CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tanix TX5 Plus problemi audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tanix TX5 Plus problemi audio

    Salve, qualche mese fa ho acquistato un tv box tanix tx5 plus (Amlogic S905X3; CPU: Quad-Core Cortex-A55 2Ghz 64bits; RAM: 4GB; Storage: 64GB; Bluetooth 5.0 + Gigabit LAN 1000 + USB3.0; android 9.0). Lo avevo comprato sperando potesse sostituire il mio Fantec 3DXHDS ormai datato. La differenza rimane abissale, il fantec anche se con un hardware nettamente inferiore rimane in tutto superiore. Comunque utilizzandolo nell'altra tv ho potuto riscontrare un problema fastidiosissimo, l'audio, quando utilizzo i lettori per vedere film ecc. si interrompe ogni 12-15 secondi sistematicamente rendendo fastidiosa la visione, e questo problema è presente anche quando utilizzo la versione di Kodi presente nel tvbox . Ho provato di tutto, ho cambiato i settaggi audio, ho installato vlc sperando fosse il lettore, senza ottenere nulla. Inoltre questo problema a volte non si presenta funzionando tutto normalmente. Ogni avvio è un'incognita.
    Qualcuno sa di cosa si tratta?
    Io sono stufo di questi box che ormai fanno tutto e niente.
    Sapete se esistono dei lettori di fascia alta che non hanno sistemi operativi android linux ecc. ma soltanto un semplicissimo sistema operativo dedicato al lettore (come il Fantec 3DXHDS che legge di tutto tranne gli h265 purtoppo)?
    Ho letto dello zidoo z10 ma anche qui c'è il problema di android.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierPurunzio Visualizza il messaggio
    Salve, qualche mese fa ho acquistato un tv box tanix tx5 plus (Amlogic S905X3; CPU: Quad-Core Cortex-A55 2Ghz 64bits; RAM: 4GB; Storage: 64GB; Bluetooth 5.0 + Gigabit LAN 1000 + USB3.0; android 9.0). Lo avevo comprato sperando potesse sostituire il mio Fantec 3DXHDS ormai datato. La differenza rimane abissale, il fantec anche se con un hardware nettamente inferiore rimane in tutto superiore. Comunque utilizzandolo nell'altra tv ho potuto riscontrare un problema fastidiosissimo, l'audio, quando utilizzo i lettori per vedere film ecc. si interrompe ogni 12-15 secondi sistematicamente rendendo fastidiosa la visione, e questo problema è presente anche quando utilizzo la versione di Kodi presente nel tvbox . Ho provato di tutto, ho cambiato i settaggi audio, ho installato vlc sperando fosse il lettore, senza ottenere nulla. Inoltre questo problema a volte non si presenta funzionando tutto normalmente. Ogni avvio è un'incognita.
    Qualcuno sa di cosa si tratta?
    Io sono stufo di questi box che ormai fanno tutto e niente.
    Sapete se esistono dei lettori di fascia alta che non hanno sistemi operativi android linux ecc. ma soltanto un semplicissimo sistema operativo dedicato al lettore (come il Fantec 3DXHDS che legge di tutto tranne gli h265 purtoppo)?
    Ho letto dello zidoo z10 ma anche qui c'è il problema di android.
    Grazie.
    Ciao! Ci sono dei box di fascia alta che non hanno nessun problema. Che fascia di prezzo prenderesti in considerazione? Convochiamo anche @megthebest
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la cifra da spendere, secondo me è relativo, in quanto, ho letto di box come lo zidoo z10 che più o meno appartiene alla fascia medio alta dire di tutto, a causa di questi sistemi operativi (android in particolare), che sono concepiti per la rete e quindi legati in tutto e per tutto a google e ai continui aggiornamenti che i vari programmi richiedono, come se fossero dei telefonini. Figurati il mio tanix tx5 pro ha tutte le funzioni di un telefono cellulare persino la rubrica telefonica, scandaloso, è come se comprassi un'automobile senza motore, a pedali con le ali sul tetto, ditemi voi qual è il senso . Comunque se avete dei consigli sono ben accetti. Se la pensate o non come me scrivete, vorrei capire se sono solo io ad avere l'esigenza di comprare prodotti adatti allo scopo, quindi, se acquisto un box multimediale mi aspetto che faccia il suo lavoro. Ritornando al discorso fastidiosissimo dell'interruzione audio, nessuno ha rilevato questo problema anche in altri tvbox?
    Grazie

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    potresti intanto verificare se la versione firmware è quella più recente, il brand ha questo sito
    Firmware downloads - TANIX TV Box
    e l'ultima versione è 20200426
    Per un eventuale flash(non non hai l'ultima versione) segui How to flash your Tanix TX5 Pro - TANIX TV Box
    Purtroppo se il firmware è già l'ultimo, non ti resta che esporre il problema al supporto Contact - TANIX TV Box
    Riguardo altri dispositivi, uno che mi sento di consigliarti e che sicuramente a livello di supporto software è superiore in tutto e per tutto agli altri è lo Xiaomi Mi Box S che a fronte forse di un hardware non così blasonato come altri, riceve update puntuali e risolutivi che permettono di annoverarlo tra i migliori "low cost"
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (04-12-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, da quando ho disattivato la connessione internet non ha più dato quel genere di problema. Potrebbe essere in qualche modo legato a questo? Misteri che forse non troveranno una una risposta. Proverò ad aggiornare il firmaware grazie dell'informazione. Che tu sappia è possibile installare un altro sistema operativo? Ho letto in rete che c'è la possibilità di creare una custom rom per il tanix tx5 pro. Esiste qualche applicazione che permette di fare questo o è solo per chi sa programmare? fammi sapere grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy