
Originariamente inviato da
gingleman
La procedura di installazione di Libreelec (
https://www.androidiani.com/forum/bo...tv-box-pc.html) , per il nostro dispositivo con processore S905X, indica :
SCISHION V88 PRO 1GB/8GB (S905x)--> Nessun problema nell'uso ATTENZIONE: Per l'installazione non essendoci nessun tasto fisico per il reset è necessario seguire la guida fino al punto 7 compreso, avviare android, inserire la chiavetta SD o USB nel box. Ora creare un file "dummy" chiamato update.zip e tramite l'app update & backup selezionare quel finto file, in modo che il box si avvii in revovery! Secondo, una volta spento il box non si accende senza togliere e reinserire la spinta: le possibili soluzioni sono: avere una tv con il CEC, oppure il metodo di fantoniman ovvero alimentare il box tramite l'uscita USB della tv (se sulla vostra è presente)
In un ultimo disperato tentativo, ieri sera, sono riuscito ad avviarlo, ho fatto un reset allo stato di fabbrica del box e finalmente ha ripreso vita in modo (apparentemente) stabile.
Dopodichè ho seguito la procedura: prima ho preparato la memoria sd (non avevo usb) con l'immagine di libreelec, poi, sempre da pc , ho aggiunto nella root un file update.zip vuoto.
Una volta inserita la sd nel box, sono andato in "backup and restore" che trovi nel menu delle applicazioni scorrendo la pagina in basso , fino in fondo (icona fuxia). Da li' sono andato a selezionare il file update.zip sulla sd (con tasto browse) e poi ho cliccato su update. Il sistema si è riavviato perfettamente con libreelec.
Uniche cose: il led del box rimane ora rosso e il telecomando non mi funziona piu'. Me la cavo cmq con mouse e yatse via smartphone. Spero che ci sia un modo per farlo funzionare ma non è un dramma. I video vanno perfettamente, almeno quei 2 che avevo testato su kodi installato in precedenza.