Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tamagogi
Sono incuriosito da questa rom e chiedo a bb se è x flashtool, se e' rootata e de la fotocamera funziona in modo ottimale nel senso che non c'è una grande perdita da quello che si visualizza al display e quello che cattura come fotogramma(questa cosa la notavo con alcatel ita)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
sì è formato flashtool, ha root e gapp già installate! Circa la fotocamera, guarda tra tutte le versioni che ho provato non ci sto capendo più niente! Alcune roms/versioni sembrano fare degli scatti perfetti poi ne fanno altri pessimi...non saprei giudicare questa veramente...posso solo dirti che è l'ultima versione ovvero quella con impostazioni iso, esposizione aggiunte....
-
Grazie bb,appena avro' tempo la provero'
Quote:
BB72
sì è formato flashtool, ha root e gapp già installate! Circa la fotocamera, guarda tra tutte le versioni che ho provato non ci sto capendo più niente! Alcune roms/versioni sembrano fare degli scatti perfetti poi ne fanno altri pessimi...non saprei giudicare questa veramente...posso solo dirti che è l'ultima versione ovvero quella con impostazioni iso, esposizione aggiunte....
-
Quote:
BB72
Guarda, trovo la fluidità e il feeling che dà questa rom i migliori in assoluto tra tutte le rom provate finora. Mi piace anche molto avere le icone più piccole e circa i clic ad ora sembrano non essere presenti. Ho però l'impressione che il consumo della batteria sia un pò più alto delle altre rom anche se è presto per dirlo (stamattina con carica al 100% ho fatto una calibrazione della batteria e vediamo)....
Ciao BB!
come va il test di sta 1008??
Come trovi il consumo di batteria??
Ho visto sul forum Russo la 1009... TCL Idol X / Alcatel One Touch Idol X 6040 - Ïðîøèâêè - 4PDA
Fa sapè ;)
-
Quote:
lupetz
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Guarda, trovo la fluidità e il feeling che dà questa rom i migliori in assoluto tra tutte le rom provate finora. Mi piace anche molto avere le icone più piccole e circa i clic ad ora sembrano non essere presenti. Ho però l'impressione che il consumo della batteria sia un pò più alto delle altre rom anche se è presto per dirlo (stamattina con carica al 100% ho fatto una calibrazione della batteria e vediamo)....
Ciao BB!
come va il test di sta 1008??
Come trovi il consumo di batteria??
Ho visto sul forum Russo la 1009...
TCL Idol X / Alcatel One Touch Idol X 6040 - Ïðîøèâêè - 4PDA
Fa sapè ;)
Ciao... Devo dire che la batteria con la 1008 si è poi assestata ed è assolutamente ok....
Purtroppo ho appena venduto il mitico Tcl... è stata dura devo ammetterlo ma a breve prenderò il modello octa cores... S960...per quanto possibile seguirò ancora questo 3D...ma non so ancora fino a quando .... per ora UN GRAZIE GRANDISSIMO A TUTTI PER TUTTE LE COSE CONDIVISE INSIEME... ARRIVEDERCI AL PROSSIMO TCL... :-)
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi.
Ho un gravissimo problema.
Ho flasciato con successo la rom alcatel nel mio tcl idol x s950. il telefono funzionava prefettamente. Ho mantenuto cosi per 2 settimane.
poi giocando calccetto l'ho portato con me e poi li ha preso una veloce palla e non si e accesso piu. si accende solo la led biancha quando lo metto in carica.
la pc riconosce I mtk driver.
ho provato a flasharlo con sp tools ma in ogni firmware da il errore:
BROM ERROR
S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032) [EMI] Enable DRAM FAILED
non so cosa posso fare adesso, non so se il calpo ha datto corruzione dei file (soft brick), oppure il ram e morto (hardbrick).
Per favore aiutatemi, se qualcuno ha successo con questo 4032 errore.
PS: Scusate l'italiano
-
Quote:
igius12
ciao ragazzi.
Ho un gravissimo problema.
Ho flasciato con successo la rom alcatel nel mio tcl idol x s950. il telefono funzionava prefettamente. Ho mantenuto cosi per 2 settimane.
poi giocando calccetto l'ho portato con me e poi li ha preso una veloce palla e non si e accesso piu. si accende solo la led biancha quando lo metto in carica.
la pc riconosce I mtk driver.
ho provato a flasharlo con sp tools ma in ogni firmware da il errore:
BROM ERROR
S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032) [EMI] Enable DRAM FAILED
non so cosa posso fare adesso, non so se il calpo ha datto corruzione dei file (soft brick), oppure il ram e morto (hardbrick).
Per favore aiutatemi, se qualcuno ha successo con questo 4032 errore.
PS: Scusate l'italiano
..non ho idea di cosa possa essere successo!....prova a reinstallare tutto usando il TCL updater...
-
Quote:
BB72
..non ho idea di cosa possa essere successo!....prova a reinstallare tutto usando il TCL updater...
ho provato, si interrompe, credo che il ram 2gb sia morto, non so spiegarlo oltre
-
In arrivo la stock rom alcatel onetouch 6040d idol x ita_multilanguage 01002, no root, for flashtool :-))))
-
Quote:
gcarnazza
In arrivo la stock rom alcatel onetouch 6040d idol x ita_multilanguage 01002, no root, for flashtool :-))))
Bella notizia per i possessori di questo fantastico cellulare... Grazie
-
Stock rom Alcatel Onetouch 6040d Idol X 01002 ITA/Multilanguage for flashtool, no root.
https://www.dropbox.com/s/0hfy9hirx5..._Flashtool.zip
Ovviamente eseguire i wipe di rito dopo l'installazione ;-)
-
Grazie ancora... Appena riesco metto il link anche in prima pagina
-
Quote:
gcarnazza
cosa sono i wipe?
-
eheh, hai ragione.. si eseguono accedendo in modalità recovery (telefono spento-->tenere premuti contemporaneamente i tasti power+volume su), li troverai i famosi wipe. :-)
-
Quote:
gcarnazza
eheh, hai ragione.. si eseguono accedendo in modalità recovery (telefono spento-->tenere premuti contemporaneamente i tasti power+volume su), li troverai i famosi wipe. :-)
e dovrei modificare qualcosa? Perchè ho flashato la rom 1002(non l'ultima postata) ita alcatel ma l'ho lasciata in default senza modificare ne wipe ne nulla
-
no. i wipe servono a cancellare i dati utente. provo a spiegarmi meglio... quando installi un nuovo firmware, la partizione dove sono installate app, foto,suoni, rimane invariata. bisogna cancellarla appunto con i wipe, per avere un telefono nuovo di zecca.
-
ti sei spiegato benissimo, ora ci provo dato che sicuramente avrò la partizione con i vecchi file
-
Qualcuno ha installato la "nuova" Rom?
Se si, può postare le proprie impressioni?
-
con ultima intendi quella alcatel o tcl?
-
Mi riferisco alla "Stock rom Alcatel Onetouch 6040d Idol X 01002 ITA/Multilanguage for flashtool, no root".
-
-
Bene. Attendo di sapere quali miglioramenti comporta. :)
-
Guarda per i miglioramenti non saprei cosa dirti dato che provengo da una rom tcl 1008 che sarebbe uguale all'alcatel 1002. Ho un problema però, lo avevo anche prima di installare quest'ultima rom vergine, praticamente il cellulare non si carica quando è acceso mentre quand'è spento carica alla perfezione. Ho provato anche altri carica batteria o a caricarlo da pc tramite usb ma non ne vuole sapere, credevo fosse un problema software(non avevo fatto i vari wipe la prima volta mentre adesso si) ma non è così. E' successo a qualcuno di voi?
edit: disinstallata la rom vergine e installata nuovamente la 1002 già roottata. Ci son problemi con l'applicazione della fotocamera che, dopo averla avviata, oltre a non funzionare, rallenta del tutto il telefono. La luminosità sballa, aumenta e diminuisce a suo piacimento(ho controllato e la luminosità non è impostata su AUTO), i colori del display diventano freddi e tutti i software rallentano che è una bellezza.
-
Scusate ma queste rom possono essere installate sull Alcatel 6040d ? Qualcuno l ha testate?
Grazie
-
Alcatel 6040D / TCL IDOL X MIUI 4.4.4 (con l'italiano)
link: miuiportugal.pt
-
Ciao a tutti... Mi è appena arrivato il Tcl Idol X. E' il mio primo terminale android. Vorrei immediatamente rootare e cambiare rom. All'interno c'ho trovato il mobileuncle tools. Mi sapete consigliare una rom affidabile tra quelle che ci sono qui possibilmente in Italiano? Se fosse pure stabile sarebbe meglio considerando che non ho tantissimo tempo poi da starci dietro.
