Visualizzazione stampabile
-
Sera a tutti,
ho gia' da fine settembre questo prodotto molto funzionale devo dire, adesso dopo 3 mesi di dura lotta con il suo telecomando ho deciso di usare lo smartphone con l'app DROIDMOTE SERVER, unico grosso neo che l'app non va in quanto il box non risulta Rootato, come mai? non doveva esserlo gia' di fabbrica, devo dire che il mese scorso l'ho aggiornato all'ultima versione FIRMWARE "20161108", fatto sta che non mi disinstallare l'app Superuser per installare la SuperSu per veder se riesce ad applicare il root cosi, cosa posso fare?
Stavo pensando domani mattina intando di resettarlo e controllare e poi caricare tramite sd la versione firmware piu' vecchia? Puo' essere questo il problema?
Attendo vostri consigli.
Grazie anticipate
-
Scusate ragazzi io sono appassionato di emulatore mame,usando l'app retroarch per emulare le console su android non mi funziona ne il telecomando del tx5 pro e ne nessuna tastiera,avete qualche dritta?
Grazie
-
Ciao a tutti mi chiamo Maurizio e ho appena comprato il tx5 pro, da usare come media player e netflix.
Con grande fatica con il telecomando incluso sono riuscito a configurarlo ma...
1) avete un consigli su un telecomando che funzioni meglio soprattutto su netflix ?
2) venendo a netflix. io lo riesco ad usare solo partendoci dal menù principale, senza essere dentro Kodi. se sono dentro kodi mi dice che netflix è solo una shortcut e non riesco ad installarlo
3) non mi legge l'hard disk esterno
grazie dei consigli
-
Ciao Maurizio , io ho preso la tastiera per android che la trovi sia su internet che dai cinesi ad un prezzo di circa 15 euro e devo dire che mi trovo benissimo, dimensioni ridotte avendo a disposizione i tasti per scrivere, i tasti per navigare, i tasti media e il pannello touch , che mi danno la possibilità di effettuare qualsiasi cosa voglia fare , Questo è l'articolo su amazon ( https://www.amazon.it/Aerb-2-4Ghz-Ta...+android&psc=1 ). poi ho anche preso il telecomando ma molto piu limitato ma buono per accessi veloci ( https://www.amazon.it/Bluetooth-Tele...mando++android )
per quanto riguarda netfix non lo uso ma credo che con la tastiera non dovresti avere nessun problema .
-
Intanto auguri a tutti...Avete provato a verificare se ci fosse un ota? THX
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
allora per il telecomando ho risolto...leggendo il manuale :-D
eh si...nel manuale c'è questo link
http://www.oranthservice.site:85/apk...t_NoFilter.apk
che vi consente di scaricare una app per lo smartphone molto funzionale
sostituisce telecomando, mouse e tastiera
per me adesso il problema più grosso è che non mi legge l'hard disk esterno....a nessun altro succede?
-
hai provato scaricando l'app ES FILE EXPLORER e quando colleghi hdd lo apri da app
-
Quote:
Originariamente inviato da
accantonio
hai provato scaricando l'app ES FILE EXPLORER e quando colleghi hdd lo apri da app
probabilmente non è compatibile con quel particolare drive
ho provato una penna USB e funziona
altra domanda: una descrizione delle migliori app da utilizzare o come personalizzare Kodi ? non mi interessano le app di streaming
di media illegali ma piuttosto per farmi un catalogo dei miei film (iso di dvd che possiedo) e file musicali, più app di meteo, notizie etc...
-
Ciao a tutti.
Qualcuno per caso è a conoscenza di questo upgrade firmware del 16/12/16
Tanix Amlogic S905X 4K TV BOX Upgrade Firmware 20161012 ? -
Il mio Zenoplige Tx5 Pro non ha nel numero seriale le cifre che il link dice di verificare prima di applicare l'upgrade.
Voi dove li scaricate gli aggiornamenti firmware?
Grazie per l'attenzione.
-
Lo guardavo a che io ed ho lo stesso dubbio...Via ota non c'è nulla mi fece quello attuale appena installato poi più nulla
-
Ciao, io l'unico modo che ho trovato è quello di aprire il box e verificarlo sulla scheda madre, è quel circuito quadrato in basso a sinistra poco sopra il filo grigio, come si vede in foto.
https://lh3.googleusercontent.com/pR...366-h768-rw-no
-
Grande!!! Soluzione eccellente
-
ciao, ho installato la versione 6255 e mi da problemi con wifi, non trova le reti come se non si accende. nonostante abbia verificato che che il chips è il 6255
ora sto scaricando la versione 9377 che a quanto pare è la stessa che monta bene sul mio zenolige tx5 pro 20161121 e forse è la stressa versione.
io la chiesi a zenolige.
Vi faccio sapere appena installo la 9377.
-
Grazie attendiamo news!!
-
Vi confermo che:
sono in possesso di , zenoplige tx5 pro, anche se ha in chips 6255, funziona perfettamente la versione 9377 anche il wifi.
unica pecca che ho riscontrato è che kodi è da reinstallare dal playstore in quanto non carica il pvr iptv simple ( una sciocchezza risolvibile in 3 minuti)
A conti fatti deduco che la versione 6255 sia per i Tanix, e la 9377 per Zenoplige
Mi ritrovo il firmware 20161121 scaricato dal sito citato da lellob, che risulta uguale al firmware inviatomi da zenolige.
Spero di essere di aiuto a tutti, saluti e Buon Anno
-
Grandissimo grazie!!!
-
-
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato da Amazon questo il TX 5 Pro e a prima vista mi ha fatto una buona impressione. Ho collegato l'hard disk esterno e tutto è molto reattrivo. Ora mi chiedo se è possibile condividerlo in rete senza bisogno di app di terze parti? Oppure in caso sia necessario quale app è consigliabile installare?
Grazie
-
Quote:
maurice74
allora per il telecomando ho risolto...leggendo il manuale :-D
eh si...nel manuale c'è questo link
http://www.oranthservice.site:85/apk...t_NoFilter.apk
che vi consente di scaricare una app per lo smartphone molto funzionale
sostituisce telecomando, mouse e tastiera
per me adesso il problema più grosso è che non mi legge l'hard disk esterno....a nessun altro succede?
Quali istruzioni? Io non ho trovato niente.... comunque grazie perchè il tuo link era proprio quello che cercavo!
-
In questo sito suggeriscono un modo per determinare quale chipset wifi monta il nostro tvbox senza doverlo aprire. (non ho acora provato ma volevo condividere con voi la notizia)
https://forum.libreelec.tv/thread-2879.html
In sostanza occorre installare da Playstore il Terminal Emulator, lanciare il comando che suggeriscono nella pagina che ho linkato e quindi leggere il risultato.
-
Quote:
lellob
In questo sito suggeriscono un modo per determinare quale chipset wifi monta il nostro tvbox senza doverlo aprire. (non ho acora provato ma volevo condividere con voi la notizia)
https://forum.libreelec.tv/thread-2879.html
In sostanza occorre installare da Playstore il Terminal Emulator, lanciare il comando che suggeriscono nella pagina che ho linkato e quindi leggere il risultato.
Grazie per l'informazione e Buon Anno!
-
sapete come si può collegare una webcam per poter fare videochiamate con skype ?
-
Quote:
failax
Ho preso il modello non rimarchiato, quindi il puro e semplice tx5 pro da un venditore su ebay.Non ho verificato la portata del wifi, visto che ho imposto a mio fratello di usarlo esclusivamente col cavo lan (ci siamo riusciti con un powerline),Con libreelec tutto bene per adesso, a parte il fatto che l'hard disk che uso io (un SSD con custodia con uscita usb 3.0) non deve essere attaccato all'usb al riavvio, altrimenti parte il bootloop sul logo iniziale.Non so se è un problema che riguarda tutti gli hard disk o pennette, ma col mio succede.Se lo compri ti dico come recuperare il firmware stock, ma hai bisogno anche di un cavo usb-usb, comprato a parte, per flasharlo.
Mettilo sulla 2 Usb la prima serve per aggiornare ecco perché in boot
-
Buonasera ragazzi, ho appena acquistato due di questi box. Una delle due TV a cui dovrei collegarla è un vecchio televisore con presa Scart. Ho bisogno di un convertitore? Se si, potreste indicarmene qualcuno? Non ho familiarità con questi box 😝
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Salve a Tutti, qualcuno è riuscito a far funzionare l'app di infinity, a me da problemi di permessi root :(
-
Quote:
antovex
Buonasera ragazzi, ho appena acquistato due di questi box. Una delle due TV a cui dovrei collegarla è un vecchio televisore con presa Scart. Ho bisogno di un convertitore? Se si, potreste indicarmene qualcuno? Non ho familiarità con questi box 😝
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Ciao hai bisogno di un connettore così, li trovi in qualsiasi negozio di componentistica elettronica.
http://www.servicetvcrende.it/shop/i...%2075cm%20.jpghttp://www.electronic.it/open2b/var/...mmina-Nero.jpg
-
Ciao a tutti,
Mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum.
Ho da circa una settimana il TX5 pro (mio primo box) e devo dire che rispetta le mie aspettative visto che l'ho preso principalmente per youtube, spotify e Kodi.
Ho però due domande per voi.
La prima: Qualcuno ha provato a collegare un ricevitore bluetooth?
Io ho provato con un Aukey BR-C2 ma il TX5 non riesce ad accoppiarlo. L'unica cosa che é richiesta nel libretto del ricevitore é che il dispositivo da accoppiare sia AD2P.
Non ho invece problemi di accoppiamento con uno piccolo speaker esterno e con un altro ricevitore Bluetooth di un amico senza marca comprato da Gearbest.
La seconda: qualcuno ha provato ad installare Premium Play? Io l'ho installata ma subito dopo ho avuto il messaggio di errore "L'applicazione si é bloccata in modo anomalo"
Grazie e buona giornata
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maurice74
sapete come si può collegare una webcam per poter fare videochiamate con skype ?
mi accodo alla domanda. Serve una webcam particolare?
-
Ciao a tutti,
L'ho preso anche io , questo è il mio primo box ... dovrebbe arrivare domani :D
Nel fine settimana posto le prime impressioni d'uso :
Grazie a tutti
-
Quote:
anomalos
Ciao a tutti,
L'ho preso anche io , questo è il mio primo box ... dovrebbe arrivare domani :D
Nel fine settimana posto le prime impressioni d'uso :
Grazie a tutti
Aspettiamo anche le tue impressioni!
-
Partiamo male box arrivato sto cercando di aggiornare il firmware all'ultima versione ma con usb burnig toll niente da fare ... suggerimenti per installare un immagine non un update
Grazie
Edit
Tutto ok ora lo sto provando....
Non mi sembra così malvagio certo non è velocissimo però dai..
Questa sera lo testo con qualche film..
-
Quote:
anomalos
Partiamo male box arrivato sto cercando di aggiornare il firmware all'ultima versione ma con usb burnig toll niente da fare ... suggerimenti per installare un immagine non un update
Grazie
Edit
Tutto ok ora lo sto provando....
Non mi sembra così malvagio certo non è velocissimo però dai..
Questa sera lo testo con qualche film..
spiega quale tipo di burning usi,io ho provato prima con l'eseguibile che ti fà installareil programma+ i driver e anche a mè nn funzionava uscendo un errore,poi ho provato con un altro burning nn eseguibile ed ha funzionato al 1 colpo
-
Ho usato quello che ti fa installare il programma e driver ... poi per flashare l'immagine ho usato la versione USB Burning Tool v2.0.7.2 adesso tutto ok sembra ... certo non è un razzo ma è usabile
-
Quote:
anomalos
Ho usato quello che ti fa installare il programma e driver ... poi per flashare l'immagine ho usato la versione USB Burning Tool v2.0.7.2 adesso tutto ok sembra ... certo non è un razzo ma è usabile
bene allora ci 6 riuscito, sapete dirmi se succede qualcosa se disinstallo YouTube precaricato e metto quello ufficiale del playstore?
-
Infinity app non funziona .. soluzioni?
-
Nessuno riscontra problemi con Netflix? si blocca e l'unico modo per riavviare e staccare la spina e riavviare
-
Quote:
pattipas
Nessuno riscontra problemi con Netflix? si blocca e l'unico modo per riavviare e staccare la spina e riavviare
a me funziona bene ma l'ho installato tramite google play, non dentro Kodi
-
Quote:
maurice74
a me funziona bene ma l'ho installato tramite google play, non dentro Kodi
anch'io ma lo fa comunque e anche Kodi ogni tanto esce.....
-
Quote:
anomalos
Infinity app non funziona .. soluzioni?
Ciao interessava anche a me, ma purtroppo il box non ha i permessi si root, ci ho perso un bel pò di ore per risolvere
alla fine ho acquistato un chromecast ed ho risolto
Saluti
-
Salve ragazzi,
ho acquistato questo prodotto da Amazon e in generale funziona bene, a parte il Wi-Fi. In pratica, si connette alla mia rete ma dopo pochi secondi si disconnette, per poi connettersi, disconnettersi e così via. Insomma, non è stabile.
Ho letto che molti utenti hanno lamentato problemi al wireless e hanno risolto cambiando firmware. Così ne ho provati alcuni, più o meno nuovi, e il Wi-Fi ha smesso addirittura di funzionare. O meglio, si accendeva ma non riusciva a trovare nessuna rete.
Ieri ho contattato via mail la Zenoplige esponendo la questione e mi hanno risposto che sono in vacanza causa capodanno cinese, il quale termina il 5 febbraio. Fino a quella data non possono fornirmi assistenza, però mi hanno comunque passato un documento con le principali FAQ in cui c'è il link ad un ulteriore firmware, risalente a pochi giorni fa, che ho subito flashato tramite scheda SD. Il Wi-Fi è tornato a funzionare ma presenta lo stesso problema iniziale.
Ho provato pure ad impostare un IP statico, ma Internet non va lo stesso. Usando invece un cavo Ethernet, va benissimo.
Al che mi è sorto un dubbio: escludendo un difetto di produzione a livello hardware, e se la colpa fosse del mio router marchiato Digicom e di qualche sua impostazione che entra in contrasto con il TX5 Pro? Si sa come sono fatti questi TV BOX Android cinesi. C'è da dire però che tutti gli altri dispositivi che ho in casa si connettono correttamente.
È qui che ho deciso di rivolgermi a voi: secondo il vostro parere, quali potrebbero essere il motivo e la soluzione all'instabilità del Wi-Fi?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta.