CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[PROBLEMA] Globmail Abox A3(AmlogicS912 2GB 16GB OctaCore Android 6.0) - Non si avvia piu'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Globmail Abox A3(AmlogicS912 2GB 16GB OctaCore Android 6.0) - Non si avvia piu'

    Salve a tutti.
    Premetto che non sono un esperto smanettone ne di ambiente Android che di BoxTv in generale.
    Alcuni giorni fa, mentre stavo tranquillamente utilizzando il mio BoxTv Globmail Abox A3(AmlogicS912 2GB 16GB OctaCore Android 6.0), guardando un programma televisivo utilizzando l'applicazione Kodi(vers. 18.3), all'improvviso lo schermo e' diventato nero, e' apparsa la scritta "nessun segnale" mentre la luce led azzurra del BoxTv continuava ad essere accesa...
    Pertanto, inizio i controlli di routine tipo controllo connessione cavo HDMI, cambio televisore...). Nessun esito postivo.

    Decido di dare un'occhiata in rete per trovare soluzioni al problema.
    La soluzone piu' consigliata e' di effettuare un factory reset .
    Pertanto, dopo essere entrato in recovery mode(utilizzando il tastino ubicato all'interno della presa AV), imposto "Wipe data/factory reset".
    Attendo la fine del processo ed imposto "Reboot system now".
    Il sistema riparte, appare come sempre il logo ABOX, ma poi lo schermo torna ad essere nero con la scritta "nessun segnale" e led azzurro del BoxTv accesa...
    Rientro in recovery mode per dare un'occhiata piu' attenta e noto questo:

    Supported API:3
    Recovery is listening adb sideload...
    Waiting adb sideload command
    E: Cannot load volume/misc!

    Che diavolo e' successo?

    C'è qualche anima pia che ha tempo/voglia di aiutarmi?
    Grazie infinite

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supertoscano70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Premetto che non sono un esperto smanettone ne di ambiente Android che di BoxTv in generale.
    Alcuni giorni fa, mentre stavo tranquillamente utilizzando il mio BoxTv Globmail Abox A3(AmlogicS912 2GB 16GB OctaCore Android 6.0), guardando un programma televisivo utilizzando l'applicazione Kodi(vers. 18.3), all'improvviso lo schermo e' diventato nero, e' apparsa la scritta "nessun segnale" mentre la luce led azzurra del BoxTv continuava ad essere accesa...
    Pertanto, inizio i controlli di routine tipo controllo connessione cavo HDMI, cambio televisore...). Nessun esito postivo.

    Decido di dare un'occhiata in rete per trovare soluzioni al problema.
    La soluzone piu' consigliata e' di effettuare un factory reset .
    Pertanto, dopo essere entrato in recovery mode(utilizzando il tastino ubicato all'interno della presa AV), imposto "Wipe data/factory reset".
    Attendo la fine del processo ed imposto "Reboot system now".
    Il sistema riparte, appare come sempre il logo ABOX, ma poi lo schermo torna ad essere nero con la scritta "nessun segnale" e led azzurro del BoxTv accesa...
    Rientro in recovery mode per dare un'occhiata piu' attenta e noto questo:

    Supported API:3
    Recovery is listening adb sideload...
    Waiting adb sideload command
    E: Cannot load volume/misc!

    Che diavolo e' successo?

    C'è qualche anima pia che ha tempo/voglia di aiutarmi?
    Grazie infinite
    guarda,su freaktab sembra che qualcuno abbia risolto....sembrerebbe un errore dovuto a un file corrotto in android se non ho capito male.
    La soluzione a quanto pare è il flash del firmware.
    Se scrivi su google
    Supported API:3
    Recovery is listening adb sideload...
    Waiting adb sideload command
    E: Cannot load volume/misc!
    e clicki sul primo risultato puoi leggerti la discussione....certo col traduttore google non è proprio il massimo,ma si intuisce.
    Certo non è il tuo modello di box,ma penso che il principio sia lo stesso!
    Ultima modifica di ajaxx; 15-07-19 alle 19:53
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (25-07-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    guarda,su freaktab sembra che qualcuno abbia risolto....sembrerebbe un errore dovuto a un file corrotto in android se non ho capito male.
    La soluzione a quanto pare è il flash del firmware.
    Se scrivi su google
    Supported API:3
    Recovery is listening adb sideload...
    Waiting adb sideload command
    E: Cannot load volume/misc!
    e clicki sul primo risultato puoi leggerti la discussione....certo col traduttore google non è proprio il massimo,ma si intuisce.
    Certo non è il tuo modello di box,ma penso che il principio sia lo stesso!
    Grazie ajaxx! Gli do un'occhiata

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo.

    Allora, ho dato un'occhiata e dopo aver fatto la ricerca che mi consigliavi, sono giunto a questo post del medesimo forum: https://forum.freaktab.com/forum/mai...rmware-abox-a3

    Quindi mi sono scaricato ed installato USB Burning Tool(ed i drivers Androind per Windows) e scaricato il firmware (https://drive.google.com/file/d/0B9k...iew?usp=sharing)
    che l'utente del post aveva richiesto alla Goobang Doo.
    Ho aperto USB Burning Tool, importato il file immagine del firmware, connesso l'A3 al Pc con USB(me l'ha riconosciuto subito) ed ho avviato. La procedura e' terminata poco dopo con il messaggio di "burning successfully".
    Alchè, piu' che mai speranzoso, ricollego il TVbox alla tv, lo avvio ma la storia non cambia: Appare il logo Abox ma dopo pochi secondi, quando dovrebbe apparire la schermata Home, riappare "nessun segnale"...
    Alcuna idea?
    Ultima modifica di Supertoscano70; 29-07-19 alle 14:12

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supertoscano70 Visualizza il messaggio
    Ciao di nuovo.

    Allora, ho dato un'occhiata e dopo aver fatto la ricerca che mi consigliavi, sono giunto a questo post del medesimo forum: https://forum.freaktab.com/forum/mai...rmware-abox-a3

    Quindi mi sono scaricato ed installato USB Burning Tool(ed i drivers Androind per Windows) e scaricato il firmware (https://drive.google.com/file/d/0B9k...iew?usp=sharin
    g) che l'utente del post aveva richiesto alla Goobang Doo.
    Ho aperto USB Burning Tool, importato il file immagine del firmware, connesso l'A3 al Pc con USB(me l'ha riconosciuto subito) ed ho avviato. La procedura e' terminata poco dopo con il messaggio di "burning successfully".
    Alchè, piu' che mai speranzoso, ricollego il TVbox alla tv, lo avvio ma la storia non cambia: Appare il logo Abox ma dopo pochi secondi, quando dovrebbe apparire la schermata Home, riappare "nessun segnale"...
    Alcuna idea?
    Messaggio moderato approvato
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supertoscano70 Visualizza il messaggio
    Ciao di nuovo.

    Allora, ho dato un'occhiata e dopo aver fatto la ricerca che mi consigliavi, sono giunto a questo post del medesimo forum: https://forum.freaktab.com/forum/mai...rmware-abox-a3

    Quindi mi sono scaricato ed installato USB Burning Tool(ed i drivers Androind per Windows) e scaricato il firmware (https://drive.google.com/file/d/0B9k...iew?usp=sharing)
    che l'utente del post aveva richiesto alla Goobang Doo.
    Ho aperto USB Burning Tool, importato il file immagine del firmware, connesso l'A3 al Pc con USB(me l'ha riconosciuto subito) ed ho avviato. La procedura e' terminata poco dopo con il messaggio di "burning successfully".
    Alchè, piu' che mai speranzoso, ricollego il TVbox alla tv, lo avvio ma la storia non cambia: Appare il logo Abox ma dopo pochi secondi, quando dovrebbe apparire la schermata Home, riappare "nessun segnale"...
    Alcuna idea?
    Ciao di nuovo.
    Ho riprovate varie volte la procedura sopradescritta ma senza alcun risultato :-(
    C'e' qualcuno sul forum che mi puo' dare una mano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy