Visualizzazione stampabile
-
Installato. Devo andare nella apps ogni volta ed è una rottura.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcelloslayer
Installato. Devo andare nella apps ogni volta ed è una rottura.
Devi solo mettere l'icona nella schermata principale e cliccare sopra. Altrimenti fai come ho fatto io che uso il launcher nova 3.3 e con le gesture decidi cosa usare. Io per esempio faccio doppio click e l'attivo o la disattivo
-
Quote:
greenlabel
La metto nel modo più semplice possibile. Il root altro non è che acquisire i permessi di amministratore.
Una volta che si hanno è possibile: ~ usare app che per funzionare necessitano di tali permessi. Ce ne sono centinaia, ad esempio greenify, che ha tante funzioni che, per operare, necessitano dei permessi di root (es per congelare app di sistema). Altro enorme esempio è l'utilizzo di xposed framework. E' una app che interviene direttamente sul framework di sistema,che può essere modificato e personalizzato in milioni di modi. Xposed di per sé fa poco,le funzioni dipendono dai moduli installati (cerca su web moduli xposed). ~ infine con il root (ed altre cose, ma limitiamoci a questo ) puoi installare Rom alternative.
Ciò detto, da kit kat,almeno personalmente, non ritengo l'acquisizione dei permessi di root strettamente indispensabile. Il sistema è leggero e scattante di suo. Inoltre la cosa più divertente del root,ovvero xposed,non funziona se si sceglie di usare art al posto di dalvilk
Aggiungo che di solito si prendono i permessi di root per eliminare un po' di spazzatura aggiunta dai produttori, ma fa questo punto di vista lo smartphone in questione ha Android praticamente stock, ed è per questo che va così bene
Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Molto dopo il suo utilizzo hanno avuto rallentamenti crash e conflitti vari. Ritieni che nel mediacom s501 Xposed funzioni senza problemi?. Nel caso sorgessero problemi, che tu sappia, sapresti dirmi se eliminando l'app andrebbero via con essa?
Grazie
-
Quote:
nikoletto
Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Molto dopo il suo utilizzo hanno avuto rallentamenti crash e conflitti vari. Ritieni che nel mediacom s501 Xposed funzioni senza problemi?. Nel caso sorgessero problemi, che tu sappia, sapresti dirmi se eliminando l'app andrebbero via con essa?
Grazie
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti
-
Quote:
coach666
[quote name="nikoletto" post=6835239]Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Grazie
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti[/QUOTE]
Gravitybox mi da 1errore e si chiude. Sicuramente devo fare qualcosa con xposed. Mi da queste voci ma so cosa toccare o meglio nn vorrei bloccare tutto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r9DMU.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iuhMc.jpg
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Quote:
nikoletto
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti
Gravitybox mi da 1errore e si chiude. Sicuramente devo fare qualcosa con xposed. Mi da queste voci ma so cosa toccare o meglio nn vorrei bloccare tutto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r9DMU.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iuhMc.jpg
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App[/QUOTE]
Una volta installato devi attivare il modulo mettendo un flag, riavviare e vedrai che poi gravity ti funzionerà
-
buongiorno,ragazzi avrei bisogno di voi,allora:
seguo la guida come dice il nostro amico
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ma il problema è che faccio tutto ma al momento che premo download non succede nulla,ora mi chiedo dopo aver collegato il telefono al pc,deve stare in qualche modalità particolare? spento o in recovery o download mode? se si mi dite come si mette? grazie mille a tutti
-
Quote:
Alfio79
buongiorno,ragazzi avrei bisogno di voi,allora:
seguo la guida come dice il nostro amico
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ma il problema è che faccio tutto ma al momento che premo download non succede nulla,ora mi chiedo dopo aver collegato il telefono al pc,deve stare in qualche modalità particolare? spento o in recovery o download mode? se si mi dite come si mette? grazie mille a tutti
Ho il tuo stesso problema, adesso sto provando ad installare l'update del firmware andando in recovery mode, e volevo sapere, il file .rar devo scompattarlo per flashare l'update ? Perché al momento andando in recovery mode il file .rar non me lo vede.
-
attendiamo qualche guru che ci illumini.anch'io dal sito della mediacom ho scaricato il file update e il programma per aggiornare il cellulare,ma non capisco in che modalita si collega il telefono al computer per far parire l'aggiornamento,perche dal programma dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt escono tutta la lista dei file,ma quando premo poi su download non parte l'installazione,ho provato a collegare il telefono acceso al pc,poi lo collegato spento,èpoi in recovery ma nulla,l'aggiornamento non parte
-
Quote:
Alfio79
attendiamo qualche guru che ci illumini.anch'io dal sito della mediacom ho scaricato il file update e il programma per aggiornare il cellulare,ma non capisco in che modalita si collega il telefono al computer per far parire l'aggiornamento,perche dal programma dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt escono tutta la lista dei file,ma quando premo poi su download non parte l'installazione,ho provato a collegare il telefono acceso al pc,poi lo collegato spento,èpoi in recovery ma nulla,l'aggiornamento non parte
mp62 ha postato una guida a fine pagina 44:
Cito testuali parole:
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete pure