CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Archos – assistenza vergognosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos – assistenza vergognosa

    Ho comprato uno smartphone Archos 50d Oxygen Plus a Unieuro, dopo qualche mese la batteria si è gonfiata a tal punto che il telefono non era più utilizzabile, oltre che pericoloso.

    Inutili le ricerche di una batteria di ricambio, il servizio clienti Archos mi ha confermato che non si trovano in commercio, ho seguito quindi il consiglio di consegnare il telefono al più vicino centro di raccolta autorizzato.
    Dopo un mese di silenzio ho iniziato a fare diversi solleciti per e-mail o per telefono al centro di raccolta, direttamente al centro di assistenza tecnica, nonché all’assistenza Archos tramite vari indirizzi e-mail.

    Sono in attesa da oltre 3 mesi della sostituzione del telefono promessa da Archos, inutile ogni altro commento, con un comportamento del genere non giudico neppure la bontà dei prodotti, non comprerò mai più un prodotto Archos.

    Unieuro aveva rifiutato di prendersi in carico il telefono ancora in garanzia, dicendomi di rivolgermi direttamente ad Archos perché sarebbe stato più veloce !! Ora non so più cosa fare, non avrei dovuto uscire da Unieuro finchè non mi avessero ritirato lo smartphone difettoso, un cliente incazzato in negozio non credo faccia comodo a nessuno.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione approvata e resa visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua identica posizione. Io il primo intervento l ho dovuto fare a novembre e dopo un mese mi hanno sostituito batteria e telefono . a maggio stesso problema ed ora sono quasi due mesi che è in assistenza alla Service Trave. Non sono riuscito a trovare un numero di fax a cui mandare un reclamo (le e-mail da ora inizio a mandarle quasi tutti i giorni), ma credo che l unico modo sia mandare un Fax visto che ha valenza legale. Ti aggiornò se ho qualche riscontro

    Inviato dal mio Lenovo A5500-H usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il servizio di assistenza è ServiceTrade

    Inviato dal mio Lenovo A5500-H usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    se si tratta della Service Trade di Padova il numero di fax si trova in rete.

    Nel mio caso ormai sono 4 mesi passati e del mio smartphone nessuna traccia e nessuna riscontro, dopo vari rimpalli tra il centro di raccolta e Service Trade quest'ultima mi ha detto un mese fa che l'ordine per la sostituzone del telefono era stato inviato !! evidentemente non solo l'assistenza Archos è vergognosa ma anche la Archos stessa che se la prende con calma per inviarmi un telefono nuovo o un altro modello, visto che sembra che questo abbia qualche problema.
    Avrei potuto facilmente rivalermi nei confronti del venditore (Unieuro), invece nel mio caso dovrei fare una denuncia e per il valore di questo telefono di m...a non ne vale la pena, per questo ho sbagliato a rivolgermi direttamente al centro di raccolta, il quale si appoggia a Service Trade, che tra l'altro ha un numero 199 e un paio di volte che ho chiamato ho solo buttato altri soldi.

    ARCHOS, non ci vedremo mai più, ti saluto come il buon Galeazzi sapeva fare !!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho controllato sul sito della service trade e miracolo giovedì risultava spedito!!! (L'ho portato in riparazione il 12 maggio)
    Adesso aspetto la chiamata dal centro assistenza e vediamo cosa hanno combinato sono curioso di vedere se mi danno di nuovo un oxygen 50d oppure un altro modello, visto che il problema non essendoci un aggiornamento del firmware si ripresenterà. A proposito ma a te il sensore IR dopo il primo aggiornamento ha smesso di funzionare? Ti tengo aggiornato

    Inviato dal mio Lenovo A5500-H usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il sensore IR non l'ho mai usato, non tI so dire. Attendo tue notizie allora. All'inizio dopo un mese Service Trade aveva rispedito il telefono indietro al centro di raccolta ma... senza batteria !!! e il centro di raccolta aveva poi dovuto rispedirlo a Service Trade, cose assurde !! ho chiamato entrambi e si rimpallavano la colpa uno con l'altro per la mancanza dello scontrino e perchè dovevano seguire le loro procedure, chiaramente lo scontrino l'avevo consegnato fin da subito con il telefono, assurdo ! il tempo passa e non ho mai ricevuto una telefonata da nessuno. Ora acquisterò un'altro smartphone, è come se mi avessero rubato il telefono.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve, situazione simile posto la mia email a service trade e la risposta:

    ----------------------------------------------------------------------

    a maggio a causa di difetto del display e batteria gonfia ho portato in assistenza l'archos 50d oxygen plus (già sostituito in assistenza sempre per difetto al display) che tra le altre caratteristiche ha: soc octa-core da 1,3 Ghz con 3 Gigabyte di memoria ram, 16 Gigabyte di memoria interna e comparto fotografico da 16 e 8 megapixel, dopo più di due mesi che il telefono si trovava in assistenza mi è stato propinato un modello simile ma con macchina fotografica inferiore e memoria ram di soli 2 Gigabyte; invio in allegato foto con seriali e imei del primo e del secondo telefono con caratteristiche regolari, fattura di acquisto, lettera della service trade che mi informa che il mio modello non è disponibile e che me ne danno uno equivalente, dato che è equivalente manco per niente visto che ha specifiche tecniche inferiori al mio chiedo che come previsto dalla legge mi venga fornito in sostituzione un telefono con pari o superiori caratteristiche oppure mi vengano rimborsati gli € 149,99 da me spesi per l'acquisto

    ---------------------------------------------------------------------------------


    Gentile Cliente

    confermiamo che le compatibilità vengono stabilite dal Costruttore

    La invitiamo a consegnare il prodotto presso il Centro raccolta autorizzato di zona per verifica approfondita

    Cordiali saluti
    Alessia

    Service Trade SpA
    Via Palazzon,46
    35010 Campodoro (PD)
    Fax: 049 - 9069740
    Web site : Service Trade
    Email : helpdesk@stitaly.it

    --------------------------------------------------------------------------------

    oggi gli ho scritto anche tramite altro consumo, immagino non serva a molto; presso l'assistenza di zona hanno in deposito il modello che mi vogliono rifilare in cambio, sto pensando di ritirarlo, però mi riservo il diritto di un'azione legale tramite il codacons di zona (nel mio caso tivoli) se qualche utente nelle stesse condizioni si vuole aggregare è il benvenuto

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Benvenuto nel club,
    io ho consegnato il telefono 5 mesi fa all'assistenza, dopo un paio di mesi che mi dava noie, ho scritto ancora poco fa a Service Trade che mi ha risposto "il prodotto è in attesa unità sostitutiva già sollecitata al fornitore",
    questa a casa mia si chiama incompetenza sia dell'azienda sia della sua rete di assistenza.
    Dopo averne avuto uno di fortuna ora ho dovuto comprarne un altro modello. E' come se avessi subito un furto.
    Nei negozi non trovo più il 50d oxygen plus, chissà come mai, è cosi evidente che hanno avuto problemi con questo modello,
    avrebbero fatto una bella figura venendo incontro ai clienti invece di farli penare per mesi.
    Ho scritto all'Unione Nazionale Consumatori ma non mi hanno risposto, forse il gioco non vale la candela.
    Valuta bene cosa significa fare un'azione legale e cosa potrai ottenere, insisto nel dire che la legge tutela l'acquirente nei confronti del venditore.
    Mi aggrego facendo passaparola su cosa si va incontro a comprare un prodotto Archos, ho già speso abbastanza...
    Teniamoci aggiornati ! grazie a tutti per i contributi

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Cubot Note S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antiarchos Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel club,
    io ho consegnato il telefono 5 mesi fa all'assistenza, dopo un paio di mesi che mi dava noie, ho scritto ancora poco fa a Service Trade che mi ha risposto "il prodotto è in attesa unità sostitutiva già sollecitata al fornitore",
    questa a casa mia si chiama incompetenza sia dell'azienda sia della sua rete di assistenza.
    Dopo averne avuto uno di fortuna ora ho dovuto comprarne un altro modello. E' come se avessi subito un furto.
    Nei negozi non trovo più il 50d oxygen plus, chissà come mai, è cosi evidente che hanno avuto problemi con questo modello,
    avrebbero fatto una bella figura venendo incontro ai clienti invece di farli penare per mesi.
    Ho scritto all'Unione Nazionale Consumatori ma non mi hanno risposto, forse il gioco non vale la candela.
    Valuta bene cosa significa fare un'azione legale e cosa potrai ottenere, insisto nel dire che la legge tutela l'acquirente nei confronti del venditore.
    Mi aggrego facendo passaparola su cosa si va incontro a comprare un prodotto Archos, ho già speso abbastanza...
    Teniamoci aggiornati ! grazie a tutti per i contributi
    Ciao a tutti! So che è sono passate varie settimane dall'ultimo post, ma spero stiate ancora "sorvegliando" il thread.
    Ho portato anche io un telefono Archos (50c Platinum) in assistenza tramite Unieuro. Ha la batteria gonfia e rimane bloccato sulla schermata di accensione. Mi hanno già detto che i tempi sarebbero di 20 giorni/un mese. Ho visto nel modulo di riparazione che mi hanno consegnato che anche il mio smartphone, come il vostro, è stato affidato alla Service Trade. C'è speranza di sostituzione? Grazie a tutti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy