Mi sorge un dubbio.....se formatto tutto e poi flasho solo il preload .....e non la recovery puo essere che one touch non mi da questo errore?
Visualizzazione stampabile
Mi sorge un dubbio.....se formatto tutto e poi flasho solo il preload .....e non la recovery puo essere che one touch non mi da questo errore?
si,può essere,perchè il tool ufficiale magari vede una manomissione,la cwm non è prevista dalla casa madre,però io continuo a non capire,perchè una volta installata la cwm, non vada a buon fine l'installazione della custom rom. prova a fare l'aggiornamento senza la cwm,poi magari fai il root e installi la cwm recovery,e prova l'ultima versione di otu.
Mi e sorto questo dubbio perche,quando ho fatto il primo one touch,non avevo fatto il flash alla recovery,per questo ti dico che potrebbe essere questo il problema
Vorrei sapere un'altra cosa,cose otu?sta per one touch update?
eh,si, è un'abbreviazione,o come one, t come touch, u come upgrade.
dai,riprova,e se va in porto l'upgrade,fai il root,poi installi la cwm, e poi installi la jeffta.
e prova l'ultima versione di otu,che dovrebb essere la 2.8.
hai visto l'unbrick di jeffta,che ti ho segnalato prima? prova quello.
se poi riesci a fare un backup con mtkdroid e sptflash tool,prima di installare la jeffta,ancora meglio.
ciao mario,,oggi proverò a fare tutta la procedura.ieri non avevo un collegamento a internet e quindi otu non era possibile...ho formattato tutto...e caricato solo il preload ..pro info ..logo... nvram tutto tranne la recovery..per ora si accende solo con il logo battery...senza recovery.....ho visto che la mia versione di telefono non cè tipo 991 xxx aliit1 ho agro1me la mia sull'adesivo è bali1 o qualcosa del genere..puo essere anche questo il problema?e poi un'altra cosa nello scatter nella riga dsp-bl non mi da sempre errore perche?
si,potrebbe anche essere quello il problema. il dsp-bl mi dà di solito anche a me un errore, ma se ricordo bene è più un avvertimento che un errore.da qualche parte comunque ho visto un preloader universale,ma poi c'è sempre il fatto del pro-info corretto. tu intanto prova
ok ti farò sapere ora lavoro
Ok e con questo abbiamo fallito.....anche.però ho cambito il preload e il pro info per adesso lasci perdere mi calmo un pò e poi si vedrà
Mi e venuto in mente una cosa....non esiste un'alternativa a otu?
seondo i marpioni non servirebbe otu,dopo flashato l'essenziale,dovrebbe bastare,installare una custom rom con l'aiuto della cwm recovery.
ma tu comunque, cerca di fare quello che hai fatto la prima volta,in fin dei conti ci eri riuscito!
purtroppo e questo il problema...non capisco perche la prima volta ci sono riuscito ed ora no......comunque riprovero tutto da capo...non mi va di aspettare 3 mesi...in assistenza
Pensavo se ce un update formato zip....cioe un one touch update in zip..se cosi ci fosse sarebbe piu semplice....visto che mi si accende solo in recovery....e quando faccio reboot now si accende solo il logo
Sai ho guardato sul retro del tel...e nell'adesivo ce scritto 991d-2balit1-s40.....puo essere che e una versione diversa di driver
no,non c'è,ma se si accende,e va in recovery non capisco perchè non vada la custom rom.rifai attentamente l'installazione della jeffta,con i wipe, quelli che hanno creato l'unbrick,comunque dicevano di usarlo solo quando il telefono non si accendeva per niente. magari se trovi qualcuno che ha un backup del tuo telefono da flashare,puoi provare quella strada,ma ripeto,se il tel si accende dovrebbe andare la custom rom. segui bene la procedura d'installazione,e magari prova qualche altra rom,ora ti devo salutare.
p.s. un utente del forum mi si è lamentato perchè avendo installato lo zip che ho creato io li si era bloccato il tel,poi si è reso conto che non aveva fatto gli wipe necessari prima dell'installazione.(tu vedi sul tel la progressione dell'installazione della rom,vero? va a buon fine?)
cacchio,ti devo lasciare,scusa.
Si l'istallazione della rom va a buon fine.......
scusa mario ho letto in qualche pagina,che cè stato uno che ha istallato la rom e non gli si avviava perche mancava il framework....ora ricordo che quando ho fatto la prima prova con otu.....subito dopo mi è comparso un aggiornamento framework ed il telefono funzionava......come faccio?
l'hai detto tu stesso,dovresti usare otu e riavere quell'aggiornamento. ma internet ti funziona bene? e tanto per tentare prova a flashare il firmware che avevo trovato qui:
ALCATEL OT-991 MT6573 flash file by VolcanoBox - GSM-Forum
anche se non funziona,magari avendo una base sotto, l'installazione della jeffta poi va bene.
l'utente che ha scritto del problema del framework, non ha spiegato cosa ha fatto per risolvere?
poi hai provato l'unbrick che pare sia di jeffta:
http://www.4shared.com/rar/wgZdlV3Tc...ik_ot_991.html
nel primo zip dell'unbrick,a dire la verità, non mi piace quel boot rotate.img e quel boott.img, mentre nella cartella di quello qui sopra c'è un solo boot.img. potrsti usare il preloader ita e relativo proinfo del primo unbrick e flashare il resto del secondo unbrick, e se la recovery che ti esce è la cwm, flaschare direttamente la jeffta. provale tutte.
l'unbrick di jeffta è stato caricato il 15-3-2014,quindi dovrebbe essere più aggiornato di quello su xda,potresti flashare completamente quello, e tutto in un colpo, dopo il format,perchè non dice jeffta di flashare i files uno alla volta,quindi una prova di 5 minuti.
http://www.4shared.com/zip/F_pHBGvu/...OM_OT_991.html
ho trovato anche questa stock rom,ma non ancora la scarico,vedi un pò.
anzi una più recente:
http://www.4shared.com/zip/6a_c4LiR/..._TOUCH_99.html
e qui un'altra ancora:
http://www.mediafire.com/download/as...+touch+991.zip
nella prima le istruzioni dicono di installare i 2 zip,copiati sulla sd tramite recovery modificata,prima lo zip nr 1 e appena finito lo zip nr 2 e poi riavviare. la rom è spagnola ma tu prova lo stesso, ah ci vogliono i wipe.
prova la seconda,dicono che la prima abbia qualche problema,e magari anche la terza,se la seconda non va. e se il tel rifunziona,con calma e attenzione, installi la jeffta.
negli archivi c'è tutto,oltre alla stock rom,tutti i files e prog per root,recovery e unbrick
Ok purtroppo non posso scaricare niente ora perche non sono a lavoro ed a casa non ho internet......grazie mario
ti ho trovato di tutto, ora però non posso fare più niente, penso, ma vorrei avere tra le mani il tuo telefono. tienici informati,comunque.
Ok mario ho acceso finalmente il telefono....ora il problema e che nn mi vede la sim
beh, ora prova con la jeffta,o no?, ma si è acceso con le stock rom?,in quel caso è normale che la sim non sia riconosiuta visto che in spagna esistono operatori diversi dai nostri. comunque ora con i famosi wipe installa la jeffta v.4 e magari alla fine hai risolto.
Le rom vanno tutte anche la v4 ma anche con quella mi dice inserire sim
E poi ho visto che manca il codice imei
E poi ho visto che il codice imei non ce piu..... Alcuni dicono che manca una cartella
Ma se lo connetto con il wifi dovrebbe succedere qualcosa oppure no....ho letto anche che dovrei flashare la cartella framework
NC web.designCome cambiare codice IMEI su telefoni android (NO ultima generazione)
prova questo.
http://www.kingshopitalia.com/assistenza/?p=55
anche questo.
e cerca ancora in rete.
p.s. è un' altro errore,perchè prima di toccare il tel.,se ti informavi, con mtkdroid potevi backuppare l'imei e ripristinarlo a piacere. ah, la fretta!
http://www.patrucco.com/le-guide/sis...-imei-t24.html
guarda anche qui,e non solo,cerca ancora.
http://www.tecnologici.net/guida-ris...sore-mediatek/
anche se non ci frega niente del problema di tre, la guida sembra valida.
se ci capisci qualcosa,guarda anche qui
http://www.talkingmobi.com/it/write-...-fastcardtech/
a parte il problema imei, (ce l'hai ancora la scatola del tel, li c'erano scritti gli imei),possiamo sapere cosa hai fatto per riportare il tel in funzione?
Tutto quello che ho fatto è flashare tutto con ubrick che mi hai mandato e poi ho cambiato il boot con un altro,che ora non ricordo,ma vi farò sapere quale....per adesso me lo godo così anche se non funzionano le chiamate,il solo pensiero di flashare quanche altra cosa mi mette paura.....comunque ci vuole molta calma in tutto....'
Poi ho seguito la guida con i tasti *#*#3646633#*#* ok vado in una scermata nascosta ma il comando cds information,non cè,domani guarderò meglio sul pc
tra le ultime guide che ti ho mandato, c'è un app che installa un imei, e tra le guide,io non so perchè non mi è capitato, pare che si può caricare l'imei di un'altro telefono, che magari non usi più,e che dalle nostre parti non è reato,rispetto all'inghilterra e qualche altra nazione.
ma se potresti risalire agli imei,magari sulla scatola,o con fortuna sul telefono,potresti reinstallarli con l'applicazione cinese dell'ultimo link,mi pare, che ti ho inviato.
https://www.dropbox.com/s/10gq3vz9sl...ite%20imei.zip
queste apps da installare sul tel servono per riscrivere gli imei con i nostri processori mtk. apri l'immagine contenuta nello zip e guarda.
sotto la batteria del mio telefono c'è l'imei,quindi penso anche al tuo, prova con le app qui sopra.
ok file scaricati piu tardi provo...
e come lo installo sul tel...da sdcard? formato zip
mai installate applicazioni? devi copiare sulla sd l'apk e con il gestore di file navigare fino a selezionarla e il tel ti dice vuoi installare? rispondi si e via. ho trovato una pagina con una tonnellata di software per l'imei questo è il link:
[MTK 65xx DEVICES] IMEI REPAIR TOOLS - App - MIUI Official Community
tra le altre cose, in fondo c'è un'altra app per riparare l'imei. fai un giro
si ora che ricordo ho gia istallato apk dal tel.....
un'altra guida:
RIPARARE IMEI SU TELEFONI ANDROID MTK - Benvenuti su aldexnapoli.com
devi usare l'emulatore di terminale e avere il root,che hai sicuramente se hai la jeffta
Ho guardato ed applicato molte guide ma niente....in pratica manca la cartella efs e non trovo la soluzione.......
guarda che non hai un samsung,certo che ti manca la cartella efs,non esiste nel tuo telefono!!!,ma che leggi nei forum?, piuttosto, hai provato l'app write imei?
ho provato di tuttoho installato anche write imei....ma niente mi da dario not avable o qualcosa del genere