CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Miracast dongle: quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Miracast dongle: quale?

    Ho cercato nel forum ma stranamente se ne parla davvero poco.

    Ma un dongle miracast a prova di bomba che funzi alla perfezione con android nel 2017 esiste?
    Caspita non trovo niente in giro...

    A quanto capisco chromecast non ha il wifi direct e serve un router wifi è corretto?
    No io voglio un dongle che funzi senza far ponte sul router o senza dover utlilizzare un altro dispositivo come hotspot come si vede su alcuni video su youtube (e grazie al c... troppo facile come soluzione...)

    Spiego anche perchè mi serve....

    Io sinceramente mi sento un androidiano molto alternativo. Molto più alternativo di quelli che usano e moddano i vari dispositivi cinesoni iper sconosciuti....perchè il tablet Cube Talk 9x che ho anche moddato a mio piacimento è la cosa meno alternativa che uso: ho utilizzato finora come telefono uno smartphone Motorola Droid4 con tastiera qwerty che era venduto solo in USA....moddato con Mentor's rom e lingua italiana e adattato alle reti europee. Cellulare fantastico finora...con pure uscita hdmi con cui si poteva connettere alla TV.
    Qualcuno potrebbe notare che, nella mia firma, tra i miei dispositivi c'è pure un Sumvision Cyclone...ossia un tv box.....sì ma quello è connesso alla mia mega CRT TV Sony Trinitron dei primi anni 2000...voi non avete idea della soddisfazione di avere una smart tv del genere...ci vedi sopra i film in streaming, vai su internet....fantastico...amo sto sistema che ho creato....magari dovrei fare un video per youtube...

    Comunque quando vado al mare oppure da amici che non hanno una connessione decente oppure non hanno proprio iinternet a casa (ebbene qua sembrerà impossibile ma è così....li avrò tutti io gli amici stravaganti....) se si decideva di vedere un film, ce lo piazzavo nella memoria del Droid 4 e via di cavo hdmi.

    Ora però nel 2017 (il dispositivo è del 2012) mi sento nella necessità di cambiarlo. E' pieno di app. e con tutte le mail e robe che ci ho sopra è davvero lento. Ho provato a resettarlo ma il singolo giga di ram e il dual core da 1.2 Ghz possono far poco poveretto....e pure vorrei qualcosa di più performante dal punto di vista fotografico. Peccato per la impareggiabile tastiera qwerty ma me ne farò una ragione.
    Sempre per restare un minimo alternativo, anche perchè per me un telefono deve essere compatto e odio i padelloni, ho individuato il sostituto: Sony xperia X COMPACT!!!!

    Problema: come faccio a connetterlo alla TV al mare e dagli amici senza internet?
    Purtroppo Sony ha pensato bene di toglierci l' MHL

    A quanto ho capito il Chromecast funziona solo se c'è un router o hotspot wireless. Quindi scartato.
    Vorrei un dongle miracast.

    Mi serve qualcosa che funzioni con wifi direct. Asus? Ma mi pare che è già diverso tempo che è uscita e i pareri seppur mediamente buoni erano contrastanti...possibile che non sia uscito nulla di meglio (a prezzi umani...non voglio rischiare di prendere quelli a 10 euro su eBay ma neppure non voglio roba da 100 euro)

    Altri dongle miracast wifi direct? Nessuno mi dà notizie di dispositivi che funzionino bene-bene-bene-bene?
    Ultima modifica di DMC12; 01-08-17 alle 14:56
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy