Visualizzazione stampabile
-
Bene, buona notizia. Il mio mediacom con la versione 1.40 va perfettamente. Unico neo è che tende a modificare di testa sua la suoneria del telefono ( lo fa una volta su tre). Prima di installare la 1.50 attendo qualche parere. Non vorrei che peggiorasse qualcosa
Ah...altro problema è che la luminosità al minimo è sempre altissima. Col root e modificando i valori con root explorer si lui abbassarla ma , una volta riavviato il tel torna tutto come prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
mp62
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete pure
Senti ma in modalità recovery come entri tasto accensione e tasto volume basso ?
Ti sembra di vedere differenze dal vecchio firmware?
-
Allora io avevo necessità solo di reinstallare i file EBR modificati nel tentativo di aumentare la memoria per le applicazioni.
Ho usato la versione SP_Flash_Tool_v5.1352.01.
Però dopo aver caricato il file scatter ho selezionato solo EBR1 ed EBR2 (gli unici file di cui avevo bisogno) e dal menu a tendina ho selezionato "download only" e poi download.
Ripeto questo perchè a me servivano solo i due file EBR e non volevo assolutamente cancellare dati e account presenti sul cell.
Quote:
nikoletto
Puoi fare una piccola guida di come hai installato il firmware?
Che versione si SP_Flash_Tool hai usato?
Hai spuntato firmware upgrade o download?
Dopo aver apero il file scatter hai lasciato la spunta in tutte le voci comprese PRELOADER E MBR?
-
ricapitolando: se eseguo l'aggiornamento perdo tutti di dati e apps installate in precendenza!? si perde anche il root ( per il quale ho dovuuto sbattere un bel po' per farlo) ?
Se qualcuno lo ha installato puo' gentilmente scrivere un parere e magari migliorie e novità presenti nella versione 1.50.
grazie
-
Ho chiesto un pó di cose alla mediacom e devo dire che si sono sprecati. Hanno scritto 2righe dicendo che col firmware ufficiale si perdono tutti i dati. Nn mi hanno detto nient'altro che riguardi migliorie o cose varie. Alla faccia della professionalità
Inviato dal mio GT-I93000 (e1911_v77_ht_6628_s3_v20)
Jelly bean 4.1.1
Root ok .. thanks klar
-
Ragazzi sapete dove comprare la pellicola in vetro temperato?
-
Se non ho capito male, se aggiorno alla versione 1.50 perdo tutti i dati e apps già installate! perderei anche il root (ho sbattuto un bel po' per poterlo fare su windows 8.1)? un guida funzionante per poter rifare il root dpo l'aggiornamento c è?
-
La rom originale secondo me é una buona cosa in caso di assistenza. Esempio. Mi si guasta la batteria che xró rientra in assistenza. A questo punto mi faccio una copia dei dati quindi metto la rom in questione e lo mando. Immagino che venga tutto rifatto come nuovo. Certo se mi si rompe l'attacco del carica batteria nn rientra ovviamente in assistenza. Alla fine il root ok invalida la garanzia ma tanto passato che so un mese senza nessun problema, lo farei senza problemi. Tanto se mi si rompe il touch son dolori e cmq zero garanzia al massimo me lo riparano ma pagando. Idem per il display anzi qui tanto vale cambiare cell.
-
io ho sempre mandato in assistenza i miei terminali con il root. Non ci badano per niente. mai avuto problemi e sempre passato in assistenza. Per me è una leggenda metropolitana
-
Quote:
marcelloslayer
io ho sempre mandato in assistenza i miei terminali con il root. Non ci badano per niente. mai avuto problemi e sempre passato in assistenza. Per me è una leggenda metropolitana
Ma dai ma veramente? Cavolo lo faccio la prossima settimana......
Grazieeeeee