Ottimo, infatti, come da guida, bisogna sempre togliere il flag su preloader, userdata e mobile info. Comunque buono a sapersi...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, con la speranza di riuscire a procurarmene uno anche io, vi chiedo pareri sulla funzionalità in generale del telefono. In particolare il processore che è solo un quadri core come se la cava? Il consumo della batteria? Rete?
Solo quad-core? Per me bastano e avanzano!!!
A mio parere il TCL è completo in tutto tranne se hai intenzione di tenerlo a lungo e vorrai passare in futuro al 4g. Infatti manca LTE e se lo usi manca anche NFC. Ma se non hai queste particolari esigenze allora questo è un telefono meraviglioso.
La batteria dura molto anche se lo utilizzi tutto il giorno. La rete per me va benissimo.
Io ne sono molto soddisfatto.
La connessione LTE non mi interessa, ne l'NFC. Ma la batteria è removibile? Il segnale 3g come lo prende? Che reti supporta? Mi confermate che ha il pennino incorporato? Grazie
Allora, ti parlo del TCL ovviamente : la batteria non è removibile ma si può comunque cambiare facilmente aprendo il guscio magari con l'aiuto di un plettro. Il 3g l prende bene ma dipende da che operatore hai, le reti che supporta è meglio che guardi nella scheda tecnica che trovi in rete, se intendi invece che operatori supporta mi sembra che ci sia una particolare sim che non digerisce ma non ricordo bene il nome. Il pennino non c'è, quello ce l'ha l'alcatel Hero, ma se apri il guscio c'è la predisposizione e quindi comprando un pennino come pezzo di ricambio e il guscio dell'alcatel (o modificando quello del TCL per esempio con un dremel) lo puoi utilizzare.
Ciao
Ciao.
Domanda può essere che con il 2G la connessione dati non funziona?
Io ho una sim TIM nello slot SIM1.
Ho provato ad abilitare il roming a cambiare l'APN ma non va la connessione dati in 2G.
Ora quando ho preso questo telefono ho cambiato anche operatore e non mi sono mai posto questo problema, ora non so se è un limite TIM o del telefono o qualche impostazione software. Col SONY ed Android 4.4.2 e WIND che avevo il traffico dati andava col 2G. PICCOLA PRECISAZIONE.. in 2G ogni tanto capita che vada (io ho provato anche a forzare il tutto mettendo solo GSM cioè 2G) e vedo anche sull'icona compare la E = edge poi ci sono le freccette del traffico in/out che dopo un po danno segni di vita, però speed test non rileva i server ed altre applicazioni non caricano nulla, e quindi che vuol dire?
Non è che mi cambia la vita ma era per provare e capire.
PS: Confermo gran telefono! lavoro, multimedia, navigatore al massimo con display e audio eccellenti. Al mare sto facendo foto spettacolari con l'ottima luce che c'è e soggetti in movimento; riesco a giocare a real recing 3 senza problemi (e il 4 core consuma meno dell'8core) e non si hanno più pensieri di autonomia se si fa una o due giornate in giro o si usa il navigatore. l'accensione programmata per far partire la sveglia poi rende la vita della batteria stessa migliore quindi anche se non è rimovibile non è un problema, poi con la capacità che ha... fra 4-5 anni probabilmente avremo cambiato di nuovo telefono.
Ciao nimirum,non l'avevo mai notato ma ora che ho provato ho avuto le tue stesse problematiche in solo 2g non vanno i dati.
Tempo fa ho voluto provare un diverso operatore (io ho wind) e ho messo la sim 3 nella slot 2. Per quanto riguarda i dati mi dava la scelta su quale sim volessi utilizzarli ma se sceglievo la sim 2 funzionava solo in 2g.
Prova eventualmente a mettere la sim nello slot 2 e vedi se ti va con solo gsm.
Buone ferie.
Grazie.
Farò un po di prove.
Provato su slot SIM 2.. uguale in 2G non fa traffico.. TIM ed in montagna internet così non va! però in 2G ogni tanto le freccette del traffico sopra l'icona dell'antenna si muovono (in out) anche se di fatto non carica nulla, ne browser ne maps ne speedtest.
Non capisco se è TCL o TIM il problema.
dai che per l'IDOL X è uscito KitKat chi sa se ci sarà anche per i 4core come il nostro..
L'Alcatel Onetouch Idol X+ riceve ufficialmente Android 4.4.2 KitKat - GizChina.it - GizChina.it