CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 116
Discussione:

Tcl hero n3 y910 Alcatel one thouch hero 8020d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA ARC S

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jambon Visualizza il messaggio
    Allora io ho scaricato il software "SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150" col quale puoi installare le rom custom, la CWM recovery e fare il backup completo della ROM (te la consiglio come prima operazione così hai una copia totale della tua ROM stock). Comunque anche solo installando la CWM potrai copiare le google apps nella root del cell e flasharla in recovery.

Il tutto lo puoi trovare a questo link : Alcatel One Touch Hero / TCL Hero N3 - xda-developers

Spero che riuscirai a risolvere.
    Ciao sto provando ad installare la CWM.. ma non usando SP_Flash_Tool come da te suggerito (non me lo ricordavo e lo leggo adesso) ma bensì seguendo la quida XDA dove suggeriscono di usare l'App Mobileuncle MTK Tools e da li installare la recovery.img, l'ho fatto ed il problema e che è comparsa una schermata bianca con bordi neri che poi vanno via via ad aumentare e restringere tale rettngolo bianco.. da ormai 10min, è normale, mi sta bruciando il display, tu hai usato il SP Flash o si può usare l'app?

cavolo ho riavviato il cellulare flicca tutto il display e fa l'alone.. proverò la procedura in altro modo

Smart Phona Flash Tool mi pare un po complicato.. qualcuno mi aiuta su come usarlo?
    Ultima modifica di nimirum; 07-06-14 alle 19:34

2.  
    Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

AGGIORNAMENTO
    Il display che fliccava, si è stabilizzato da solo, con le scermate bianche quando provo ad installare la recovery.img andava forse su un bianco troppo acceso, non so.
    comunque non sono riuscito ad installare la recovery, ma come si fa da SP Tool (ho provato ma sembra complicatissimo)?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

ROM TCL FULL da recovery stock, si installa come l'update via OTA.
    Io entro in recovery stock (perchè la CWM non riesco ad installarla, nel caso avete una buona guida?) ma non capisco da chè menù lanciare JSU_Y910-2%5BABC%5DLCCN1_01011.zip

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Stasera provo a seguire questa guida che dovrebbe essere similare per il nostro smartphone.

https://www.androidiani.com/forum/al...e-modding.html

Poi scrivono nell'installazione CWM, Scaricate lo scatter file del vostro dispositivo: ma dove lo trovo?
    Io scomprimendo vedo solo il file dell'immagine della recovery nessun altro file..
    bisogna installare quello che c'è dentro la rom (ogni rom ha il suo vedo)?

Ultima modifica di nimirum; 09-06-14 alle 23:44

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ho aggiornato il TCL alla versione 01010 con TCL Updater.
    Tutto bene ma non trovo la possibilità di aggiungere l'account google.
    Ho scaricato l'APK del Play Store (theandroidsoul.com_ps4617) installato ma non parte, forse perchè non vede l'account google sullo smartphone?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

1. Install chinese ROM, get root, install recovery, install gapps. profit)
    NO. pare che alla fine quando devo installare recovery.img questa non funzioni o non sia compatibile col mio smartphone (riscaricata più volte e provato con 3 metodi, risultato schermata bianca..)

2. Install european dump, get root. profit)
    Proverò questo ma SPTF non mi funziona, si blocca e non procede quando premo su "download", però cercavo di usarlo solo per l'immagine della recovery, magari per una ROM completa funziona.

Per bump cosa intendi? file scatter + root + recovery +...?
    ho scaricato una ROM Alcatel 1001 Europa ITA 8020x con all'interno vB5P.zip.
    Scomprimo lo zip, sostituisco file scaptter (col mio generato con MtkDroidTools) e provo a caricare il tutto con SP Flash Tools?

Ormai sembra che mi scrivo da solo..
    Ultima modifica di nimirum; 11-06-14 alle 22:25

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Dimenticavo una cosa, sono riuscito a compilarmi ed installarmi una recovery CWM modificata, l'ho anche avviata ma poi mi dice che recovery.log manca e non mi vede la memoria esterna per fare il backup.
    Comunque con questo metoto è stato facile montare anche la recovery di XDA (che mi da sempre schermata bianca) e ripristinare in un attimo con telefono acceso larecovery originale... sono sempre da capo, devo solo capire bene (quesiti post sopra) come installare la ROM ALCATEL.

Metto il link del forum dove ho trovato i file ed il metodo per installarsi facilmente le CWM.

http:// http://www.androidiani.com/forum/mod...lla-la-tua-cwm . html

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

SP Flash Tools, non riesco a far partire il download.
    Rimane tutto fermo al 0%.. ho provato di tutto, forse c'è una formula magica che non conosco.

Avvio come amministratore di SP Flash Tools, antivirus disabilitato, tutti i driver possibili installati, carico il file scatter.txt, e precarica i file, ma se premo su dounload non succede niente 0%, tutto fermo e posso solo che premere su stop. Leggo nelle guide e non mi pare ci siano altre cose da fare.

Orami ho provato 3 versioni di SP Flash Tools, su 2 compiuter diversi (uno con windows 7 e uno con windows 8), provato con 4 diverse ROM... Insomma non dovrebbe essere un problema tecnico, e ovvio che sono io che non so se c'è un opzione da premere o qualche rito voodo!!

Grazie per ogni aiuto possibile.

---RISOLTO!!! DOWNLOAD PARTITO.. ORA VEDIAMO PERCHE' HO ANCORA SCRITTE IN CINESE E SI E' BLOCCATO CON UNA DOMANDA INCOMPRENSIBILE NELLA HOME
    Ultima modifica di nimirum; 12-06-14 alle 22:25

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Alla fine niente mi è giuso riuscito il ripristino con TCL Upgrade.

Non so se sono l'unico caso al mondo,
    ma a me le ClockworkMod recovery (CWM) messe su XDA sulla pagina del nostro TCL, non funzionano.
    Ne ho provate altre in teoria compatibili MTK e non mi funzionano.
    Solo ClockworkMod recovery modificata dall'originale mi funziona (perchè si avvia) ma non mi vede la memoria "esterna".

Non è che c'è una recovery in alternativa alle prime 2 testate su TCL Y910 che qualcuno mi può passare?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Finalmente sono riuscito ad installare la ROM
    ALCATEL-ONE-TOUCH-8020D_131207_ForFlashtoolFromReadBack_140103-225647

Solo nel momento in cui ho selezionato anche CUSTPACK, e prima di connettere il telefono ho fatto i 2 wipe data/factory e partizione da RECOVERY STOCK.

Solo così ha funzionato!!!!

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio