CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 142
Discussione:

Archos 50 Diamond

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Archos 50 Diamond

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadi Visualizza il messaggio
    Visto le poche recensioni e commenti su questo terminale, provo ad esporre le mie impressioni, spero possano essere utili.
    Premetto che arrivo da un Acer v370 (e2 duo).

Acquistato sulla baia al prezzo di 210 euri… consegnato il 20 marzo, colore giallo.
    Contenuto della scatola: Archos 50 diamond con batteria non estraibile da 2700 mah, alimentatore EU con usb + cavo, auricolari di discreta fattura senza funzione di chiamata, pellicola di protezione in plastica, 2 micro manuali.
    woow complimenti per la recensione avrei voluto fare qualcosa di così completo anche io ma non ho ancora avuto il tempo.

ci tengo però ad aggiungere alcune cose che sono diverse dalle tue

Estetica
    Al tatto bella sensazione con materiali in plastica di buona fattura con ottimo assemblaggio, tranne per il solo bordo superiore che fuoriesce leggermente oltre lo schermo cosa che infastidisce poggiando il telefono all’orecchio. Non eccessivamente ingombrante ma tende ad essere leggermente scivoloso (forse un rivestimento più gommoso facilitava l’utilizzo con una mano), il colore e il materiale utilizzato nascondono eccellentemente le impronte, molto diverso è per il display. Peso non eccessivo e ben distribuito. Lo spessore è contenuto e a vista sembra essere anche più sottile. I tasti fisici si trovano sul lato sinistro (Volume +/- e Power) ben assemblati.
    Voto 7,5 (avrebbe meritato 1 punto in più se non fosse per il bordo superiore sporgente, penso si possa ovviare montando una pellicola in vetro leggermente più spessa)
    non ho riscontrato scomodo il bordo superiore

Display
    Provenendo da ben altro dispositivo, questo Full HD è ottimo sotto tutti i punti di vista, caratteri molto definiti (si riesce a leggere e visualizzare anche piccoli dettagli). Ottima luminosità in interno ma anche all’esterno, non ho mai avuto la necessità di aumentare la luminosità, impostata in automatico. La retroilluminazione dei tasti è molto visibile, il Led di notifica ha solo il colore rosso (usato durante la ricarica) e ben visibile. Touchscreen buono senza protezione, ma montando la pellicola in dotazione la sensibilità si è ridotta e i tasti home bisogna tapparli con precisione. Non sono riuscito a capire il livello di trattamento del display (gorilla?), ma dopo mezza giornata di utilizzo senza pellicola ho avuto la sensazione di visualizzare micro graffi sotto luce diretta, pertanto ho preferito montare subito la pellicola. Inoltre nell’uso durante la ricarica peggiora la sensibilità (mi è capitato di dover tappare con decisione i tasti home e lo scorrimento delle pagine è meno reattivo). Le impronte sono ben visibili e sono sempre con lo spolverino in mano.
    Voto 6,5 (non per luminosità e definizione ma per i problemi riscontrati e per un solo led di notifica)
    non ho notato un problema durante la ricarica, sicuramente è poco reattivo quando il telefono è in orizzontale appoggiato ad una superficie come anche il mio precedente telefono, presumo sia un "difetto" di questa tecnologia di touch
    concordo appieno sullo sporco e le impronto sul touch e anche io ho provato ad usarlo senza pellicola ma poi ho deciso di metterla visto che era compresa meglio tenerla per un po subito che usarla quando ormai è rigato

Software
    Appena avviato e impostato il wifi mi è arrivata la notifica OTA per l'aggiornamento FW, eseguito subito senza problemi. Volevo entrare in engineering mode per visualizzare i settaggi ma non sono riuscito. L'interfaccia è molto scarna, io ho istallato il launcher Nova mentre per i più meticolosi è possibile migliorare lo switch con Power Toggles (come già consigliato da @Darkmagister ). Non presenta lag o bug importanti, sistema fluido e reattivo.
    Voto 7

Gestione Dual Sim
    A differenza del mediatek, non è possibile impostare una sim predefinita per chiamate o messaggi, ogni volta dobbiamo selezionare la sim che interessa per l’operazione desiderata, inoltre inviando sms in gruppo si ottiene una lista di contatti duplicati per ogni numero inserito (es: se pinco pallino ha 3 numeri, si ottiene 3 volte pinco pallino, uno per ogni numero), non è da suicidio ma si riscontra confusione e perdita di tempo, sarebbe stato meglio poter associare una sim predefinita per tutte le chiamate e associare i singoli contatti all’altra sim se necessario. Questo tipo di procedura risulta comodo a chi chiama variando spesso il tipo di sim da utilizzare. 3G/4G solo su sim1.
    Voto 7

Batteria
    Nessun tipo di problemi durante la ricarica, cosa che avviene rapidamente (circa 2,5 ore a cell spento, circa 3 ore a cell acceso in stand by con wifi e aggiornamento attivati). La durata non è il massimo ma con uso normale (qualche chiamata, wifi sempre attivo, 2 account attivi con aggiornamento ogni 30 min, segnale impostato in lte, 30/40 min di internet) si arriva a coprire 1,5 giorni, altrimenti con uso intenso (come prima ma con 1 ora di internet, 2 ore di gioco, bluetooth attivo, ed altro) si arriva al tardo pomeriggio, lo schermo acceso (nonostante luminosità automatica) consuma molto. Durante il gioco e navigazione il terminale scalda intorno al logo posteriore in modo non eccessivo, cosa più avvertibile con alimentatore inserito.
    Voto 7,5

Connettività
    Wifi ottimo, veloce e stabile. Trasmissione dati con Wind in 3G buona e veloce mentre per la stabilità capita di disconnettersi sporadicamente e fatica a riprendere il segnale (quando avviene disattivo a riattivo la connessione e tutto si risolve). Per il 4G non ho copertura, ma quelle poche volte che si è attivata non ho riscontrato una velocità fulminea ma in linea con il 3G. Connessione internet molto buona con qualche piccolo lag ma è possibile scorrere le pagine anche in fase di caricamento. Tethering wifi funziona come descritto per il 3G. Bluetooth si accoppia senza problemi con PC e auto Fiat 500L, con ottima qualità audio sia in trasmissione che in ricezione. NFC disponibile ma non lo uso.
    Voto 8,5
    con uno speedtest fatto in 4g wind, in zona non con piena ricezione sono arrivato a 10mbps in down e in up non male quindi (è il primo terminale che provo in 4g e sono rimasto piacevolemente sopreso)

Audio
    In capsula molto buono, chiaro e con volume alto, il ricevente non accusa disturbi o voce metallica. Viva Voce molto buono con riproduzione chiara e senza disturbi (sia in capsula che in viva voce è possibile attivare la funzione boost per incrementare ulteriormente il volume). Altoparlante esterno non presenta problemi (almeno per il mio uso) volume sufficiente senza distorsioni, migliorabile la qualità. Cuffie in dotazione usate poco, di buona fattura ma leggermente scivolose, audio buono ma basso, inoltre non dispongono della ricezione chiamata.
    Voto 8,5
    durante la chiamata si può attivare il boost audio, ma io non ho notato differenze
    le cuffie in dotazione sono in ear, che io non adoro molto, la qualità è accettabile ma niente di eccezzionale, non le ho provate in chiamata, ma avendo un microfono pensavo funzionassero in chiamata e con il tasto penso si possa rispondere

Fotocamera
    Faccio poco uso della fotocamera, ma sia foto che video non mi sembrano malaccio (considerate che provengo dall’Acer E2) anzi con luce solare e lasciando le impostazioni standard sono abbastanza buone. Non sono riuscito a impostare il formato 16/9 e lo scatto avviene in 4/3.

Per quanto riguarda navigazione e altre applicazioni non ho avuto la necessità di provarle, pertanto mi astengo. Inoltre vorrei ribadire che questa è soltanto una mia considerazione del telefono in base al mio utilizzo e alle mie impostazioni, pertanto se altri hanno opinioni e dettagli possono pubblicarli in modo da poter migliorare l’utilizzo di questo Archos 50 Diamond, che al momento sembra essere un buon terminale ma se supportato con aggiornamenti su alcune lacune (che è possibile eliminare definitivamente anche tramite OTA) si potrebbe classificare come uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo.

Ultima prova per chi non riesce a trascurare i numeri (allo stato attuale):
    - AnTuTu: 31486
    - Geekbench: 668 singole core – 2602 multi core
    ribadisco complimenti per la recensione e benvenuto nel club Diamond!!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Darkmagister per il post:

lucadi (09-04-15),trerrote (17-04-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkmagister Visualizza il messaggio
    non ho riscontrato scomodo il bordo superiore
    Sul mio terminale, il bordo superiore risulta essere leggermente più sporgente rispetto a quello inferiore, penso che il display è incassonato maggiormente nella parte alta, infatti mentre nella parte bassa (dov'è il logo) il display è perfettamente allineato alla cornice, nella parte alta c'è un piccolissimo gradino che a contatto con l'orecchio provoca fastidio

Baby Droid

Smartphone
    Archos 50 Diamond

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sul mio terminale, il bordo superiore risulta essere leggermente più sporgente rispetto a quello inferiore, penso che il display è incassonato maggiormente nella parte alta, infatti mentre nella parte bassa (dov'è il logo) il display è perfettamente allineato alla cornice, nella parte alta c'è un piccolissimo gradino che a contatto con l'orecchio provoca fastidio
    guarda provo a fare una foto se riesco, ma il mio è quasi a filo il bordo a lato e sopra neri è forse più alto del display di neanche 1mm, ma è praticamente inpercettibile, pensavo che questo mini mini scalino fosse per riparare un minimo di più il display ma dubito possa servire

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

non ho notato un problema durante la ricarica, sicuramente è poco reattivo quando il telefono è in orizzontale appoggiato ad una superficie come anche il mio precedente telefono, presumo sia un "difetto" di questa tecnologia di touch

durante la chiamata si può attivare il boost audio, ma io non ho notato differenze
    le cuffie in dotazione sono in ear, che io non adoro molto, la qualità è accettabile ma niente di eccezzionale, non le ho provate in chiamata, ma avendo un microfono pensavo funzionassero in chiamata e con il tasto penso si possa rispondere
    L'utilizzo durante la ricarica crea problemi legati alla sensibilita del touch, infatti bisogna tappare con molta decisione i tasti home e per far scorrere le pagine o testo su alcuni punti non si riesce proprio, bisogna spostarsi con il dito su altre parti del display (in modo evidente con telefono in orizzontale proprio sotto l'icona della batteria non si riesce a far spostare il testo su/giu). Inoltre ho notato che afferrandolo a mani piene migliora la sensibilità rispetto a tenerlo soltanto con due dita sulla cornice.

Modificata recensione Audio Cuffie, per errore ho scritto che non disponevano della ricezione chiamata, Hanno dispositivo (interruttore) per connettersi alla chiamata in arrivo e per l'audio basso c'è da confermare l'aumento di volume oltre un certo limite

7. Il seguente Utente ha ringraziato lucadi per il post:

trerrote (12-04-15)

Baby Droid

Smartphone
    Archos 50 Diamond

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

per l'audio basso c'è da confermare l'aumento di volume oltre un certo limite
    si che è di un fastidioso, tutte le volte devi alzare premere ok e alzare di nuovo, sarebbe bello poter disabilitare questo controllo, qualcuno sa se è possibile?

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

si che è di un fastidioso, tutte le volte devi alzare premere ok e alzare di nuovo, sarebbe bello poter disabilitare questo controllo, qualcuno sa se è possibile?
    facciamo prima a chiedere a San Diamond.... forse noi due siamo le cavie ed io sono una p.pp. in merito , guardiamo il lato positivo, almeno non subiamo traumi acustici...

Baby Droid

Smartphone
    Archos 50 Diamond

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

facciamo prima a chiedere a San Diamond.... forse noi due siamo le cavie ed io sono una p.pp. in merito , guardiamo il lato positivo, almeno non subiamo traumi acustici...
    guarda forse ho trovato, allora mettere le cuffie poi in impostazioni-> audio -> volumi il primo valore è impostato a circa il 60% li mettendolo al massimo poi fare ok
    finito quello ho aperto tipo play music alzato mi ha chiesto ancora conferma poi da quel momento non me lo sta più chiedendo, non so se è definito o se vale per ogni riavvio ma è già qualcosa

11. Il seguente Utente ha ringraziato Darkmagister per il post:

trerrote (12-04-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

guarda forse ho trovato, allora mettere le cuffie poi in impostazioni-> audio -> volumi il primo valore è impostato a circa il 60% li mettendolo al massimo poi fare ok
    finito quello ho aperto tipo play music alzato mi ha chiesto ancora conferma poi da quel momento non me lo sta più chiedendo, non so se è definito o se vale per ogni riavvio ma è già qualcosa
    Si ad ogni riavvio bisogna dare conferma per aumentare il vol oltre il 60%.
    Cmq se non si spegne resta in memoria. Questa mattina dopo aver inserito il jack ho premuto il tasto sul microfono e ha continuato a riprodurre la canzone di ieri dal punto che l'avevo interrotta.
    Buona giornata

Baby Droid

Smartphone
    HUAWEI P10 LITE

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buona sera, sapete se su questo telefono c'e' il sensore della bussola?

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trerrote Visualizza il messaggio
    Buona sera, sapete se su questo telefono c'e' il sensore della bussola?
    Si. https://gfxbench.com/device.jsp?benc...testgroup=info

15. Il seguente Utente ha ringraziato lucadi per il post:

trerrote (12-04-15)

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio