Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e ho da due giorni acquistato il phonepad del thread. Ho notato che per alcune applicazioni non è possibile installarle sulla microsd, come ad esempio adobe acrobat reader, androidiani, facebook, whatsapp, kingspftoffice e tanti altri. Io ho impostato come drive di scrittura la microsd, ma continua ad installare sulla memoria del phonepad anche dopo disinstallazione e reinstallazione. Qualcuno ha il mio stesso problema o ha una soluzione? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Edit: risolto attivando la root e utilizzando un software. Grazie
-
E per quanto riguarda eventuali custom rom (cyanogenmod o simili ) o eventuali custom recovery (clockwork etc)????
-
Buongiorno community. Ho riscontrato probabilmente un bug. Capita che dopo aver spento il phonepad e riacceso alcune icone spariscono dalla Home. E' capitato a qualcuno? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
Ciao, capita anche a me la sparizione delle icone dopo spegnimento.
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
capita a molti smartphone con processore mediatek: spariscono le icone delle apps spostate su SD (solo quelle) . Quindi o le riportate sulla memoria del telefono o spariranno sempre (a me capita sia sull'S501 si su un wiko sunset). Mi è capitato in passato anche su altri smartphone ( non so se c'è una soluzione alternativa a quella di riportare le apps sulla memoria del tel)
-
Perfetto. Grazie ragazzi per le vostre risposte.
-
Buonasera. Quello che non capisco è perchè applicazioni del tipo whatsapp, facebook etc etc, devono per forza esser installate sulla memoria interna per evitare che icona non spariscano dalla home, e per altre non è cosi?
-
perchè WA e Facebook non si possono installare sulla sd e mai è stato possibile farlo se non con il Root
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcelloslayer
perchè WA e Facebook non si possono installare sulla sd e mai è stato possibile farlo se non con il Root
Sul mio NGM Forward Prime, defunto perchè è caduto in acqua, non era così...comunque grazie per la tua risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackUnicorn
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e ho da due giorni acquistato il phonepad del thread. Ho notato che per alcune applicazioni non è possibile installarle sulla microsd, come ad esempio adobe acrobat reader, androidiani, facebook, whatsapp, kingspftoffice e tanti altri. Io ho impostato come drive di scrittura la microsd, ma continua ad installare sulla memoria del phonepad anche dopo disinstallazione e reinstallazione. Qualcuno ha il mio stesso problema o ha una soluzione? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Edit: risolto attivando la root e utilizzando un software. Grazie
Ciao, come l'hai rootato? Sono giorni che ci provo in tutti i modi ma senza fortuna.... ho provato di tutto, ma il risultato è sempre lo stesso :(
p.s. sto avendo problemi, da qualche giorno, con la sincronizzazione di Gmail: la prima volta ho risolto cancellando i dati dell'app, ma ora niente da fare, nemmeno disinstallando gli ultimi aggiornamenti...