Visualizzazione stampabile
-
Vi aggiorno su due aspetti:
1. ho scaricato la ROM con Android 4.4.2 kitkat, prelevabile su XDA ed aggiornata a gennaio, se ho tempo vedrò di buttarla su.
2. internet in 2G all'estero in roming funziona, quindi qui penso sia una limitazione della TIM o delle frequenze usate per internet.
Saluto
-
Installata la ROM con Android 4.4.2 kitkat, via FlashToolMod, unica accortezza rispetto alle altre volte questa ho dovuto fleggare (attivare) MOBILE_INFO e CUSTPACK, ma naturalmente nella ROM ci sono i relativi file omonimi da caricare.
C'è già i PLAY STORE anche se la ROM e quella classica TCL (in passato non c'era sempre il Play Store), italiano manca ma non è un grosso problema basta caricare la tastiera ITA e l'APP che traduce i menù.
Ora aggiorno tutte le APP e vedo se sincronizza Calendario e Contatti (su XDA pare che bisogna installare manualmente le APP per sincronizzarli, ma ho già gli APK sul PC se servono.. pronti per essere trasferiti ed installati).
Saluto a tutti!!
-
Ciao nimirum, ieri ho venduto il G3 e ho ripreso in mano il mio TCL. Nulla da invidiare all'LG.
Io monto la ROM alcatel tedesca con l'italiano presente ma son fermo alla 4.2.2 Ho avuto l'ha possibilità di provare la Lollipop ed è bellissima.
Sarebbe fantastico la riportassero sul TCL.
Quella che hai installato tu è la versione alcatel o TCL? Se alcatel allora dev'essere la russa visto che non ha l'italiano.
Puoi linkare dove si trova la ROM?
Grazieeeeeeee
-
La ROM con Android 4.4.2. è quella del TCL quindi e non ha l'Italiano. Facendo il Root si "abilita per il sistema, riconosciuta dalle altre app" (ma non per i menù) la lingua italiano, con l'app MoreLocale 2.
Di per se usa meno RAM ed è migliorato il bencmark Antoto di 2000 punti (che non è poco) anche installando 200 App (installo parecchia roba) non vedo per ora microlag che sulla JB si notavano ogni tanto, ora sto provando RealRacing 3 per vedere come gira..
Comunque su XDA dicono che a breve dovrebbe uscire su l'Updater in versione Ufficiale TCL, e anche una versione Alcatel da fleshare via FT, quindi magari aspetta un mesetto.. io ne ho aspettati 2 per vedere di scaricare una versione testata e stabile.
Io ho scaricato questa:
https: //drive.google.com/file/d/0B38K-16BcXk-M2tCek5rQmZlMkE/view?usp=sharing
da XDA
http: //forum.xda-developers.com/showpost.php?p=58124138&postcount=371
-
Grazie caro, in effetti preferisco aspettare un po', il mio va bene ed avendo già provato un anno fa con ROM TCL e morelocale 2 non rischio.
Teniamoci aggiornati.
-
Dopo qualche mese di utilizzo della ROM KITKAT..
Posso dire che tutto funziona in maniera stabile e fluida.
Dopo aver installato la ROM nei giorni seguenti, col susseguirsi degli aggiornamenti delle App ho avuto 4 5 riavvii "spontanei" non voluti, nelle prime 2 settimane poi basta mai successo, tutto stabile, consumi =, RAM più libera e sopratutto ora internet funziona anche in 2G una bella sorpresa perchè permette in viaggio di far durare la batteria un 30% in più sempre con notifiche attive Gmaps che funziona ecc. Alcune App aggiornate ed ottimizzate per kitkat funzionano meglio quindi per me, esperienza positiva!
Un saluto.