Visualizzazione stampabile
-
@alligusta: stesso identico modello ma non riscontro il tuo problema... ho provato anche a staccarlo, cambiare presa e addirittura stanza e mi rimane in italiano con data e ora corretti. Io però non ho lasciato l'ora in automatico ho messo il nostro fuso orario e impostato io il giorno, ma non credo sia quello il problema. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bena
stesso identico modello ma non riscontro il tuo problema... ho provato anche a staccarlo, cambiare presa e addirittura stanza e mi rimane in italiano con data e ora corretti. Io però non ho lasciato l'ora in automatico ho messo il nostro fuso orario e impostato io il giorno, ma non credo sia quello il problema. :)
Si infatti... Farò una prova ma non è quello il problema... Magari prova ad aprirlo per vedere se il tuo ha qualche batteria a tampone installata... Se dovesse averla la saldo volentieri... Ma non ho lo schema elettrico e non saprei dove installarla... Mandarlo indietro con GB non ha senso... Li terrò così... Però è una vera rottura...
-
Salve a tutti sono nuovo del forum androidiiani ma vi seguo da molto tempo ,riguardo al mini m8sii ,acquistato da poco, volevo segnalare che cercando su google ho trovato questo sito freaktab. Com in cui un utente ha postato un update firmware datato 29 luglio che risolve il problema della lingua in Giapponese che si imposta sola ,non so se è posso postare il link ditemi voi , spero di essere stato di aiuto per il momento .
-
Quote:
bena
non so se mi è concesso... comunque se scrivi su google "m8s II" è il primo link che vedi. Venduto da un famoso store cinese.
EDIT:
Il modello nuovo mi è arrivato:
- processore S905x da 2 GHz (cup-z mi da pure qualcosa in più)
- ram DDR3 2 gb (1,7 a dire il vero, sempre cpu-z)
- ROM: eMMC 8 gb (circa 5gb liberi, con possibilità di micro sd fino a 32 bg)
- Versione android: 6.0.1
Fa quello che dice: nel senso che i formati che ho provato li legge tutti e in modo fluido (H.265/H.264, 4k). Solo qualche piccolo problema di sincronia audio/video in file con bitrate elevato. Hdr pure quello va.
Funzionano perfettamente kodi, acestream, sopcast. Skygo non è supportato.
Appena accesso ha fatto ben due aggiornamenti, di cui uno da 260 mega. Quindi un minimo di supporto c'è e sicuramente hanno sistemato i problemi di connessione che c'erano oltre alla solita "bug fixing e ottimizzazione sistema": all'inizio ogni 10 sec dava "errore di connessione".
Per me è stato un affarone, poi dipende cosa uno voglia farci...
p.s.: ah, per un uso migliore meglio avere un tochpad a portata di mano, il telecomendo non l'ho manco provato.
Cortesemente come è il wifi di questo m8s II?
Non potetndolo collegare in ethernet e volendone fare uso 100% in streaming da internet me ne serve uno con wifi discreto
Quote:
davidepinoli
Ho trovato il problema... L'antenna Wi-Fi interna non è potentissima e quindi fatica molto a fare il buffering. Ho preso un ripetitore e spero di risolvere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come è messo rispetto al router?
-
Dopo i vari update la connessione è stabile, anche sotto wifi.... io con una connessione effettiva di 10,2 Mb non ho problemi. Anche se rimango dell'idea che il cavo sia la migliore scelta.
-
Purtroppo il cavo non posso usarlo. Ma quanto sei lontano dal router e hai muri nel mezzo?
Un film in streaming pesante (almeno 3 gb ) gira bene?
Inviato con Tapatalk
-
Ragazzi oggi è arrivato l'aggiornamento che risolve il problema della lingua...ora va decisamente meglio :)
Quote:
alligusta
Si infatti... Farò una prova ma non è quello il problema... Magari prova ad aprirlo per vedere se il tuo ha qualche batteria a tampone installata... Se dovesse averla la saldo volentieri... Ma non ho lo schema elettrico e non saprei dove installarla... Mandarlo indietro con GB non ha senso... Li terrò così... Però è una vera rottura...
-
Ho fatto l'aggiornamento ed ovviamente ho perso il root. Adesso c'è Android 6.0.1 kingroot non riesce. Esiste una procedura root da fare manualmente? Grazie
-
Quote:
pariantes
Ho fatto l'aggiornamento ed ovviamente ho perso il root. Adesso c'è Android 6.0.1 kingroot non riesce. Esiste una procedura root da fare manualmente? Grazie
che modello hai? io ho mini m8s e non mi trova nulla aggiornamento online
-
ragazzi vorrei prendere il mini m8s II in quanto è già aggiornato ad android 6.0,
lo userò solo per netflix, avete pareri al riguardo?
grazie
-
Ho preso il mini m8s II, a me non tiene l' ora, la faccio aggiornare in automatico dalla rete, mi da un messaggio fastidioso quando uso la pendrive, ogni volta che lo accedo mi chiede se voglio espellere la pendrive, mentre la sdcard da 64 giga la vede benissimo (nonostante dicano che sia supportata sino a 32 gb), chi ha provati l' hd esterni ha lo stesso problema?
-
arrivato oggi il mini m8sII, prime impressioni positive.
Dopo aver perso un po' di tempo per cambiare la lingua ( è arrivato impostato su koreano, per fortuna conosco un po' il setup di android ) configurato il wi-fi e fatto l'update firmware ci ho smanettato un po'
il market funziona, nessun problema.
provato youtube, kobi, l'app della RAI delle olimpiadi, lo streaming di serie TV, stasera provo lo streaming della partita della Roma, sembra andare tutto bene.
provato anche il miracast col telefono, funziona a meraviglia.
mi sono fatto mandare come accessorio l'air mouse con tastiera, molto comodo con un dispositivo del genere anche se rispetto agli apparecchi dedicati bisogna sempre ri-tararlo al volo.
l'unica cosa che non ho capito è per spegnerlo/accenderlo. Non mi sembra abbia un tasto, se lo spengo con l'air-mouse, che è usb, poi ovviamente non si riaccende dal telecomando perchè non è alimentato, l'unico modo che ho trovato è o tenerlo sempre acceso o staccare e riattaccare il cavo di alimentazione, in quel caso si riaccende.
-
Quote:
cambridge
arrivato oggi il mini m8sII, prime impressioni positive.
Dopo aver perso un po' di tempo per cambiare la lingua ( è arrivato impostato su koreano, per fortuna conosco un po' il setup di android ) configurato il wi-fi e fatto l'update firmware ci ho smanettato un po'
il market funziona, nessun problema.
provato youtube, kobi, l'app della RAI delle olimpiadi, lo streaming di serie TV, stasera provo lo streaming della partita della Roma, sembra andare tutto bene.
provato anche il miracast col telefono, funziona a meraviglia.
mi sono fatto mandare come accessorio l'air mouse con tastiera, molto comodo con un dispositivo del genere anche se rispetto agli apparecchi dedicati bisogna sempre ri-tararlo al volo.
l'unica cosa che non ho capito è per spegnerlo/accenderlo. Non mi sembra abbia un tasto, se lo spengo con l'air-mouse, che è usb, poi ovviamente non si riaccende dal telecomando perchè non è alimentato, l'unico modo che ho trovato è o tenerlo sempre acceso o staccare e riattaccare il cavo di alimentazione, in quel caso si riaccende.
Vorrei acquistarlo anche io, sai se conlo Streaming Netflix hd funziona perfettamente? Grazie
-
Quote:
muik45
Vorrei acquistarlo anche io, sai se conlo Streaming Netflix hd funziona perfettamente? Grazie
non lo so perchè netflix è installato ma non ho l'account. a livello teorico e di caratteristiche non dovrebbero esserci problemi, lo stemma di netflix è riportato pure sulla scatola dell'apparecchio
-
Da poco ho acquistato il mini m8sII monta già l'ultima versione 6.0.1 ma è possibile effettuare il root di questo dispositivo!? Grazie
-
Quote:
angelofgod86
Da poco ho acquistato il mini m8sII monta già l'ultima versione 6.0.1 ma è possibile effettuare il root di questo dispositivo!? Grazie ��
Sai se funziona perfettamente con lo Streaming Netflix HD?
-
Quote:
muik45
Sai se funziona perfettamente con lo Streaming Netflix HD?
Dovrebbe funzionare perfettamente anche perché kodi e netflix sono preinstallate di default
Ps cosiglio vivamente di usare la porta Ethernet é molto più preformate del Wi-Fi
-
È solo questo che mi frena nell"acquisto non avendo alternative al wifi per uso video in streaming e IPTV.
Per Netflix ho chromcast 2 che in wifi e fibra va davvero alla grande ma temo che abbia un wifi migliore del m8s II
Inviato con Tapatalk
-
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io il m8sII.
Ho un problema con la micro sd e l'HD esterno, in pratica li legge solo nei formati fat 32, questo ovviamente mi limita nella dimensione dei file a 4 GB.
Avete qualche idea di come risolvere o dove sto sbagliando?
-
ho provato a installare un launcher che simula l'interfaccia Tiles di windows 8 al posto del launcher di default e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
domanda, qualcuno sa come riuscire a vedere i canali TSI LA1 e LA2 magari tramite IPTV? Fino a qualche mese fa li prendevo sul digitale terrestre ora sono spariti ed erano comodissimi perchè trasmettevano un sacco di sport, f1 motogp e champions league in primis.
-
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove posso acquistarlo?
Grazie a tutti,
ilm@tto.
-
Ciao, la nuova versione Mini M8S II Amlogic S905X/ Android 6.0 / 4k HD è un prodotto valido? Ho visto che è possibile acquistalo usufruendo del coupon sconto ad un prezzo interessante. A livello firmware questa casa in qualche modo rilascia aggiornamenti?
Ciao e grazie L_D
-
Salve a tutti, mi è arrivato da pochi giorni questo tv box e vorrei utiizzarlo quasi esclusivamente come media center attraverso l'applicazione Kodi. Nel configurarlo (kodi intendo) ho notato che nelle info del sistema mi fa vedere che utilizza solamente la CPU0 e la CP1 e non tutte e 4 le CPU. E' normale che sia cosi?? Inoltre volevo collegare questo tv box al mio stereo attraverso il cavo ottico, però quando lo imposto non emette nessun tipo di rumore, qualcuno di voi ha già provato?
-
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un informazione, ho il box in questione e volevo sapere se vi era qualche applicazione da installare sullo smartphone per utilizzarlo come telecomando e comandare il box.
Ciao e grazie a tutti!
-
Preso da Gearbest.
Per controllarlo da telefono si può usare droidmote avendo il root ma temo non sia effettuabile sul II.
Mi consigliate un air mouse con tastiera? @cambridge
intendi che ad ogni accensione del box bisogna rifare nuovamente il parring? Ma esattamente quale air mouse hai preso?
Quote:
cambridge
ho provato a installare un launcher che simula l'interfaccia Tiles di windows 8 al posto del launcher di default e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Cortesemente mi dai il link o il nome esatto del Launcher che hai installato? Attendo anch'io il box.
Dici che per lo streaming da web usando kodi sia sufficiente il wi-fi (sto a 5 m con un muro in mezzo)?
-
M8SII arrivato oggi da Gearbest.
Ho il problema di @alligusta , ad ogni riavvio, anche dal semplice standby, perde ora e data e pur riavviandosi in italiano, dopo qualche secondo, ritorna in cinese o giapponese. Credo accada nel momento in cui aggiorna l'ora.
Monta già la ROM_Version:102 e non trovo aggiornamenti OTA quindi non so come risolvere.
Ho fatto invano due reset di sistema.
In wifi è inutilizzabile, 1,5 mb in download, ma se attacco il mouse wireless finisce 0,15 mb (e ho una buona FTTC)
Cosa strana che l'upload è nettamente più veloce (3-4 mb).
Ho impostato un vecchio router come client wireless e un pò e migliorato.
L'immagine dei video mi parrebbe scura e con microscatti. Tuttavia non ho approfondito a dovere, i due problemi sopra sono più urgenti. vediamo l'assistenza gearbest come si comporta.
Comunque molto insoddisfatto.
ps
@cambridge : a me si spegne col tasto del telecomando che appare funzionante anche a schermo nella barra nera in basso allo schermo
@bena tu non hai nemmeno problemi di wifi?
Comunque secondo me la pila tampone c'è, il tuo lo dimostra, come il fatto che il mio si riavvii in italiano e solo dopo 10 secondi possa agli ideogrammi...
-
-
Pure io preso da gearbest, non ho problemi della lingua, perde l' ora ad ogni accensione ma PoI si sistema da sola, qualche scatto con gli mkv si nota ma non disturbano, gli h265 vanno bene. Ho il problema che a volte all' avvio non rileva l' HD esterno
Che ho sempre collegato, devo riavviare o togliere e rimettere l' usb
-
Quote:
ondaflex
Preso da Gearbest.
Per controllarlo da telefono si può usare droidmote avendo il root ma temo non sia effettuabile sul II.
Mi consigliate un air mouse con tastiera? @
cambridge
intendi che ad ogni accensione del box bisogna rifare nuovamente il parring? Ma esattamente quale air mouse hai preso?
no per ritararlo intendo che per esempio i controller della wii o un televisore della LG di un mio amico che ha un telecomando/air-mouse funziona solamente quando punti il mouse verso lo schermo, quindi col mouse tu fisicamente indichi un punto dello schermo e lì compare il cursore.
con questo mouse invece tu puoi puntare in qualsiasi direzione, pure verso il pavimento, il soffitto o un altra parete e il mouse continua a muoversi sullo schermo perchè non ha modo di identificare quando lo stai puntando al televisore percui se vuoi che funzioni in modo che il puntatore e il mouse siano allineati devi continuamente tararti a occhio sui bordi dello schermo ( dove il puntatore si ferma )
.
il mio airmouse è questo:
https://it.aliexpress.com/item/C120-...8-0af3feb6590b
ce ne sono diversi modelli su quel sito tutti attorno ai 10 euro e immagino che tutti soffrano dello stesso tipo di problema perchè non sono dotati di sensore a infrarossi da attaccare al televisore ma solo di giroscopio.
Quote:
Cortesemente mi dai il link o il nome esatto del Launcher che hai installato? Attendo anch'io il box.
Dici che per lo streaming da web usando kodi sia sufficiente il wi-fi (sto a 5 m con un muro in mezzo)?
il launcher è Squarehome launcher. uso la versione free ed a mio avviso è sufficiente e funziona bene anche se non è praticissimo da impostare.
In pratica simula il menù tiles di windows 8, sono dell'idea che il menù a piastrelloni sia quello che meglio si adatta all'uso su questo tipo di apparecchi.
non ho idea per il wi-fi bisognerebbe vedere che connessione hai, che muro hai e via dicendo. Io per ora sfrutto il wi-fi ma i miei due apparecchi stanno a 20 cm di distanza, potrei usare il cavo ma non ne trovo uno in casa e visto che funziona bene così ho rinunciato.
-
sottolineo che per ora non ho avuto alcun tipo di problemi, riesco a vedere tranquillamente film e partite in streaming, funziona il miracast, mi ha fatto gli updates, non si è mai piantato o resettato. lo però lo tengo sempre acceso e non scalda ne fa scherzi strani, quando non lo uso parte lo screensaver con data e ora se vi da problemi di reset consiglio anche a voi di usarlo così.
sono piuttosto soddisfatto.
-
Quote:
cambridge
sottolineo che per ora non ho avuto alcun tipo di problemi, riesco a vedere tranquillamente film e partite in streaming, funziona il miracast, mi ha fatto gli updates, non si è mai piantato o resettato. lo però lo tengo sempre acceso e non scalda ne fa scherzi strani, quando non lo uso parte lo screensaver con data e ora se vi da problemi di reset consiglio anche a voi di usarlo così.
sono piuttosto soddisfatto.
Grazie per i link
Purtroppo il mio se va il standby dopo poco ritorna in cinese. Avesse almeno il root in qualche modo rimedierei.
Ma direi che il difetto peggiore è la qualità dell'immagine.
ovvero stesso file visto tramite media player della tv o chromcast è identico.
Visto tramite l'm8sII l'immagiene è di qualità infriore, meno nitida e soprattutto più scura. Nelle scene molto scure non si vede quasi niente.
Ho dovuto settare un luminosità maggiore sulla HDMI del box.
Essendo il mio primo box non so dire se è un difetto suo o generalizzato.
Monta la versione sosftware 102, che dovrebbe essere l'ultima ache secondo gerbest.
-
Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto circa il Mini M8S II 6.0 : arrivato ieri dopo essere stato spedito il 6 Agosto, scopro che ha un fastidioso bug. Si riavvia sempre. In casi rarissimi e non so perchè la cosa non succede. Ma il riavvio continuo è la prassi.
Mi hanno consigliato in una chat privata di amici un downgrade al 5.1 tramite file immagine trovato in rete o in alternativa l'installazione di OpenLec. Ho provato la prima strada al momento ma non riesco a montare l'immagine. Sono entrato nella sezione boot e se clicco su "mount/system) non succede nulla.
Mi sono deciso a fare questo passo anche perchè quelli della GB mi hanno promesso di caricarmi soldi da spendere sul sito per l'equivalente della somma spesa tenendo l'oggetto.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
lore76
Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto circa il Mini M8S II 6.0 : arrivato ieri dopo essere stato spedito il 6 Agosto, scopro che ha un fastidioso bug. Si riavvia sempre. In casi rarissimi e non so perchè la cosa non succede. Ma il riavvio continuo è la prassi.
Mi hanno consigliato in una chat privata di amici un downgrade al 5.1 tramite file immagine trovato in rete o in alternativa l'installazione di OpenLec. Ho provato la prima strada al momento ma non riesco a montare l'immagine. Sono entrato nella sezione boot e se clicco su "mount/system) non succede nulla.
Mi sono deciso a fare questo passo anche perchè quelli della GB mi hanno promesso di caricarmi soldi da spendere sul sito per l'equivalente della somma spesa tenendo l'oggetto.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie
Ciao. Nell'altro thread ti dicevo che su xda c'è una rom derivata da un altro box.
Se gearbest ti rifonde l'intera cifra spesa direi che sono molto onesti
-
Quote:
lore76
Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto circa il Mini M8S II : ...
Non facciamo confusione tra le discussioni....