Ho acquistato questo telefono 3 mesi fa, non l'ho mai fatto cadere e questo problema c'è sempre stato.
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato questo telefono 3 mesi fa, non l'ho mai fatto cadere e questo problema c'è sempre stato.
Fatto aggiornamento firmware?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Non ancora mi sa che adesso provo, qual'è la combinazione dei tasti per entrare in recovery mode?
Basta andare in impostazioni - info sul telefono - aggiornamento firmware. L'ultima versione è la 1.40
Ah ok grazie, ho l'ultima versione , la 1.40
[quote name="Avantarno" post=6591849]Ah ok grazie, ho l'ultima versione , la 1.40[/QUOTE]
Figurati di nulla. CMQ io non ho particolari problemi con questo cellulare, l'unica cosa che ho notato è che spesso il segnale della sim è parecchio altalenante, cioè il cellulare nella stessa posizione a volte prende al massimo e all'improvviso non prende alcuna rete.... Strano.
A distanza da un mese dall'acquisto posso dire che però non lo ricomprerei, perché i soldi risparmiati all'inizio li ho poi spesi x custodia e pellicola introvabili. Meglio una marca nota come Samsung spendi un po' di più ma trovi tutti gli accessori possibili e immaginabili. Inoltre anche le app quando vengono aggiornate e per rimediare a bug su dispositivi di marchi noti, di sicuro App come esempio Facebook, Whatsapp non si mettono a perdere tempo per tappare eventuali bug per i Mediacom, ma del resto è anche plausibile se pensi che la stessa mediacom non ha la minima intenzione di perdere tempo a rilasciare l'ultimo Android sul S501 un dispositivo recente!!
molto meglio questo che un Samsung dello stesso valore. io tra pellicole e custodia in tpu nera ho speso 12€ e questo tel l ho pagato 100€. non potevo acquistare di meglio allo stesso prezzo. mai un lag, mai un blocco o un riavvio. notifiche sempre in tempo reale. Whatsapp o facebook non viene ottimizzato in base alla marca, ma in base al sistema!a operativo: quindi è uguale sia per lagsung (Samsung) sia per il telefono cinese. Bada che i problemi di rete non siano relativi all operatore che hai, visto che anche io ho avuto problemi simili ma alla fine era la Vodafone che ha avuto problemi in molte zone.
[quote name="marcelloslayer" post=6594088]molto meglio questo che un Samsung dello stesso valore. io tra pellicole e custodia in tpu nera ho speso 12€ e questo tel l ho pagato 100€. non potevo acquistare di meglio allo stesso prezzo. mai un lag, mai un blocco o un riavvio. notifiche sempre in tempo reale. Whatsapp o facebook non viene ottimizzato in base alla marca, ma in base al sistema!a operativo: quindi è uguale sia per lagsung (Samsung) sia per il telefono cinese. Bada che i problemi di rete non siano relativi all operatore che hai, visto che anche io ho avuto problemi simili ma alla fine era la Vodafone che ha avuto problemi in molte zone.[/QUOTE]
Sulle https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PWca6.jpg
Sia ben chiaro io non voglio assolutamente screditare questo dispositivo che tutto sommato fa il suo dovere, e non sono uno di quelli che comprano solo marchi blasonati altrimenti non avrei comprato questo device.
Detto ciò però dobbiamo essere realisti.
Tutte le app vengono ottimizzate per noti marchi infatti se si ha l'accortenza di cliccare sulle info delle app che andiamo ad aggiornare su molte di queste noteremo spesso la dicitura "ottimizzazione oppure risoluzione di bug per Samsung, Htc, hawei ecc ecc. e credo che mai troveremo ottimizzazione per Mediacom.
Ma del resto è anche normale, se io ho un sistema operativo oppure un'applicazione la mia priorità è quella di renderlo compatibile soprattutto con le aziende che vendono di più e non viceversa :)
Lo stesso discorso vale per gli accessori, è ovvio che se devo produrre pellicole, custodie e batterie compatibili lo farò per quei dispositivi che vendono di più ed è per questo che ovunque troverò pellicole e custodie perfettamente compatibili a pochi euro per marchi come Samsung, Apple, Htc, Sony Lg ecc ecc mentre non troverò mai nulla di compatibile per il Mediacom, ma anche per tutti gli altri marchi come esempio Wiko, Alcatel, Zopo, ecc ecc che vendono un numero di prodotti inferiori. Probabilmente a 12 euro avrai comprato una custodia universale (molto brutte) visto che quella per S501 costa 18 euro piu spedizione mentre la pellicola costa 8 euro più spedizione ma si possono anche prendere entrambi e pagare un'unica spedizione, quindi SOLO 26 euro più spedizione.
Gli accessori di cui ho descritto sono quelli di uso più comune poi ci sono accessori meno comuni come batterie e cover e la situazione si complica notevolmente per non parlare di ricambi come per esempio microfono, altoparlanti, touch Screen, display ecc ecc ma in questi casi diventa poi davvero un bel problema se il telefono non è più in garanzia.
Infine c'è la totale mancanza di upgrade di Android, dimentichiamoci di installare Lollipop sul S501, se il dispositivo è nato con kit Kat morirà con esso!!
Queste sono solo mie opinioni personali, infatti io parlo da acquirente che ha acquistato il cellulare al prezzo di 150 euro e in più ha acquistato custodia e pellicola tutto mediacom, a me la custodia universale proprio non piaceva e la pellicola universale tagliata faceva bolle d'aria da per tutto :(
Quando ho acquistato questo cellulare c'era una catena di negozi che vendeva il Samsung S3 neo in offerta a 169 euro...... facciamo due conti e vediamo cosa mi conveniva acquistare!