CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 54 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 539
Discussione:

[Thread Ufficiale] ALCATEL One Touch Idol X 6040D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fillab Visualizza il messaggio
    Io ho usato senza problemi i seguenti gestori:
    - Orange (Reale CH)
    - Migros (Virtuale CH)
    - CoopVoce (Virtuale IT)
    - Joe (Virtuale FR)
    Pero' ho letto anch'io in rete di persone che non riescono ad usarlo con altri operatori virtuali.
    Forse dipende dal modello di virtuale (Full MVNO oppure Light MVNO), non saprei...

    I tuoi screenshots sono identici ai miei (a parte l'mnc).

    L'unica differenza e' che io ho cancellato tutti gli altri APN ed ho tenuto solamente quello "buono".
    Non dovrebbe fare nessuna differenza, ma tentar non nuoce, prova a cancellare tutti gli altri.

    La seconda opzione che potresti provare e' di usare il nuovo MNC di poste mobile che dovrebbe essere il 31 invece che il 10 di Vodafone.
    Anche questo teoricamente non so quanto possa servire, ma perche' no....

    Io ho la build 01001, pero' e' quella per il mercato Svizzero dato che il telefono lo ho comprato qui a Zurigo.
    Molto probabilmente non sono paragonabili al 100%.

    Se vuoi ti posso mettere a disposizione il dump della mia ROM che avevo fatto prima di iniziare ad usare il telefono.
    Pero' non so se funziona e non ti posso garantire nulla, non ho mai provato a ri-flashare questa ROM sul mio telefono.
    Avevo fatto il dump prima di fare il Root del dispositivo, perche' "non si sa mai, potrebbe sempre servire..."
    Se sai come fare, potresti provare a flashare solamente la parte radio e vedere se ci sono differenze.


    Purtroppo ho provato a cencellare gli apn di non interesse ma niente da fare.
    Quando invece provo a modificare l' MNN al valore 31, cliccando su salva , scompare l'apn come se lo si cancellasse.... che cosa strana


    cmq abbiamo due versioni differenti io ho la build 01002 per il mercato italiano....

    tra l'altro non sono neanche molto pratico nel flashare i terminali, dovrei prima ben documentarmi prima di fare questa prova ...

  2.  
  3. #472
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drack Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho provato a cencellare gli apn di non interesse ma niente da fare.
    Quando invece provo a modificare l' MNN al valore 31, cliccando su salva , scompare l'apn come se lo si cancellasse.... che cosa strana


    cmq abbiamo due versioni differenti io ho la build 01002 per il mercato italiano....

    tra l'altro non sono neanche molto pratico nel flashare i terminali, dovrei prima ben documentarmi prima di fare questa prova ...
    Purtroppo io non sono in grado di testare una scheda poste mobile dato che non rientrerò in Italia almeno per i prossimi 2 mesi.
    Pero' tu puoi provare a fare il test inverso: recupera una scheda coopvoce da amici e controlla se funziona sul tuo telefono oppure no.

    Se non ti funziona nemmeno quella, allora e' sicuramente una questione di firmare, probabilmente risolvibile usando il mio FW.

    Se invece la scheda coopvoce ti funziona, allora e' proprio una questione legata ai differenti modelli di operatori virtuali, ed io sono sempre stato fortunato a beccare quelli "giusti" che funzionano con questo telefono.

  4. #473
    Androidiano L'avatar di Freemount


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Xiaomi Mi A2 lite

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Finalmente dopo un mese e mezzo in assistenza oggi mi hanno mandato il tanto atteso sms, alle 12:50, dicendomi che il telefono è pronto, purtroppo di sabato chiudono all'una e considerando che domani è domenica e lunedì è festa dovrò aspettare ancora un paio di giorni,poco male l'importante che lo riprendo quando ancora non sia diventato un telefono primitivo!
    rt5300 tu hai saputo qualcosa sul tuo?

  5. #474
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Build 1002.....Con coopvoce non funziona la connessione dati!!!!Come si potrebbe risolvere?Grazie

  6. #475
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
    Build 1002.....Con coopvoce non funziona la connessione dati!!!!Come si potrebbe risolvere?Grazie
    Hai gia' modificato (a mano) l'APN per usare coopvoce?

    Il mio lo ho usato per almeno 1 mese proprio con coopvoce mentre ero in Italia con questi parametri.
    Ho usato anche il tethering tramite WiFi per mandare email da un laptop senza problemi.

    Name: CoopVoce
    APN: web.coopvoce.it
    APN type: default
    Proxy: <not set>
    Port: <not set>
    Username: <not set>
    Password: <not set>
    Server: <not set>
    MMSC: <not set>
    MMS proxy: <not set>
    MMS port: <not set>
    MCC: 222
    MNC: 01
    Authentication type: None
    APN protocol: IPv4
    APN roaming protocol: IPv4
    APN enable/disable: APN enabled
    Bearer: Unspecified

    Per sicurezza ho anche cancellato tutti gli altri predefiniti che mi aveva messo automaticamente (quelli di TIM)
    Se non ti funziona con questi parametri allora e' un problema di ROM, la mia e' la build 01001 per il mercato Svizzero.

  7. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fillab Visualizza il messaggio
    Hai gia' modificato (a mano) l'APN per usare coopvoce?

    Il mio lo ho usato per almeno 1 mese proprio con coopvoce mentre ero in Italia con questi parametri.
    Ho usato anche il tethering tramite WiFi per mandare email da un laptop senza problemi.

    Name: CoopVoce
    APN: web.coopvoce.it
    APN type: default
    Proxy: <not set>
    Port: <not set>
    Username: <not set>
    Password: <not set>
    Server: <not set>
    MMSC: <not set>
    MMS proxy: <not set>
    MMS port: <not set>
    MCC: 222
    MNC: 01
    Authentication type: None
    APN protocol: IPv4
    APN roaming protocol: IPv4
    APN enable/disable: APN enabled
    Bearer: Unspecified

    Per sicurezza ho anche cancellato tutti gli altri predefiniti che mi aveva messo automaticamente (quelli di TIM)
    Se non ti funziona con questi parametri allora e' un problema di ROM, la mia e' la build 01001 per il mercato Svizzero.
    Sì, esattamente tutto uguale...È un problema di ROM!!!!
    Ma una MIUI funzionante???
    Se non fosse per questo problemino sarebbe fantastico...

  8. #477
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
    Sì, esattamente tutto uguale...È un problema di ROM!!!!
    Ma una MIUI funzionante???
    Se non fosse per questo problemino sarebbe fantastico...
    Per ROM alternative, non saprei, per il momento io mi trovo abbastanza bene con quella originale.
    Se sai come fare e sei disposto ad assumerti i rischi del caso, posso condividere il dump della mia ROM.

  9. #478
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Freemount Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo un mese e mezzo in assistenza oggi mi hanno mandato il tanto atteso sms, alle 12:50, dicendomi che il telefono è pronto, purtroppo di sabato chiudono all'una e considerando che domani è domenica e lunedì è festa dovrò aspettare ancora un paio di giorni,poco male l'importante che lo riprendo quando ancora non sia diventato un telefono primitivo!
    rt5300 tu hai saputo qualcosa sul tuo?
    ciao , fortunatamente è tornato
    purtroppo hanno cambiato solo la mainboard e non anche il display
    me l'hanno assemblato anche male purtroppo, la back cover balla un po

    penso di venderlo cosi com'è e di mettere una bella X sul marchio alcatel, dopo averlo fatto sul brand BRONDI
    il mercato dei dual sim è molto acerbo rispetto alla concorrenza e per questo , almeno per il momento penso di tornare ai monosim e prendere un secondo telefono muletto

  10. #479
    Androidiano L'avatar di Freemount


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Xiaomi Mi A2 lite

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Azzz mi dispiace, io invece sono soddisfatto il telefono è tornato come era e funziona perfettamente e nonostante tutto alla fine non ho aspettato così tanto!

  11. #480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per cuoco: hai superato la quota dei messaggi privati! Volevo dirti che ce l'ho fatta! Grazie, ho installato il tuo firmware e funziona. In pratica è il firmware vecchio prima dell'aggiornamento di fine 2013.in effetti prima dell'aggiornamento non avevo avuto problemi, ma avevo comprato il telefono da un mese. Quindi la soluzione era semplicemente tornare a prima dell'aggiornamento. Speriamo che funzioni adesso. Grazie ancora.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App

Pagina 48 di 54 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy