CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Brondi Caesar: prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Brondi Caesar: prime impressioni

    Buongiorno a tutti, e buona Vigilia, buone Feste ecc ecc

    è dal 19 che possiedo un Brondi Caesar acquistato da Euronics alla cifra di 269€
    Scrivo questo post per darvi qualche informazione generale sulle sue caratteristiche generali, prime impressioni e valutazione delle prestazioni, qualora qualcuno fosse interessato a suddetto device.

    Vi linko innanzitutto una piccola prima videorecensione che ho girato qualche giorno fa, alla quale ne seguiranno altre: (perdonate la voce insicura in alcuni punti, è la prima videorecensione che faccio )

    www. youtube . com / watch?v=eEACT5IZy4o

    Vi scrivo comunque qualcosa qui, in breve; se volete ulteriori delucidazioni chiedete pure.

    Il punteggio rilevato da antutu benchmark è di 13177, e si va a piazzare nella classifica tra l's2 e l'htc one x. Scorrendo nei dettagli, comunque, ho notato che le prestazioni grafiche hanno un punteggio simile a quelle dell's3.

    La cosa che per prima colpisce, è la grandezza dello smartphone; il display è un 5,5 pollici, unito ad una cornice abbastanza spessa rende il cellulare abbastanza grosso da tenere in mano; tuttavia ci ho già svolto le normalissime mansioni di un qualsiasi smartphone e vi garantisco che fatta l'abitudine, non sarà poi così ingovernabile.

    Per il resto è una goduria: la definizione c'è, non è full hd ma è più che sufficiente a restituire ottime sensazioni visive. La luminosità è buona, non ho riscontrato finora problemi in alcuna situazione, tenendola sempre in automatico.

    Rispetto al video ho testato le cuffiette, che iniziano a gracchiare solo a volume massimo; sono di una qualità decisamente superiore a molte altre cuffie in dotazione sui cellulari economici, e sinceramente non me l'aspettavo.

    Nei giochi va alla grande, del resto anche nei test il punteggio di grafica 3d è abbastanza alto: sia real racing che asphalt 8 girano senza rallentamenti; solo un paio di volte mi sono capitati degli scatti durante le animazioni iniziali, ma in game va benissimo, meglio di quanto mi aspettassi.

    Il volume dell'altoparlante non fa gridare al miracolo per quanto riguarda la potenza; non sono un grande ascoltatore di musica ad alto volume, però riesco ad ascoltare normalmente video su youtube o canzoni. Ho in più sentito che è possibile agire con dei software per aumentare il volume; uno di questi programmini sembra essere Equalizer, ma per ora non ne ho avuto la necessità.

    Passiamo al comparto foto, unica "delusione" se vogliamo dirla così di questo smartphone: sapevo già che i 13 megapixel di questo cellulare sono in realtà un indice poco indicativo della qualità delle foto; non sono inguardabili, assolutamente no, ma neanche paragonabili a fotocamere di altri cellulari più costosi con meno risoluzione.

    In particolare l'autofocus funziona bene in condizioni di buona luce, mentre secondo me in situazioni scure il flash è mal gestito in rapporto al tempo di scatto: dopo il lampeggio passa qualche istante di troppo per lo scatto; di conseguenza la foto rende poco in termini di luminosità. Se ci fosse un software per la gestione manuale della fotocamera secondo me molti difetti sarebbero attenuabili....

    www. dropbox . com/s/ ufj8p78qf0vv834/IMG_20131219_221511.jpg

    www. dropbox . com/s/ lv5or7ppglp835q/IMG_20131220_092504.jpg

    Punto positivo invece i video: focus veloce, buona stabilità e passaggi molto fluidi dal contoluce a situazioni più scure.

    Ma il vero punto forte secondo me rimane il display, ed in effetti è proprio per questo che l'ho preso: la digitazione è davvero una goduria, non si sbaglia mai, complice soprattutto l'ampio spazio a disposizione, e sicuramente l'office mobile riesce benissimo. Essendo un universitario avevo bisogno di gestire molti documenti quando mi sposto, per cui questo è davvero lo smartphone che fa per me, senza alcuna pretesa ma davvero funzionale.

    Personalmente lo consiglio soprattutto per questo motivo e per la potenza di elaborazione, davvero soddisfacente grazie al quad-core.

    Chiedete pure, se può essere utile qualche informazione farò di tutto per fornirvela. A breve testerò anche il gps, e se riesco la funzionalità otg

    Ciao!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Minuccio94 per il post:

    Polymar77 (30-12-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Bella videorecensione, complimenti. Posso chiederti di dove sei?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, onorato.

    Io sono di Spoltore, in provincia di Pescara, anche se buona parte dell'anno la passo ad Ancona dove studio.

    Aggiungo alla recensione che proprio oggi ho testato la riproduzione di video full hd con il famosissimo video dell'elicottero della Samsung, e con mia grande soddisfazione non c'è stato alcuno scatto. (Su altri "mediatek inside" invece ho avuto occasione di notare rallentamenti, anche vistosi).

    Non mi resta che augurare a tutti quelli che visiteranno questa pagina di trascorrere un buon anno nuovo!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Eheh... Dal tuo cognome e dalla cadenza l'avevo intuito.
    Allora siamo vicini di casa ;-)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah, si? Beh, in effetti l'accento che mi porto dietro non è di certo un anti-sgamo eheh
    Quindi dove vivi?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Santa Teresa

    Comunque continua così. Come prima videorecensione amatoriale non era affatto male.
    Se vuoi linkala nella pagina Facebook di Brondi, che magari può essere comoda anche ad altri utenti.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perfetto, non ci avevo pensato... la linko subito.
    O.T.: siamo davvero vicini, allora, io abito nella zona di Cavaticchi

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io l'ho acquistato una ventina di giorni fa, ottimo telefono! Io pero' ho problemi con il gps, l'icona lampeggia perennemente (ricerca gps in corso), mi visualizza il giusto percorso da fare sulla mappa (presumo grazie alle informazioni contenute nel gps integrato), ma le indicazioni passo-passo con il simbolo del triangolo sulla mappa tardano ad arrivare proprio per il segnale gps che non arriva..infatti colgo occasione per chiedere aiuto a qualcuno se potesse darmi qualche consiglio ..so che i problemi con i gps sono infiniti vedendo qua e là tra i forum..grazie in anticipo!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    E' un MTK 6589 mi pare, quindi devi seguire una guida per aiutare il gps con il primo fix.Poi andrà sempre bene trank.Credo nella sezione del mio Mediacom ppd g530 di averla messa.Se la trovo te la copio-incollo.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio! attendo la guida se la trovi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy