Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, ragazzi, anch 'io ho acquistato il box sopra indicato,, non ho aggiornato niente, l 'unico problema e che kodi 15.2 (istallato di defaut) non effettua il passthrouw dell' audio, quindi l' audio non e il massimo anche se e codificarto in ac3 5.1, poi altra cosa non riesco ad avviare altre versioni di kodi anceh se l 'istallazione avviene perfettamente.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Ps. un' altra cosa se collego un hard-disk esterno formattato in ntsf come faccio a leggere il contenuto, dove posso trovare l' unità, se uso espora risorse non viene identificata...
-
@alexmitico75
Leggi per favore i primi post.
Posta la versione del firmware attuale.
Kodi deve essere la versioen per Rockchip. Non va bene una versione di Kodi qualsiasi.
Secondo me non devi aggiotnare Kodi. Devi aggiornare tutto il firmeare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
alexmitico75
Leggi per favore i primi post.
Posta la versione del firmware attuale.
Kodi deve essere la versioen per Rockchip. Non va bene una versione di Kodi qualsiasi.
Secondo me non devi aggiotnare Kodi. Devi aggiornare tutto il firmeare.
ho letto i post iniziale ma mi sembra di aver capito che un firmware stabile al 100% non c'e adesso ho d'isintallato kodi di default ed installato la versione per chipset amr kodi 16.1.
quindi avrei un po di paura ad aggiornare, non vorrei fare una ca**ata, sbagliando qualcosa, poi ho visto che c e ne sono piu' di uno firmware, qual'e quello piu' stabile ed affidabile?
-
@alexmitico75
Non esiste un firmware instabile.
Dove hai preso Kodi 16.1 per Rockchip?
Coem scritto nei primi post avrai installato Kodi 16.1, che è per chip Amlogic e non per Rockchip.
Il Kodi per Rockchip è integrato nel firmware e non installabile separatamente.
-
Quote:
bovirus
@
alexmitico75
Non esiste un firmware instabile.
Dove hai preso Kodi 16.1 per Rockchip?
Coem scritto nei primi post avrai installato Kodi 16.1, che è per chip Amlogic e non per Rockchip.
Il Kodi per Rockchip è integrato nel firmware e non installabile separatamente.
Quindi allora dalla prima pagina del posto basta scaricare il primo firmware più aggiornato ( con datazione più recente e seguire la guida per aggiornare? Poi ho detto che ho scaricato kodi 16.1 amr non ho detto che è per chipset rockchip, funziona come quello di default del firmware originale, nessun blocco o rallentamenti o altro, solo qualche funzione in più.
Grazie per le risposte... Proverò a cambiare firmware vediamo, se riesco a migliorare la qualità audio potendo abilitare il passthrow..
E sperando in una stabilità migliore generale.
Eventualmente è possibile reinstallare il firmware originale o fare il backup di quello attuale?
-
Su kodi 16.1 e' interrotto supporto per rockchip.
-
@alexmitico75
A mia consocenza non esistono sistemi per fare un backup del firmware attuale in questo prodotto.
.
@pateken
Il supporto Rockchip non era presente nativamente neanche nelle versioni precedenti.
Esiste una versione di Kodi/XBMC sviluppata da Zidoo che si chiama ZBMC. Secondo sme si può provare a usarlo.
-
Quote:
bovirus
@
alexmitico75
A mia consocenza non esistono sistemi per fare un backup del firmware attuale in questo prodotto.
@
pateken
Il supporto Rockchip non era rpesente nativamente nenache nelle versioni precedenti.
Esiste una versione di Kodi/XBMC sviluppata da Zidoo che si chiama ZBMC. Secondo sme si può provare a usarlo.
Quindi alla fine mi consigli di aggiornare firmware oppure di lasciare questo, provare la nuova versione di Zibo, a prescindere dal tuo consiglio se aggiorno il firmware se dovesse andare storto qualcosa mi assumerei io la responsabilità
-
@alexmitico75
Qualsiasi operazione A(nche l'installazione di un' app) è a tuo rischio.
Prova prima ad aggiornare Kodi (ZBMC).
Trovi le info nel thread dello Zidoo X6 Pro.
-
Quote:
bovirus
@
alexmitico75
Qualsiasi operazione A(nche l'installazione di un' app) è a tuo rischio.
Prova prima ad aggiornare Kodi (ZBMC).
Trovi le info nel thread dello Zidoo X6 Pro.
comunque ho aggiornato il firmware l 'ultimo disponibile (no mod) della prima pagina, sembra andare bene, kodi di default (da versione 15,1) non e stabile, adesso provo kodi mod che mi hai consigliato.