Ah quindi mi consigli di levare e mettere la 16 del playstore? O la 15?
Ci sono 100k addon su questa asd
Solo di aggiornamenti lol
Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Mi sembra la soluzione migliore se hai una buona conoscenza di kodi e di quali addon vuoi installare. Le build preinstallate sono sempre troppo piene di cose inutili, soprattutto per utenti italiani.
Io ho la 16 ufficiale da playstore.
Io quando non lo uso lo lascio perennemente in stand by, penso sia nato per essere usato in quel modo, quindi non dovrebbero esserci problemi
Se intendi di versione firmware, mi è arrivato con una build del 23 febbraio 2016 (KOT49H.20160223-1615 test-keys). Come modello c'è scritto che è un WJ-M8S.
Visto il tipo di dispositivo mi orienterei su un airmouse con tastiera incorporata. A me è arrivato ieri il Mele F10 Deluxe e devo dire che è ottimo, anche se c'è da aggiungere un file al sistema per far funzionare anche il pulsante home del telecomando (costo su amazon 26 euro).. puoi anche usare la funziona learning per associare tasti infrarossi di altri dispositivi (io lo uso anche per la tv e il decoder di sky). Oppure puoi orientarti sull'august PCR500 (costo su amazon 18 euro) che come pecca ha la mancanza del tasto che permette di mandare in standby il box.
Ho confuso il kernel.
A me dice solo modello m8s
Mentre la build kot49h.20151209 test-keys
Ma non ho provato neanche a vedere la presenza di aggiornamenti, per paura di fare casini asd
Per la tastiera si una col il mouse. Ma 26 è troppo. Mi serve giusto per scrivere nella ricerca, poi uso il telecomando
Tapatalk
Ho problemi con l'app youtube.
Aggiornata all'ultima versione del playstore, ma non carica un solo video.
Tralasciando che con le frecce non si riesce a controllare nulla (devo usare il puntatore) ma non carica proprio nulla.
Si può installare l'app per Android tv?
Non c'è la funzione per cercare un video sul telefono e riprodurlo sul box?
Tapatalk
Li puoi aggiungere, per esempio, al "guarda dopo", così te li ritrovi da tutte le parte dove hai inserito il tuo account.
Oppure puoi utilizzare pushbullet su telefono, kodi (e anche browser su pc)... così puoi inviare i link che vuoi.
Ho appena provato e i video me li carica senza problemi... comunque io di app di youtube ne ho due, sia quella che era preinstallata che quella ufficiale.
Per l'altro discorso, sul telefono (e volendo sul browser del pc) devi installarti l'app pushbullet e configurare ogni singolo dispositivo assegnandogli un nome... non è niente di complicato
Su kodi devi installare l'addon youtube e l'addon pushbullet, quest'ultimo poi lo devi avviare ed eseguire la configurazione seguendo dei semplici passi che dovrai completare utilizzando il browser del pc.
A questo punto quando vorrai passare un video di youtube (ma anche altro) su kodi ti basterà aprire youtube sul cellulare, andare sulla voce condividi, selezionare pushbullet e premere sul dispositivo a cui inviare il link (ovvero l'M8S), a questo punto kodi riceverà il link, capirà che è un video di youtube e quindi farà partire il video dal relativo addon.
Grazie per la risposta.
Invece devo configurare kodi in generale?
Ho notato che se petto pausa ad uno streaming o salta e ricarica, non riprende più il video. Ma solo audio.
Sono costretto o a trovare indietro o uscire e rientrare, se qualcosa di live.
(ho kodi scaricato dal playstore)
Tapatalk
Io per ovviare i problemi che avevo con Kodi, tipo non mi avviava le liste tv e non era fluido con i comandi del player, l'ho disinstallato e al suo posto ho messo SPMC che è la stessa app più o meno e ci girano quasi tutti gli add-on
Si dal playstore, funziona come kodi
Ho provato ad aggiornare il box tramite l'app, ma mi da errore.
Non dice neanche che non ci sono aggiornamenti ota, proprio errore.
"check failed. Check your ota servier Argent "
Tapatalk
come ho scritto, di questo modello ci sono diversi cloni, quindi non è detto che per il tuo sia stato rilasciato un aggiornamento. Allo stesso tempo, per lo stesso motivo, non è così sicuro aggiornare il box manualmente perché se la versione del firmware non è adatta al proprio box si rischia di brikkarlo.
ciao
volevo prenderlo per sostituire un wd tv che non legge i files in codec h265 spazio colore 10p(per lo piu' anime).Questo funzionera'?
Tempi di boot?e' rapido?
Mi piace mettere le locandine dei films(cosi' che si veda il piccolo poster una volta che ci si sposta sul file,oppure che le locandine dei film riempiano lo schermo una di fila all'altra).Funziona una cosa simile su questo player?
Inoltre sono un po' titubante per la questione st-by(davvero non e' possibile spegnerlo tramite remote...?) e soprattutto periferiche usb che non si arrestano mai,io ho 2 hdd esterni wd da 2.5 pollici autoalimentati,almeno con wdtv posso spegnere tutto per evitare che girino sempre,qui non si puo' fare nulla?
che mi dite?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
Sono in serie difficoltà con questa Box che ho appena acquistato!
Non riesco a far funzionare il play store, ogni volta che provo ad entrare mi dice " Si è verificato un problema con l'accesso ecc ecc.." Riprova più tardi! (non mi fa nemmeno mettere user e password!
Ho anche aggiornato il SuperSU. Come posso fare? A tutti voi funziona il Play Store normalmente?
anche io vorrei comprare questo box,la versione plus....pero in tutti gli store non riesco a capire dove sta il pulsante on/off.
Ho paura che mi rifilino il modello senza pulsante.
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un link ďacquisto sicuro?
il venditore suggerito in prima pagina sembra che attualmente lo venda in stock da minimo 5 pezzi....e comunque il pulsante on/off fisico non si vede neanche lì.
non mi va per niente di fare accrocchi per dover spegnere il box. ;)
EDIT
ho chiesto su aliexpress ad alcuni rivenditori,e tutti mi hanno detto che la versione plus non prevede un pulsante fisico on/off,ma si accende al collegamento della spina di corrente e si spegne togliendo la spina.
Allora il Player riproduce senza problemi gli h265, maniente 60fps, hdr, 10bit e similari. Per quanto riguarda le copertire, se esiste un Player android che lo fa allora lo puoi installare anche sull'm8s. Sicuramente con Kodi si può fare.
No l'm8s non si spegne via Software in nessun modo, mi è apena arrivato oggi una mini prolunga da inserire tra box e alimentatore con pulsante d'accensione/spegnimento (1,5$ dalla cina). Non è sicuramente ottimale, in ogni caso in ca.8 mesi in cui ho spento il box semplicemente levando la Corrente non ho mai avuto problemi
EDIT: scusate il doppio post ma non mi fa editare
Si accende in circa 20 secondi
Funziona normalmente, mi da questo problema solo se Provo a loggarmi prima che il wifi si sia connesso. In caso prova a:
o -loggarti dalle impostazioni - account
o -cancella Cache e dati del Play store
o -scarica una nuova versione del Play store dal web
A voi l'app youtube permette di selezionare 1080p?
A me arriva solo fino a 720p
( ho forzato la risoluzione hdmi a 1080p 60hz)
Tapatalk
Fhd.
Anche il box con l'uscita automatica dell'hdmi, imposta a 720p. Devo forzare io la risoluzione.
Si ho visto che tramite il browser si può, ma è un po' scomodo purtroppo. Specie con il solo telecomando del box. Anzi per me non è neanche ben ottimizzata l'app, visto che non si riesce a scorrere neanche i video i video.
Non si può neanche disinstallare, per magari privare una nuova installazione
Tapatalk
Dipende dall'app youtube che secondo certi parametri suoi preimpostati decide la risoluzione massima selezionabile da un certo dispositivo. Anche il mio mi fa, al max, selezionare 720p e per esempio il mini mx (che alla fine è molto meno performante visto il giga in meno di ram) mi fa selezionare fino a 1080.
Se ti è proprio indispensabile il 1080p (personalmente non mi cambia la vita) puoi provare con qualche versione moddata dell'app ufficiale youtube o a modificare il build.prop del box.
leggendo in rete sembra che il problema sia risolvibile utilizzando il browser puffin
Per quanto riguarda il problema con kodi (ma anche con l'altra app) del blocco del video, quando si mette in pausa un contenuto in streaming, ho finalmente risolto togliendo la spunta al codec hardware.
Se qualcuno riscontra il mio stesso problema quindi, basta andare in
(Sistema - video - accelerazione) ed eliminare le 3 spunte all'accellerazione hw
Tapatalk
Salve ... secondo voi queste caratteristiche sono dell'm8 o m8s?
Dice che è m8s ... ora tralasciando se sia originale o no credo sia l'm8 perchè leggo "CPU: Quad-core Cortex A9r4" ... cercando nel web mi sembra di aver capito che corrisponde all'amlogic s802 e non 812 ... vi trovate con me o sbaglio?Quote:
Sistema operativo Android KitKat 4.4.2
Lingua menù: multilingua tra cui italiano
Ram: DDR3 Sd RAM 2 GB
Memoria interna: 5.2 GB
Connettività: WIFI (802.11n)/ LAN (RJ45 10/100Mbps)
Connessioni: HDMI, AV OUT, OPTICAL, 2 USB 2.0 , RJ45, SD/MMC CARD READER (SD 3.0 MMC V4.41), DC 5V
CPU: Quad-core Cortex A9r4
GPU: Octa-core Mali-450
Video output: HDMI 1.4b a 4K 30fps
Audio output: HDMI 1.4b, 3.5 mm stereo jack, ottico SPDIF
Dimensioni: 12 x 12 x 3 cm circa
Alimdentazione: DC 5V, 2A
In futuro mi potrebbe tornare utile l'h265 ... ed a questo punto se è l's802 tanto vale andare verso un vecchio mxq (che mi sembra lo supporti ... anche se non benissimo) .. .Grazie :)
Anche a voi con la tastiera Logitech (quelle con trackpad), il trackpad abbia na pessma risposta?
E come si fa ad aggiornare questo dispositivo, l'OTA non funziona. Grazie
Ragazzi, una domanda: c'è un modo per editare la funzione di quei tasti colorati che si trovano nella parte alta del telecomando? In particolare vorrei modificare il tasto "web" che apre il browser magari impostandolo su Kodi.
Ragazzi, ciao a tutti. Ho un problema, sono appena passato da Tim (Alice) ad Infostrada. Ho cambiato anche il router da Alice a quello Infostrada (D-Link DSL 2750B).
Con Alice, nessun problema, riuscivo a conttere il tvbox M8S via wifi, ora non vedo la rete wifi di case nel dispositivo.
La cosa è strana perchè nei 3 smartphone di casa non ci sono problemi e nemmeno nel computer. Ho provato a resettare e riportare ai dati di fabbrica il tvbox, ma nienete. Vede altri wifi nei paraggi,ma non il mio.
Avete qualche suggerimento da darmi per cercare di risolvere il problema?
Ah, connettendolo diretto con il cavo al router, tutto funziona.
Per chi ha il problema che l'orario si resetta ogni volta che spegniamo il dispositivo (non essendoci una batteria tampone ), consiglio di installare clocksync dal play store. Con root attivo, all'avvio vi correggerà in automatico l'orario.
Ps: Se molte app o siti non vi funzionano e perché con l'orario sbagliato non funzionano le connessioni sicure (https) usate ad esempio da whatchapp, Dropbox, openload e molti altri ancora
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie mille
Ho una Logitech k400 ma dopo un po' di utilizzo il touchpad perde il suo effetto ed impazzisce sapete come risolvere? sul pc va bene invece
Qualcuno ha provato sky go, io ho provato le ultime versioni mod, ma niente.
Il mio firmware è KOT49H.20151209, ma ho visto che qualcuno di voi ne ha di piu recente, io ho la versione n200c, sapete se c'è qualcosa di sicuro da scaricare per aggiornare?
Grazie per eventuali risposte e saluti!