CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

batteria archos 50d oxygen plus:dilemmi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1
    Smartphone
    archos 50d oxygen plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    batteria archos 50d oxygen plus:dilemmi

    Buongiorno a tutti

    ho un archos 50d oxygen plus con circa 7 mesi di vita. La batteria ha cominciato a darmi dei problemi:

    1) quando mi compare il messaggio di attivazione del risparmio energetico il telefono si spegne.
    2) la carica dura non più che 6-7 ore con un utilizzo veramente moderato (no video, solo 7-8 telefonate e messaggi whatsapp)

    I miei interrogativi sono:

    a) Alcuni mesi fa ho installato kingroot v. 5.0. E' possibile che kingroot abbia influito negativamente sulla batteria?
    b) Il telefono è stato esposto a temperature molto fredde per alcuni giorni (-10). Possibile che la batteria sia stata danneggiata?

    Possibili soluzioni:

    1) sostituisco la batteria... se la trovo! Pur avendo cercato non riesco a trovarla in nessun sito
    2) disinstallo kingroot (ammesso che tutto fili liscio), ripristino il telefono (ammesso che tutto fili liscio) e **provo** a far valere la garanzia
    3) altro...???

    Consigli ed indicazioni su come agire sono i benvenuti. allego link dellafoto della batteria.

    https://drive.google.com/open?id=0B5...Ul0Y1M3Q1FOM00

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi due dritte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Archos.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho il tuo stesso smartphone da più o meno lo stesso tempo e ho notato lo stesso problema soprattutto quando utilizzo il 3g, in wireless meno, la batteria mi lascia all' improvviso.
    Non so se è dovuto a qualche app che ultimamente richiede più energia ma sta di fatto che da qualche settimana si comporta così, tu hai trovato qualche soluzione? ad esempio sostituire la batteria con una più performante?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos 50d Oxygen Plus ma una batteria di ricambio dove si può trovare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, tu hai già provato presso i centri assistenza? possibile che un telefono di appena 7 mesi va buttato perchè non si trova una batteria di ricambio? non pensavo che questa casa fosse così pessima da questo punto di vista, comunque nel mio caso la batteria risulta gonfia e cercando in rete non è il prima caso purtroppo.
    Io domani sentirò il centro assistenza di zona per capire cosa posso fare anche se bisognerebbe rivolgersi al punto vendita dove si è acquistato il telefono, la batteria solitamente viene garantita per soli sei mesi, certo è una bella fregatura se non si riesce a trovare il ricambio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il centro dove lo comprato mi dice di rimandare il telefono indietro ma..............temopi biblici per riaverlo e come dici tu non è detto che la batteria sia in garanzia ...quindi me volevo cercare una di ricambio ma non la trovo!!!!anche la mia si è gonfiata
    secondo voi questa puo funzionare
    https://www.amazon.it/BATTERIA-PER-A...0d+oxygen+plus
    Ultima modifica di Ceppaman; 01-05-17 alle 11:56

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma tu sei stato presso un centro assistenza o è solo venditore? io come dicevo non ho ancora sentito il centro assistenza, a limite ne contatto più di uno anche fuori dalla mia regione. Certo è paradossale vendere un prodotto e poi non fornire la batteria come ricambio!
    Quella che hai lincato potrebbe andare bene solo che è di 2000 mah mentre la nostra è di 2100 mha quindi la durata in termini di ore sarebbe minore, ovviamente se non ci fosse alternativa meglio questa che buttare il telefono.
    La samsung le batterie gonfie le cambia in garanzia, perchè anche se sono passati i sei mesi è comunque strano un comportamento del genere ed è evidente un difetto di fabbricazione.
    Poi sinceramente lasciare il telefono a loro che lo devono mandare in francia e chissà per quanti mesi non conviene, poi dovrei acquistare un' altro telefono nel frattempo? dovrebbero essere loro a darne uno sostitutivo perchè io personalmente non posso comprare un telefono ogni 6 o 7 mesi!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io mi sono informato dove lo comprato carefure se quella batteria può andare mi prendo quella come faccio ad avere un certezza?se hai qualche info in piu fammi sapere grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, devi innanzitutto vedere se corrispondono tensione e corrente delle due batterie, comunque domani mi informo sperando di avere qualche risposta perchè purtroppo molti altri utenti non sono riusciti ne a trovare la batteria ne ad avere il telefono riparato.
    Ci aggiorniamo, ciao.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io stesso problema: acquistato ad agosto e batteria gonfia fine novembre, portato in assistenza dopo un mese mi hanno sostituito il cell (dopo l agg. Non funziona il sensore IR) e batteria. A maggio di nuovo batteria gonfia ed ho riportato in assistenza......evidente che sia un problema del software . io penso di mandare un fax per la sostituzione con un altro modello, tanto tra 4 mesi il problema si ripresenterà

    Inviato dal mio Lenovo A5500-H usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy