Ciao, qualcuno ha provato ad usarlo con Ace Stream e relativi link? Se si, come si comporta?
Visualizzazione stampabile
Ciao, qualcuno ha provato ad usarlo con Ace Stream e relativi link? Se si, come si comporta?
Provato quick boot e manda in Crash il box. Direi che non si può spegnere questo box.
Ace stream non l ho provato, se mi dai un sito di riferimento per i link in pm vedo di provarlo
Se non va con le app prova a scaricare emulatore terminale poi da emulatore terminale dai i seguenti comandi:
su e confermi con INVIO (per diventare superuser)
quindi:
shutdown -h now seguito da INVIO (per spegnere)
oppure:
shutdown -r now seguito da INVIO (per riavviare)
Questi dovrebbero funzionare.
Acestream funziona senza problemi.
Per lo spegnimento verifico appena posso.
Ciao,
TV box arrivata.
Cosa usate per controllarla col cellulare in modo da usare Tastiera e Mouse?
Ho risolto con l'app RemoteIME (che sullo store si chiama Smart iRemote) che in effetti non è il massimo dell'usabilità ma non ho trovato altro al momento.
fdragon (o chi per lui!) ho un po' di domande da farti:
1) conviene aggiornare Kodi alla 15.2? la versione preinstallata ha già su un sacco di add-on ma per una questione di 'pulizia' mi chiedevo se fosse meglio fare l'update e fare il setup di Kodi secondo le proprie personalizzazioni... a tal proposito, consigli?
2) ieri ho provato a fare dei test via wifi con materiale SD e HD con discreti risultati: l'mkv in HD mi dava problemi audio (gracchiava) e non ho avuto tempo di testare altro materiale.
3) ho dovuto penare per fare sì che visualizzazione TV corrispondesse a quella video della home... un po' strana come cosa, stasera probo sul Panasonic del salotto.
4) per la gestione della IPTV consigli di usare Kodi?
Ciao
Sì remote IME fa abbastanza pena.
1)al momento non ho ancora aggiornato perché funziona perfettamente la versione preinstallata.
3) strano a me ha preso subito la dimensione corretta
4) uso kodi per la lista dei canali "normali" (rai mediaset etc). Altrimenti mi trovo molto bene con Whatchapp. Ma sono aperto a suggerimenti :)
Ciao,
allora:
1) ho installato la nuova versione di Kodi, nessun problema: come detto voglio personalizzarlo come preferisco io con installazione pulita
2) ho scoperto il perché... non ho usato il cavo hdmi 1.4 incluso nella confezione e ne usavo uno vecchio... problema risolto. Mi sembra strana però una cosa, tra i settings ci sarebbe opzione per scegliere quale output audio usare e a me resta fisso "ON" sullo swtich automatico... boh
3) sul panasonic tutto ok
Invece, sto penando per il controllo: il telecomando incluso fa abbastanza schifo... suggerimenti per qualche air mouse da prendere che faccia tutto?
Per chi fosse interessato: https://www.androidiani.com/forum/mi...gliere-17.html
diciamo che 30€ per un decente air mouse vanno spesi. Spero entro il w.e. di poter offrirvi la mia recensione dell'M8S
Domanda da super niubbo : ho tastiera e mouse Apple senza fili (li uso per il mio Mac mini)...potrei utilizzarli?
Mmh no.. Nessun ricevitore, si collegano direttamente al Mac
Per evitare di spendere 30€ ho usato l'app DroidMote (necessario il root ma l'M8S è già rootato) al costo di 3,60€ usando il mio Nexus 5 e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro: ci vuole qualche minuto per fare il setup e poi bisogna prendere la mano per comandare via telefono ma è parecchio reattiva e risolutiva, soprattutto quando si tratta di digitare e spostare la freccia.
Ho provato il miracast incluso e va discretamente: usato con Angry Birds 2 il ritardo non è eccessivo e risulta usabile. L'accoppiamento non è così automatico e agevole, bisogna smanettarci un po'.
La schermata home è configurabile? Ok, i tasti in basso si possono mettere e togliere ma tra quelli principali ne toglierei un bel po'...
La schermata home ha poco o nulla di configurabile. Certo si possono sempre installare launcher alternativi.
Ieri ho avuto un problema con un video che andava a scatti, nulla di pesante un h264 a basso bitrate. Comunque ho risolto vedendolo con la decodifica software invece che hardware. Al riguardo è ottimo mx Player che permette di passare al volo da un decodifica all'altra direttamente mentre si vede il video.
Ben dove hai acquistato il box?
Ieri per curiosità ho provato un 4k a 24 fps e si vede benissimo (non ho una tv 4k,ma quantomeno la riproduzione del file è fluida).
Qualcuno conosce un programma alternativo ad xmtv Player per la visione di contenuti in streaming?
Ahimé no.
Fdragon confermo che uso di Whatchapp (app pazzesca), Acestream, XMTV, etc. va fluido.
Abbastanza bene anche la navigazione e molto bene la riproduzione: Tears of Steel in H265 va una meraviglia.
Nota sul controller: ieri ho testato il pad della PS3 con l'app Sixaxis controller e funziona abbastanza bene. Unico inconveniente è che si deve associare il pad all'M8S e quindi se poi lo si deve usare sulla PS3 lo si deve riassociare di nuovo e idem per il contrario... :-/
Credo che per migliorare l'esperienza utente, la home vada 'configurata' per bene, perdendoci un po' di tempo: nei prossimi giorni testerò vari launcher a tiles (stile Windows 8) perché mi sembrano la miglior soluzione. Qualcuno ne ha già provati anche solo per cellulare?
Ben con il wifi come va?
Ho un router wifi fastweb (ADB DV2200) che fa abbastanza schifo lato wifi per cui non so quanto sia affidabile il mio giudizio: diciamo che in generale se la cava, non l'ho messo sotto stress (H265 pesanti, etc.) perché io uso sempre la LAN.
Provo a fare qualche test e ti dico.
Aggiungo solo che dopo 2 settimane di uso ho deciso di restituirlo perché mi faccio bastare per ora PS3 + PC per multimedia etc.
Sugli Android media box ci tornerò più avanti: per me la valutazione è positiva gli darei un 4/5
Acquistato l'11 novembre su Aliexpress a 37€.
Speriamo arrivi presto e senza dazi doganali! :)
Ottimo prezzo!:)
Eh si, era festa in Cina dunque c'erano offerte su tanti siti.
Ciao, ho letto tutto il thread e ho ritenuto le tue risposte davvero interessanti.
Per favore mi diresti se l'app droidmote si può usare anche da smartphone con kitkat?
Inoltre cosa significa che lo hai restituito? Nessun costo per averlo usato 2 settimane? Mi sa che non conosco bene il mondo di Amazon, illuminami.
Grazie.
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se questo apparecchio sfrutta hdmi-cec per essere controllato con il telecomando della tv?
IO ho il PLUS e dalla schermata mi indica se voglio associare hdmi cec, ma non provato.
e' appena arrivato, come detto il plus con android 5.1 48 + 22 di dogana.
Rispondo ad una vecchia richiesta, come spegnerlo ?
io lo spengo dal telecomando, si accende la luce rossa, non manda piu' segnale sul tv,
e a quel punto tolgo l'alimentazione.
il telecomando e' un po' stitico, sto' usando un mouse,
quando prima vedo se prendere un rii i8+, o un mxIII
Secondo voi sarebbe possibile installare la ROM del plus (lollipop) sul m8s liscio?
Da quel che ho visto in altri topic flashare rom di altri box non funziona quasi mai..
Però m8s e il plus sono quasi identici, dovrebbe cambiare solo la porta Ethernet. Avrà quindi i driver sbagliati e non funzionerà (almeno penso)
Aggiornamento : cercando su freaktab sono venute fuori 3 cose:
1 il software non funziona benissimo neanche su m8s+
2 si installa anche su m8s (o quantomeno un utenti ci è riuscito) ma non funziona bene e si perde la Ethernet.
3 il suddetto utente tornando indietro ha perso wifi e telecomando
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione nella speranza di avere qualche delucidazione in merito. Sto per acquistare questo tv box, appena trovato spedito da amazon a 57.49€, principalmente per utilizzare kodi e iptv e godermi contenuti in streaming direttamente dalla tv (attualmente faccio tutto con un portatile ma è scomodissimo :P). Avrei due domande da farvi prima di procedere all'acquisto:
- innanzitutto conviene a questo prezzo? Lo chiedo perchè ho letto in giro che l'm8s+ ha qualche miglioria ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte se non spedito dalla Cina e preferirei acquistarlo in europa più che altro per non incorrere in tasse doganali.
- ho letto che non ha il tasto hardware per lo spegnimento ma vedendo le immagini del telecomando c'è un tasto "on/off". E' possibile spegnerlo/mandarlo in stand by col telecomando?
- questione kodi: ho visto che è preinstallato e presumo sia una versione ottimizzata per questo box (un po' come su tutti i box), conviene tenere questa o la disinstallo e metto su la versione "ufficiale" presente sul playstore o sul sito? nel caso dovessi mettere la nuova versione, meglio da playstore o dal sito kodi? perchè sul sito ci sono la versione ARM e quella x86, non saprei quale installare nel caso
Grazie in anticipo per le dritte, spero di poter chiarirmi le idee prima dell'acquisto :)
Il pulsante on off in realtà scollega di fatto l hdmi. Spegne lo schermo. Al momento per l'uso che ne ho fatto la versione preinstallata di kodi mo è bastata. Quando uscirà la 16 stabile passerò di versione anche io.
Non trovo l'app root explorer..devo scaricarla dal playstore?
EDIT: Youtube risolto.
ma nooooo, stavo aspettando la tredicesima e l'm8s a 45€ è finito -.-' mi toccherà virare su un altro tv box probabilmente, visto che lo voglio spedito dall'europa e non intendo spendere più della cifra che mi costava questo :\
Dettaglio a parte, qualcuno ha qualche consiglio su dove trovarlo intorno ai 50€ spedito dall'europa o eventualmente sa consigliarmi una valida alternativa?
eccomi qua, sono sempre io! ho da chiedere un consiglio: tra questi due m8s che ho trovato su amazon uk, cosa cambia a parte il telecomando? quale dovrei prendere?
http://www.amazon.co.uk/XCSOURCE-Loa...0&keywords=M8S
SEGURO M8S TV Box Amlogic S812 Quad Core Fully loaded: Amazon.co.uk: Electronics