CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema con archos 50d helium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con archos 50d helium

    Salve a tutti, ho un archos 50d helium, che praticamente quando si accende rimane bloccato nella schermata iniziale, quella con il logo archos e non fa nulla, non prosegue e quindi non si accende. L'ho acceso con il tasto vol + entrando nella recovery mod e facendo i vari wipe cache, formattazione totale, però non è cambiato nulla, il telefono rimane bloccato. Ho provato a scaricare CWM e fare apply update tramite sd ma qualsiasi file metto mi da sempre E: footer is wrong, signature verification failed, Installation aborted. Mentre provando ad accenderlo con il tasto volume - non fa niente e non entra in download mode. Perciò non ho idea di come sistermarlo. Stavo semplicemente installando una app, si è spento e da quel momento per sempre a quanto pare. Cosa suggerite di fare? Grazie.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Io ti consiglierei di cercare un firmware in rete per il tuo modello e provare a installarlo.
    Per quanto riguarda lo spegnimento, rimuovi la batteria per un pò, reinseiscila e mettilo sotto carica (per qualche ora) senza provare ad accenderlo. .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    rickyiea (01-11-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Purtroppo tutti i firmware che ho scaricato( circa una decina) mi danno tutti E: footer is wrong, signature verification failed, Installation aborted. Appena metto il caricabatterie il telefono, se è spento, si accende e rimane bloccato nel logo di accensione (Archeos), cmq credo che carichi visto che poi lo posso smanettare per molto tempo in modalità recovery. Ovviamente il telefono non si accende e non posso usare odin ne il download mode perché non entra.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Da quello che ho potuto vedere nelle caratteristiche tecniche, il tool per l'installazione del firmware è QFIL, adatto per i dispositivi con processore Qualcomm Snapdragon

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    rickyiea (01-11-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho potuto vedere nelle caratteristiche tecniche, il tool per l'installazione del firmware è QFIL, adatto per i dispositivi con processore Qualcomm Snapdragon
    Dici che con QFIL posso installare il firware con il telefono spento, o bloccato con il logo di accensione, o in recovery mode?

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickyiea Visualizza il messaggio
    Dici che con QFIL posso installare il firware con il telefono spento, o bloccato con il logo di accensione, o in recovery mode?
    In rete alcuni siti che contengono il firmware riportano la procedura via QFIL per esempio QUESTO

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    rickyiea (01-11-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già seguito questa procedura ma il problema è che il telefono non viene rilevato, perché non ho i driver installati, e anche se li installo quando collego il telefono con il cavo usb non si sente il consueto suono e non lo trovo nemmeno su gestione dispositivi, nemmeno dispositivi sconosciuti o altro. Perciò l'unica cosa che potrei fare è installare dalla scheda sd, però ogni cosa che ci ho provato ad installare mi da sempre l'errore E: footer is wrong, signature verification failed, Installation aborted. Mi sa che non c'è via d'uscita

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickyiea Visualizza il messaggio
    Avevo già seguito questa procedura ma il problema è che il telefono non viene rilevato, perché non ho i driver installati, e anche se li installo quando collego il telefono con il cavo usb non si sente il consueto suono e non lo trovo nemmeno su gestione dispositivi, nemmeno dispositivi sconosciuti o altro. Perciò l'unica cosa che potrei fare è installare dalla scheda sd, però ogni cosa che ci ho provato ad installare mi da sempre l'errore E: footer is wrong, signature verification failed, Installation aborted. Mi sa che non c'è via d'uscita
    Prova a disabilitare la verifica dei driver non firmati su Windows, successivamente installa questi DRIVER.
    Scarica il tool QFIL
    Nella cartella del firmware devi rinominare il file emmc_appsboot.mbn in emmc_firehose_8916.mbn
    Spegni il dispositivo, premi il tasto Volume SU e collegalo al pc (rilascia il tasto volume solo quando il pc ha riconosciuto il dispositivo).
    Apri QFIL.
    In Select Build Type spunta Flat Build
    In Select Programmer seleziona da Browse il file emmc_firehose_8909.mbn e aspetta che il programma carichi le informazioni.
    Cliccando su Download dovrebbe partire il flash che dura più o meno 15 minuti.
    Naturalmente io ti ho descritto il procedimento, poi sta a te decidere se farlo o meno.
    Sul sito della Archos c'è un firmware per Helium 50, ma non per il modello 50D. - LINK

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    rickyiea (01-11-18)

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,298

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Per fare il flash con QFIL il dispositivo deve essere in download mode.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    rickyiea (01-11-18)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo pubblicato un post ma deve essere approvato da un moderatore, non so perché forse perché conteneva immagini. Cmq niente non va, il pc non lo legge anche provando con vari cavi e altre porte usb, se premo volume - e accendo non fa nulla, se premo volume + e volume - si riavvia in continuazione. Praticamente posso solo andare in recovery mode e basta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy