Questa funzione di Google Foto, esclusiva di Pixel 10, arriva per tutti ma non in Italia

24 Settembre 2025Nessun commento

Google Foto ha presentato la nuova funzionalità "Ask Photos" con il lancio di Pixel 10. Se aspettavate che questa funzionalità arrivasse anche sul vostro dispositivo, è finalmente arrivata la buona notizia. La novità sta infatti iniziando ad essere distribuita a tutti gli utenti Android idonei.

[ad#ad-celli]

Oggi Google ha annunciato che la modifica nell’app Foto è ora disponibile per un maggior numero di utenti. Per utilizzare la funzionalità, è necessario essere un utente Android idoneo. Questo significa avere almeno 18 anni, risiedere negli Stati Uniti, avere un account Google impostato in inglese, avere attivato “Face Groups” e avere attivato le stime sulla posizione.

Google

Per gli utenti meno informati, la funzione “Ask Photos” mira a semplificare la modifica delle foto. Toccando “Aiutami a modificare”, si può descrivere a voce le modifiche che si desiderano apportare ad un’immagine e l’app, con l’aiuto di Gemini, si occuperà di queste modifiche. Inoltre, lo strumento fornisce suggerimenti, con un’opzione chiamata “migliorala”, che consente all’IA di intervenire e apportare modifiche che potrebbero migliorare l’immagine.

Loading...