CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Archos7o Xenon : caratteristiche elettriche USB ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Archos7o Xenon : caratteristiche elettriche USB ?

    Salve,
    Sono nuovo a tablets et similia. Mi e' stato regalato un Archos 7o Xenon, con custodia a tastiera.
    Mi son subito premurato di collegarlo alla WiFi domestica, e installare le app che mi interessano:
    sono un radioamatore, e quindi subito la bella " ALOG" dell'amico Claudio, IW1QLH ; poi un paio di altre .
    In particolare applicazioni SDR, per il solito dongle .
    E qui, iniziano i problemi:
    - ho procurato un cavo OTG , ma le pennette DVB USB non eran viste dalle app. E restavan spente!
    Sospetti immediati sul cavetto e sulla porta USB del tablet : il cavo va, un mouse collegato funge bene.
    Una tastiera usb da pc invece no. Poi, fino al riavvio la porta USB non fungeva piu' .
    Ne dedurrei che la porta USB dell'archos non ce la fa, e potrebbe esser protetta !
    Quindi, un paio di domande per i piu' esperti:

    1) Si conosce quanta corrente in uscita e' disponibile dalla porta USB dello Archos 7o Xenon? E' protetta?
    2) Qualcuno sa quanto assorba un DVB TV USB ? Io ne ho due: un NooElec ed un EzCap .
    3) C'e' in giro un cavo OTG che preveda la connessione per la alimentazione, oltre alle due spina-presa USB ? O me lo devo costruire?
    4) Quali sono i valori max e min di tensione ammessi per alimentare un dispositivo USB da tablet ?
    5) E' possibile collegare al tablet un piccolo hub USB che consenta anche la alimentazione esterna?
    In tal modo si eviterebbero i problemi di alimentazione dispositivi, ed alimenterei anche da esterno il tablet, e terrei in carica la sua batteria.

    Grazie per queste informazioni, se possibile; tantissimi tra voi son ben piu' esperti di me, al primo tablet da pochi giorni !

    73 da Augusto HB9TZA I2JJR

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy