Forse sarà un bug, hai provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.50?
E' quello che sto facendo adesso. Infatti sto scaricando dalla mediacom il firmware 1,50 anche se è in formato zip. Infatti poi devo capire come fare per applicarlo al cellulare. Anzi vista la tua cortesia, ti chiedo proprio come devo fare? Adesso sta scaricando sul computer, poi tramite cavetto usb devo inserirlo al cellulare, ma dove, nella memoria del telefono o nella memoria della scheda sd? E in quale cartella? Grazie per la tua disponibilità
Avantarno (20-09-15)
Il metodo più semplice è questa guida di mp62 che si trova a pagina 44 :
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete
I driver di AVR megazine sono questi http://www.avrmagazine.com/forum/dow...do=file&id=137
Ragazzi ho un grave problema: ho provato ad installare il firmware 1,50 fornito e scaricato dalla Mediacom, ma all'improvviso il mio S501 giallo, che era spento, ha emesso un suono; a quel punto l'ho staccato dal cavo usb e da allora, non si accende più. Ho provato e riprovato niente da fare. Avete una soluzione al problema? E' inutile dire portalo al centro assistenza, attualmente sono in altro Stato estero e non posso quindi andare in nessun centro assistenza grazie.
Ma il firmware sei riuscito a metterlo? Il problema dopo quanto si é presentato?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Forse non mi sono spiegato bene: mentre installavo il firmware 1,50, ovvero dieci secondi dal momento in cui ho attaccato il cellulare spento al cavetto usb mi è successo il problema. Quindi, poichè è morto mentre procedevo all'installazione, per logica, ritengo che non ha proceduto ad installare il nuovo firmware e comunque non posso dirlo visto che non si accende assolutamente!
Io son rimasto alla 1.40 sinceramente volevo provare la 1.50 però non l'ho mai provato. Scusa ma il pc proprio non lo vede usando sp flash?
No assolutamente
Se tieni premuto tasto accensione e tasto volume alto non esce nulla? Dovrebbe andare in modalità recovery
Ho già provato diverse volte a tenere premuto il tasto di accensione e il tasto volume sia quello alto che basso ma niente da fare è sempre kaputt