schermate "Errore applicazione"), il risparmio energetico è nullo (forse non l'ho ancora cipollato bene) e la ram è sempre bella occupata, il reparto camera è triste ma non mi aspettavo chissà cosa (precedentemente ho posseduto un LG 4X HD quindi mi aspetto qualunque cosa negativa da un cellulare da 80€...), il dual-sim non lo sfrutto, con la connessione dati la batteria si vaporizza in metà giornata ed è inutile accendere e spegnere il traffico dati: una volta attivi e disponibili i/il giga mensili/e ciuccia batteria. Fruit Ninja va un po' a scatti, riscontro lo stesso problema di altri utilizzatori del C3 coi messaggi, riscontrato problema con il lettore mp3 integrato: spesso non mi riconosce delle canzoni e devo andare nel file manager per aprirle e non c'è il tasto o un comando di aggiornamento raccolta brani (risolto smontando e rimontando la microSD da impostazioni>archiviazione, ma farlo 5/6 volte al gg scoccia un po'). I volumi soprattutto in cuffia sono un po bassettini e la qualità è media: niente di particolare fin quando non si tocca un po' l'equalizzatore. Anchio non ho notato la mancanza della fotocamera anteriore che poteva servirmi per le chiamate su skype con qualche amico...
Ho cercato in lungo e in largo: cover e pellicole faticano a comparire... Anche il GPS "scioglie" la batteria nel giro di poco... 35 km in auto con indicazioni vocali: -45% batteria circa, con dati attivi per le mappe (diciamo che la somma tra comsumo energetico dei dati e del GPS smontano bene bene la batteria). Essendo un amante del perdere tempo a giocare e avendo provato vari titoli posso dire che non è eccezionale la gpu MALI 400 (modello giusto?). Ingiocabile Real Racing 3, Respawnables a scenari aperti scatta bene bene in più gli FPS sono inversamente proporzionali al numero di nemici sulla mappa (ingiocabile il Multiplayer); Zombie Tsunami fluido (ci mancherebbe!); Wingsuit Stickman fluido; Star-Draft: Space Control a volte scatta ma nella media è più che giocabile. Diamond Dash fluido (ogni tanto si incricca nel menù ma essendo un'applicazione che di base è una fontana di bug ce lo si può aspettare); Dungeon Hunter 3 mal giocabile: scatta di brutto... DH 4 va un po meglio a seconda degli scenari ma è davvero un impresa giocarlo bene, Heroes of Order & Chaos (una sottospecie di finto Dota/LoL) è ingiocabile.
Il microfono è abbastanza buono, anche per accordare è buono. Qualità di registrazione 3gp: non ha bisogno di commenti.
testate tante altre applicazioni... Spero di essere stato utile per chi cercasse qualche altra delucidazione PRIMA di comprarlo. Comunque per 80€ è perfetto, ci si fa di tutto... Senza esigenze particolari.
Dal 7 Novembre nei punti vendita della catena M.W. sarà in vendita il POP C3 (in versione 4033X single SIM) ad € 89.
Per chi vuol spendere poco ed avere uno smartphone dual core da 4" con Android 4.2.2 è da prendere in seria considerazione.
.
Ma il bug degli sms è stato risolto ?
Che io sappia no.
Salve a tutti.. Ho comprato ieri la versione monosim di questo telefono a mio padre, tralasciando il fatto che per 89€ è quasi un regalo.. Il telefono va molto bene.. Vorrei chiedere se ci sono cover e/o pellicole per questo Smartphone.
Considerato che nessuno ha risposto alla mia precedente domanda (cover silicone per POP C3) e quindi immagino nessuno abbia reperito nulla in merito sia sul web sia nei negozi tradizionali chiedo:
- la scocca del telefono in questione (tasti e dettagli a parte) sarà uguale o molto simile in dimensioni/forma ad altro smart phone esistente di qualsiasi marca?
- in caso affermativo quale?
- come poter verificare?
Grazie
Ho chiesto anche io.. Le dimensioni dello smartphone sono simili all's3 mini ad esclusione dello spessore, quindi le cover non vanno bene anche perché i tasti accensione e volume sono posizionati in modo diverso, ma per quanto riguarda la pellicola proteggi display dovrebbe andare bene, dovrebbe combaciare anche il foro dell'altoparlane frontale. L'unica cosa è che l's3 mini ha anche il tasto home fisico e penso che nella pellicola è presente un buco.. Però è cosa da poco.. Meglio di niente..
Ragazzi state attenti a non surriscaldarlo troppo perché mi è capitato che per sbaglio è rimasto acceso lo schermo per un ora e si è leggermente macchiato il copri batterie bianco nel mio caso...
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D
a me interessa un'opinione/confronto tra il gps (sia come qualità del segnale che come consumo della batteria) tra il pop c3 e l'ascend y300. grazie in anticipo a chi potrà fornirmi qualche considerazione a proposito.
Potrei sapere come devo fare per cambiare l'impostazione della cronologia della chat per favore? Appena mi arriva il messaggio, ho lo stesso problema che ho letto proprio adesso, cioe non mi apre il messaggio corrente che dovrei leggere ma piuttosto devo scorrere tutta la conversazione dall'inizio fino all'ultimo messaggio cioè quello che devo leggere, è una noia ogni volta stare a scorrere per minuti! Aiutatemi please! ;)
Ragazzi mi dite come levare i rapporti di consegna degli SMS? Su rapporto di consegna non ho selezionato niente ma vedo che quando invio SMS mi esce il rapporto di consegna cn conseguenza scalo di soldi cn Wind fresh
Questo telefono è buono ed ha un rapporto prezzo/qualità eccezionale
Pro
Gpu:buona
cpu:buona
reti e telefonia:audio di chiamata buono
Batteria: anche se è poca dura molto
presenza dell' HDR
Contro
troppe applicazioni preinstallate
mancanza del flash led e di una fotocamera anteriore
sono stati sistemati i vari bug con qualche aggiornamento o é stato abbandonato ?
Acquistato domenica scorsa a 90 euro presso nota catena italiana.
Sono contento sotto molti punti di vista:
- provengo da cellulare con display piccoli, il 4'' è per me un bel passo avanti.
- per l'utilizzo che ne faccio io, la batteria mi permette di arrivare a fine giornata con un più che buon margine (in questo momento sono a 20 ore e 15 minuti con ancora il 20% di batteria);
- ho potuto dedicarmici solo stasera e credo di aver trovato un modo efficace per rimuovere le app che non mi interessano senza effettuare l'hard reset (finora ho tolto solo viber);
- per aggirare il problema degli sms ordinati secondo la data dal meno al più recente credo sia sufficiente installare un gestore messaggi diverso.
L'unica cosa che per ora mi fa storcere il naso è che trovo il touch impreciso: è evidente nella tastiera quando più di qualche volta anziché premere il tasto desiderato viene riconosciuto a pressione quello immediatamente sotto.
Dicci di più. Ho provato a disattivare Viber da subito ma il telefono è impazzito.
Ad oggi non ne ho trovato uno in grado di supportare il dual sim. Mandano sempre e solo sms dalla prima SIM installata (cosa alquanto noiosa).Quote:
- per aggirare il problema degli sms ordinati secondo la data dal meno al più recente credo sia sufficiente installare un gestore messaggi diverso.
Puoi sempre aumentare l'altezza dei tasti della SwiftKey: ti ruberà un po' più di schermo, ma guadagnerai in precisione...Quote:
L'unica cosa che per ora mi fa storcere il naso è che trovo il touch impreciso: è evidente nella tastiera quando più di qualche volta anziché premere il tasto desiderato viene riconosciuto a pressione quello immediatamente sotto.
Applicazioni necessarie:
- framaroot (cerca framaroot xda per trovare il link dove scaricarla)
- titanium backup
- un gestore di file (es: Total Commander)
1) Installare Framaroot per ottenere il root del dispositivo e l'installazione di SuperSu
2) Installare Titanium Backup e fornirgli permessi di root
3) Utilizzare Total commander, spostarsi nella root del file system, quindi in custpack/app/unremovable/withlibs/
4) Farsi una copia del file viber.apk su scheda SD, tanto per poter eventualmente invertire la rimozione.
A questo punto io ho riavviato il dispositivo. Noterete che Viber è ancora installato ma:
1) aprite Titanium Backup
2) andate su Backup/ripristino
3) scorrere in basso la lista delle app fino a trovare Viber e toccatela per entrare nel menù
4) premere su "disinstalla"
Riavviate e non dovreste più avere traccia di Viber nel telefono senza dover fare alcun hard reset.
Senza prima cancellare l'apk di Viber dalla cartella specifica poc'anzi, Titanium Backup non riesce disinstallarlo.
Lo stesso procedimento credo si possa usare per tutte le app normalmente non disinstallabili, ma non ho ancora provato a rimuovere null'altro.
L'ho acquistato per la mia ragazza oggi a 89 € e posso dire che è un cellulare davvero bellissimo. Leggero, con un'ottima risoluzione dello schermo. Veloce quanto basta e assolutamente al pari di cellulari come il Galaxy Ace 2 (se non superiore).
L'unica piccola pecca è la risoluzione della fotocamera che non permette la realizzazione di fotogragie di una certa qualità. Per il resto è perfetto.
Telefono davvero ottimo, l'ho comprato a madre a 80 euro alla mediaword.
L'unica cosa che ha fatto uscire pazzo il telefono è disattivare viber, vi consiglio di non disattivarlo :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho acquistato il pop c3 circa un mese fà approfittando di una offerta a 79,90 euro, è il mio primo smartphone e devo dire che ha tutte le caratteritiche che cercavo, la fotocamera è decisamente scarsa ma a me non interessa. Per quanto riguarda il problema degli sms, sul mio non l'ho riscontrato; all'arrivo di un nuovo messaggio toccando sulla barra di notifica superiore comunque si apre l'ultimo messaggio; però anche accedendo all'app dei messaggi comunque scegliendo un contatto con più messaggi si apre visualizzando l'ultimo. Io uso due sim, una Vodafone per messaggi e voce e una Tre solo per il traffico dati, disattivando il roaming per la scheda Tre non ho mai avuto problemi di traffico indesiderato per mancanza rete. Per il momento non ho ancora provato il rooting, mi sono limitato ad acquistare una microsd da 16G e a trasferire tutte le app trasferibili.
anche a voi su pop c3 non funzionano le app tipo bussola o metal detector? manca proprio il magnete in questo telefono? non trovo riscontri sul web a questo proposito.
sto avendo lo stesso problema...dopo aver disattivato viber...compare sempre la scritta sche l'applicazione viber si e' interrotta....per spegnerlo devo stakkare la batteria...che devo fare???
Devi con molta pazienza riattivarlo. Se sei veloce tra una finestrella e l'altra si riesce a muoversi tra i menu e riattivarlo. Quando è successo a me ho fatto così ed ho risolto. Poi se vuoi togliere viber segui le istruzioni che ho scritto qualche post fa.
Buongiorno a tutti,
lo sto usando da poco più di una settimana e devo dire che, essendo il mio primo smartphone, ne sono molto soddisfatta: ha un buon touch e una buona ricezione delle reti wifi.
Le uniche cose che non mi tornano sono:
- non riesco a disattivare il suono dell'otturatore della fotocamera anche se lo imposto su off
- continuoa sentire un fastidioso e intermittente bip di sottofondo quando faccio delle chiamate
c'è qualcuno che ha riscontato gli stessi problemi e saprebbe aiutarmi?
grazie
Ciao ragazzi, l ho acquistato da poco e lo uso come secondo telefono,e sono soddisfatto x qualità prezzo! Ho due domande da farvi
1 x aprire la gestione attività di chiusura delle app come si fa?il tasto centrale non la apre!
2 come faccio roottare?
Per l'otturatore credo sia un bug.
Conosco due metodi:
1) se il dispositivo ha il root, devi individuare dove è salvato il file del suono dell'otturato e cancellarlo.
2) (quello che consiglio) scarica un altro programma per la fotocamera dal play store. Ce ne sono a bizzeffe. Io uso mxcamera.
Per il bip prova a fare così:
1) dito sulla cornetta verde
2) a destra del pulsante "chiama" premi i 3 punti del menù
3) impostazioni
4) altre impostazioni
Ora controlla che la voce "promemoria durata" sia disattivata.
1) Non ho ben capito cosa intendi. Se intendi che vuoi un task manager per terminare i processi attivi, non mi sembra che la rom lo offra di base. Scaricane uno dal play store.
2) Cerca su google "framaroot xda" e installati il programma omonimo. In 2 passi si fa tutto.
Credo di aver capito cosa intendi.
Tieni premuto a lungo il pulsante a sfioramento del menù (quello in basso a destra composto da più linee orizzontali).
Edit: anzi no, quello che ti ho descritto or ora è la lista delle app preferite usate recentemente.
Lascio comunque l'indicazione perché può servire ad altri.
Ragazzi ma voi custodia e pellicola dove le avete acquistate? Link?
Ho trovato questa, non ancora ordinata:
TPU COVER Alcatel one touch POP C3 4033d +2 pellicole +pennino MORBIDA case NERA | eBay