Ciao a tutti e grazie.
ps: Complimenti per la fantastica guida in prima pagina!!!!
-
[quote name="ioalex" post=5596244]Ciao a tutti... Mi è appena arrivato il Tcl Idol X. E' il mio primo terminale android. Vorrei immediatamente rootare e cambiare rom. All'interno c'ho trovato il mobileuncle tools. Mi sapete consigliare una rom affidabile tra quelle che ci sono qui possibilmente in Italiano? Se fosse pure stabile sarebbe meglio considerando che non ho tantissimo tempo poi da starci dietro.
Ciao a tutti e grazie.
ps: Complimenti per la fantastica guida in prima pagina!!!![/QUOTE]
Ciao... Purtroppo non avendo più il cellulare non ho più avuto modo di seguire questo thread. All'epoca dei fatti ricordo che le migliori rom non in italiano erano la 1008 o il porting dell'hero N3. Se vuoi l'italiano l'unica è installare le rom Alcatel... Alcune le trovi qui mentre altre sul thread dedicato al 6040D dell'utente Cuoco92 ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371241)
L'unico problema delle rom in italiano era quel tic in chiamata di cui ho scritto in prima pagina...
-
Scusami se ti disturbo, non so se puoi aiutarmi... Ho seguita la tua guida ed installato la Miui. Solo che ora quando cerco di collegare il telefono al pc, windows mi chiede di formattare la sd card. Ho provato un pò tutte le combinazioni usando anche la modalità debug ma nulla!!!
Ciao e grazie
-
Quote:
ioalex
Scusami se ti disturbo, non so se puoi aiutarmi... Ho seguita la tua guida ed installato la Miui. Solo che ora quando cerco di collegare il telefono al pc, windows mi chiede di formattare la sd card. Ho provato un pò tutte le combinazioni usando anche la modalità debug ma nulla!!!
Ciao e grazie
Ricordo che la miui aveva problemi con la sd (ovvero la memoria interna) infatti io non l'ho mai installata... ma non so quali nuove versioni siano uscite... Onestamente non ho idea del perché ti dia questo messaggio... Dove hai scaricato la miui? Puoi provare a chiedere nel sito da cui l'hai presa....
-
Quote:
BB72
Ricordo che la miui aveva problemi con la sd (ovvero la memoria interna) infatti io non l'ho mai installata... ma non so quali nuove versioni siano uscite... Onestamente non ho idea del perché ti dia questo messaggio... Dove hai scaricato la miui? Puoi provare a chiedere nel sito da cui l'hai presa....
Inviato dal mio X7 usando
Androidiani App
Il sito è quello che hai linkato in prima pagina. Se riavvio posso entrare nel telefono con l'app explorer del device, ma appena lo collego al pc crasha l'app e oltre a non farmici entrare da windows non mi ci fa entrare più nemmeno dal device. Noto pure che tenendo premuto il tasto di accensione e il volume up mi si riavvia solo in telefono e non mi da più il menù recovery.... Boh!!!
-
Se ha il Root puoi installare mobile uncle e riavviare in recovery da lì oppure reinstallare la recovery da mobileuncle
Per riavviare in recovery accertati di non avere il cellulare collegato al PC tramite cavo usb
-
Mi sembra che nell'altro thread dell'alcatel 6040D si parlava di miui... Magari prova a chiedere li... Il cellulare è la versione da 16 o 32 Gb?
-
La versione è da 16 gb... Dopo un pò di tentativi sono riuscito a rientrare in recovery e ad installare il play store così da avere il mobile uncle... Ora ho chiesto numi sul forum XDA. Vediamo se qualcuno risponde, se no mi tocca passare a qualche altra rom. Questa mi piaceva anche perchè se non ho capito male ha anche gli aggiornamenti OTA
-
Quote:
ioalex
La versione è da 16 gb... Dopo un pò di tentativi sono riuscito a rientrare in recovery e ad installare il play store così da avere il mobile uncle... Ora ho chiesto numi sul forum XDA. Vediamo se qualcuno risponde, se no mi tocca passare a qualche altra rom. Questa mi piaceva anche perchè se non ho capito male ha anche gli aggiornamenti OTA
Ok... Ma no su credo che la miui abbia aggiornamenti Ota per l'idol X... diciamo che non è un terminale molto seguito... Purtroppo...
-
Salve,
esiste attualmente una rom capace di risolovere il problema che si ha con i gestori virtuali su alcatel idol x?
-
1 allegato(i)
Premetto che ho il TCL HERO N3, ma nella relativa discussione non ho riscontri su come procedere nell'installazione della CWM.
Visto che questa guida è fatta molto bene e le procedure immagino siano sempre quelle, chiedo...
Prima di fare installare la rom volevo installare la CWM e fare un backup.
Ma con la app mi da problemi (schermo bianco, blocco ecc.) quindi volevo provare con il SP Flash Tools, ma dalla guida che ho letto non capisco da dove scaricare il file scatter. Lo trovo nel file compresso della ROM che voglio installare?
poi ho collegato il telefono e ta dam, è comparso il seguente errore:
Allegato 113419
Buuu, drive non caricati correttamente da TCL updater? File non caricati affatto su SPFT? SPFT in versione non aggiornata (nelle guide sembra sempre una versione un po diversa..)?
Grazie per ogni aiuto possibile!
-
Forse potete aiutarmi, mi sfugge qualcosa...
Ho aggiornato il TCL Y910 alla versione 01010 con TCL Updater.
Tutto bene ma non trovo la possibilità di aggiungere l'account google.
Ho scaricato l'APK del Play Store (theandroidsoul.com_ps4617) installato ma non parte, forse perchè non vede l'account google sullo smartphone?
-
Una domandina il file scapter rimane sempre lo stesso per il mio dispositivo?
Questa procedura del ripristino posso adottarla anche per installare una ROM completa?
Tutte queste domande perchè, mi è arrivato il telefono TCL già con root e google apps (ma sincronia contatti non funziona, ed installare la CWM per fare il backup o reinstallare gapps non mi da problemi), ho fatto il backup che hai citato nell'altra guida.
Poi con TCL Upgrade ho aggiornato il telefono all'ultima versione.. risultato perso il root e niente Gapps. Ora vorrei installare la rom Alcatel Europa con già Gapps e sarei contento così, ma se non ho root e non ho recovery modificata, forse se uso SP flash tools ed il file scapter che avevo del primo backup dovrebbe funzionare, o sto facendo una cavolata come una casa perchè ora il telefono non è più quello di prima?
Grazie grazie
-
Quote:
nimirum
Una domandina il file scapter rimane sempre lo stesso per il mio dispositivo?
Questa procedura del ripristino posso adottarla anche per installare una ROM completa?
Tutte queste domande perchè, mi è arrivato il telefono TCL già con root e google apps (ma sincronia contatti non funziona, ed installare la CWM per fare il backup o reinstallare gapps non mi da problemi), ho fatto il backup che hai citato nell'altra guida.
Poi con TCL Upgrade ho aggiornato il telefono all'ultima versione.. risultato perso il root e niente Gapps. Ora vorrei installare la rom Alcatel Europa con già Gapps e sarei contento così, ma se non ho root e non ho recovery modificata, forse se uso SP flash tools ed il file scapter che avevo del primo backup dovrebbe funzionare, o sto facendo una cavolata come una casa perchè ora il telefono non è più quello di prima?
Grazie grazie
Se devo essere sincero non ho capito molto di ciò che stai facendo e soprattutto di che cellulare hai....comunque lo scatter è legato al cellulare....quindi se cambi cell devi usare lo scatter che troverai nelle rom in formato flashtool per il tuo cellulare
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Ho il TCL Y910 (N3) = Alcatel HERO
Su XDA mi hanno scritto "Install european dump, get root."
Proverò questo ma SPTF non mi funziona, si blocca e non procede quando premo su "download", però cercavo di usarlo solo per l'immagine della recovery (recovery CWM che in nessun modo mi si istalla bene, mi da sempre schermo bianco), magari per una ROM completa funziona.
Per bump cosa intendi? file scatter + root + recovery +...?
ho scaricato una ROM Alcatel 1001 Europa ITA 8020x con all'interno vB5P.zip.
Scomprimo lo zip, sostituisco file scaptter (col mio generato con MtkDroidTools) e provo a caricare il tutto con SP Flash Tools?
Da quanto mi hai detto tu non capisco se devo fare così (per altro cellulare intendi il mio) oppure tenere il file scapter dello zip (perchè contenuto su una ROM fatta per un'altro cellulare)?
Grazie
-
Le rom in formato cwm che in genere sono in zip file possono essere flashate solo da Recovery... Le rom in formato flashtool che hanno all'interno Files bin e img possono essere installate solo da flashtool... E nelle seconde trovi lo scatter da utilizzare.... C'è scritto tutto nella prima pagina